da Andrea XR » 21/01/2015, 16:53
PROGRAMMA DEL VIAGGIO
partiamo dalle due possibilità:
- scendere in nave : ci si imbarca a Genova mercoledì 8 e si sbarca di nuovo a Genova lunedì 20 aprile, cioè 13 giorni totali. previsti 7 giorni in sella alla vostra moto
- scendere in aereo: si parte sabato 11 e si rientra sabato 18 aprile ( 8 giorni totali) previsti 6 giorni in sella alla vostra moto.
PROGRAMMA PER CHI SCENDE IN NAVE
8 aprile: incontro a genova, si caricano le moto sul carrellone trainato dal 4x4 e si sale in nave,
9 aprile: sbarco a tunisi dopo 24h di navigazione, pratiche doganali e breve trasferimento ad hammamet dove pernotteremo
10 aprile: la mattina ci metteremo in viaggio sull' auto che ci porterà a Douz, la porta del deserto, dove pernotteremo
11 aprile: primo approccio con il deserto. per i "neofiti" piccolo corso di ambientamento e giro nelle località circostanti per prendere fiducia con il terreno, pranzo presso struttura locale, giro del pomeriggio e poi pernotto nella struttura del giorno prima.
12 aprile, secondo giorno di deserto, dei percorsi un po più "hard" per entrare nell'ordine di idee del tour
13 aprile: 1° giorno di tour 100% dune gestito da guide del posto, servizio completo con fornitura di tende, cibo, cuoco ed acqua.
14 aprile: 2° giorno tour
15 aprile: 3° giorno tour con arrivo al laghetto di Ain Ouadette.
16 aprile: 4° giorno di tour
17 aprile: 5° giorno di tour, passaggio per ksar Ghilane per un bagnetto nella pozza di acqua calda e successivo rientro a Douz, pernotto e cena a Douz
18 aprile: in mattinata si parte con l'auto e il carrello e si viaggerà in drezione nord alla volta di hammamet dove ceneremo e pernotteremo.
19 aprile: trasferimento per tunisi, se l'orario ce lo permette, visita a cartagine o alla medina di Tunisi, poi imbarco per l'Italia
20 aprile: sbarco a Genova ed ognuno a casa sua.
PROGRAMMA PER CHI ARRIVA IN AEREO
le moto vanno consegnate prima del 8 aprile a Verona o l'8 aprile al porto di Genova, compresi bagagli voluminosi ed abbigliamento moto.
sabato 11 aprile: volo aereo, dall'aeroporto a voi più comodo che gestisce la tratta fino a Tunisi, arrivo entro le 12.30 all'aeroporto di Tunisi Cartagine. Presa in carico della macchina a noleggio già prenotata e viaggio verso Douz con arrivo in serata, cena e pernotto a Douz insieme ai partecipanti arrivati in nave.
12 aprile: primo approccio con il deserto. per i "neofiti" piccolo corso di ambientamento e giro nelle località circostanti per prendere fiducia con il terreno, pranzo presso struttura locale, giro del pomeriggio e poi pernotto nella struttura del giorno prima.
13 aprile: primo giorno di tour 100% dune gestito da guide del posto, servizio completo con fornitura di tende, cibo, cuoco ed acqua.
14 aprile: 2° giorno tour
15 aprile: 3° giorno tour con arrivo al laghetto di Ain Ouadette.
16 aprile: 4° giorno di tour
17 aprile: 5° giorno di tour, passaggio per ksar Ghilane per un bagnetto nella pozza di acqua calda e successivo rientro a Douz, pernotto e cena a Douz
18 aprile: trasferimento in auto verso Tunisi per imbarco volo previsto verso le 18.00, rientro a casa in tarda serata,
il costo per uno o l'altro tipo di viaggio è lo dtesso e cioè 1.150-1.200€,
E COMPRENDE:
trasporto moto, pilota e bagagli da Genova a Douz (chi in nave chi in aereo, quindi il biglietto aereo è compreso, se fatto per tempo stimato in max 200€)
pernotti e cene ad hammamet per chi viaggia in nave
pernotti e cene a Douz
pranzi, cene, tende, materassi, coperte, acqua, cibo per 5 giorni nel deserto gestiti dalle guide locali.
noleggio e carburante auto per chi arriva in aereo
carburante 4x4 per trasferimenti tunisini di bagagli, piloti e appoggio nel tour del deserto.
uso di radioline PMR per comunicazione tra piloti moto
uso di telefono satellitare per le emergenza
assicurazione sanitaria e bagagli (rimpatrio irgente in caso di infortunio, spese mediche, smarrimento bagaglio)
COSA NON E' COMPRESO
carburante moto
tassa soggiorno Tunisina di recente introduzione (circa 30€)
pranzi del mezzogiorno al di fuori dei 5 giorni di deserto (stimato in 5-8 € a pranzo)
COSA SERVE PER POTER FARE IL VIAGGIO
- moto monocilindrica in buono stato e ben manutenuta
- catena trasmissione in ottime condizioni e sgrassata
- pneumatici da fuoristrada con camere rinforzate o mousse
- camelbak o borraccia personale
- filtri aria di scorta
- cavo frizione completo (no filo sciolto con barilotti a vite)
- set ricambi per sopperire a piccole rotture prevedibili (leve, camere, stucco bicomponente, ecc)
credo sia tutto,
per chi intende partecipare è necessario dare conferma entro fine febbraio con versamento di caparra di 500€
il saldo è previsto a pochi giorni dalla partenza.