Data: 18-24 Marzo 2013
Dove: Tunisia, base fissa a Douz con giri a margherita. Una giornata tappa "marathon" con bivacco in giro
Per chi?: New entry della navigazione, mono con poca esperienza o bicilindrici. Oscar ha la sua scuola federale, ma ha deciso da questo novembre di aprire delle sezioni anche ai non agonisti a prezzi contenuti per avvicinarli a questa fantastica disciplina.
Cos'è?: E' un corso di una settimana per imparare a guidare su tutti i terreni (ovviamente piatto forte della casa: sabbia sabbia sabbia), è un corso per imparare la navigazione africana ovvero per CAP (gradi bussola), è un corso per fare di conseguenza percorsi al quanto diversi sebbene nelle "solite" zone.
Costo: 750 euro. Compreso il dormire, mangiare, il materiale didattico, istruttore tecnico federale FMI e campione del mondo Oscar Polli, mezzi di appoggio e meccanico: Fabio Zanone (non bau bau micio micio).
Ognuno si organizza prenotandosi il traghetto a\r.
In alternativa 1.000 euro compreso il trasporto moto a\r dall'italia (posti limitati) e i piloti scendono in aereo.
Cosa serve alla moto? fondamentale è avere il GPS Garmin. Per fare il corso completo sarebbe meglio l'intera strumentazione rally: Roadbook e ICO.
Per i mono sarebbe auspicabile avere un serbatoio maggiorato per aumentare l'autonomia, ma non obbligatorio.
Ma quanti siamo?: i posti sono limitati, max 10 persone. Questo perchè non è una vacanza e le persone devono avere tutta l'attenzione necessaria.
Qualche foto di un paio di settimane fa
Navigazione:
Facce da navigatori:
ponch con il fottocento!
IVANUCCIOOOOOOOOOOO!!!!!!
Eventualmente per chi fosse tanto tanto curioso di fare l'esperienza, ma non possiede la moto è possibile affittare la special 520 di FZ Factory di Fabio con la strumentazione rally completa:
La settimana prima dal 08 al 15 siamo a correre il Tuareg Rally (che si tiene proprio in Tunisia), la settimana dopo inzia il corso.
Io non so ancora se mi riesco a fermare anche al corso (haimè le ferie) e detto tra noi non so neanche in che condizioni sarò dopo la gara, ma almeno un paio di giorni a tenervi compagnia ci sono
Se serve QUALSIASI info sono qui.
(questo l'altro 3ad). -> viewtopic.php?f=21&t=1838
Su FB si può dare un'occhiata alla pagina dedicata innaugurata il mese scorso
http://www.facebook.com/TunisiaRallyStage?fref=ts
Giada