TADAAAA.... il gruppo è quasi formato, tutto pronto per ritornaci, se qualcuno fosse interessato o avesse bisogno di altre info... beh sono qui a disposizione.
se per caso non dovessimo riuscire ad arrivare al numero minimo di 10 persone, abbiamo cmq un piano di riserva con un programma leggermente diverso.
Il tour è adatto a mono leggeri da enduro e dual , maxienduro solo opportunamente preparate e per gente che abbia un minimo di esperienza nella guida in off.
ecco il programma di massima
E' un viaggio organizzato da una struttura professionale in collaborazione con un TOUR OPERATOR ed è un tutto incluso, questo desidero che sia chiaro per tutti.
Un viaggio di 7 giorni tutto incluso, un percorso del tutto nuovo, nuove piste ex dakar, nuove dune, nuovi paesaggi, nuove emozioni!
Il viaggio parte da Marrakesh, attraversa l’atlas per scendere fino alle vecchie piste dakar verso il confine algerino, risale verso Merzouga attraversando il mitco lago di Iriki e le dune dell’erg chegaga.
Qui, dopo una giornata piena di vere DUNE ci spingeremo ancora verso nord per poi tagliare sull’antiatlas verso alniff, per poi scendere fino a Zagora.
Dopo una notte in questa spelndida città imperiale, risaliremo la valle del DRAA per poi tornare a marrakesh a vivere colori e profumi della medina.
2000 km di piste di cui circa l’80% in off, con un continuo susseguirsi di piste rocciose e sabbia ed una varietà di paesaggi disarmante.
Atlas – Lago di Iriki – Erg CheGaga – Erg Chebbi – Oued Ziz – Oued Draa – Tizi n tichka
Tutti nomi che ricordano la dakar, posti fantastici che finalmente potrete vedere con i vostri occhi e percorrere con le vostre moto!
Non dovete fare altro che salire sull’aereo che vi porterà in Marocco, noi saremo gia li ad aspettarvi, pronti con tutta l’attrezzatura ad affrontare questa splendida avventura!
I percorsi e le tappe
I tappa Sabato : Marrakesh – Foum Zguid
Arrivo di prima mattina all’aeroporto , subito sulle moto e via ad attraversare l’atlas , passo Tizi n Ticka e giu verso Ouarzazate, da qui ci dirigeremo a Sud Ovest per arrivare a Foum Zguid (molto vicino al lago di Iriki). Tappa di trasferimento, 100% asfalto, paesaggi molto suggestivi
II tappa Domenica: Foum Zguid - Mahamid
Si inizia subito con un bel tappone desertico sulle vecchie piste dakar, via per il lago di Iriki, per poi arrivare alle mitiche e insidiosissime sabbie dell’erg Chegaga. Da qui ancora qualche km per arrivare a Mahmid, nella valle del DRAA. Tappa 100% off con parecchie piste sabbiose.
III tappa: Mahmid - Merzouga
Tappa marathon, ci aspettano piu di 300 km di piste africane, passi, piattoni, oued, sabbia, roccia, di tutto e di più, fino ad arrivare al meraviglioso Toumbuctu di Merzouga, ai piedi delle splendide e maestose dune dell’erg Chebbi.
[img][img]https://lh3.googleusercontent.com/-qyE7xkGyzLU/TxWaOHiJivI/AAAAAAAAGWg/ceUWrLHNhhE/s640/CIMG5299.JPG[/img][/img]
IV tappa: Merzouga - Merzouga
Ti svegli, scendi dal letto, ti infili casco e stivali e SEI GIA SULLE DUNE! Questo è merzouga!
Giornata di sabbia in mezzo alle dune, 100% adrenalina, 100% divertimento, attraverseremo tutto l’erg per arirvare fino all’oasi che sta dalla parte opposta, quindi ritorneremo sempre via dune! Tappa Park&Play – 100% sabbia
V tappa: Merzouga - Alniff
Ci lasceremo le dune alle spalle per dirigerci verso l’antiatlas, le piste si faranno via via piu sassose, fino ad arrivare ad Alniff . tappa 90% offroad con un breve tratto asfaltato alla fine.
VI tappa: Alniff - Zagora
Piste tortuose che poi diventano velocissime fino ad arrivare alla splendida città imperiale nella valle del DRAA. Tappa 100% offroad
VII tappa: Zagora – Marrakesh tappa di rientro
Inizieremo il rientro attraverso le piste che risalgono la valle del DRAA, a ouarzazate riprenderemo l’asfalto per svalicare al di la dell’atlas e scendere a Marrakesh, qui ci godremo la serata in medina.
Sabato rientro in italia vi Aereo.