Fedster73 ha scritto:A me medesimo malato viene subito in mente..
- vaschette supplementari per pompa frizione e per pompa freno posteriore, magari alettar così da fingere quale dissipatore.
- per chi non lo ha, distanziali attuato te frizione se non addirittura attuatore e relativo distanziale, sulla copia degli oberon.
- pedane maggiorate rally in ergal
- leve freno e frizione snodabili e regolabili con qualità Made in italy anziché Made in Cina. Magari più semplici e meno effetto giocattolo di quelle cinesi, appunto.
- leva freno posteriore con pedalino maggiorato e pieghevole
- leva cambio con testa snodata, regolabile in altezza senza smontaggio dal mille righe, perché come me ha bisogno di altezze differenti a seconda finiscono stivali o meno (posto che il mio oberon nn consente di spostare la leva sul millerighe dell'albero cambio).
- poi tra staffe e staffettine ci sarebbe da scrivere un sacco..( già solo per staffe porta faretti o staffaggio porta gps o road book)
- poi, nei 25 cm potrebbero anche starci le piastre di sterzo. Quanto meno quella superiore, con riser dritti, magari regolabili anche nell'avanzamento come i miei, ma con lo spazio per montare l'ammo di sterzo.
In questo caso come cavia mi rendo disponibile a fornire sia l'ammo che i risers etc..
Dai faccio che fermarmi:)
Fedster73 ha scritto:A me medesimo malato viene subito in mente..
- vaschette supplementari per pompa frizione e per pompa freno posteriore, magari alettar così da fingere quale dissipatore.
- per chi non lo ha, distanziali attuato te frizione se non addirittura attuatore e relativo distanziale, sulla copia degli oberon.
-pedane maggiorate rally in ergal
- leve freno e frizione snodabili e regolabili con qualità Made in italy anziché Made in Cina. Magari più semplici e meno effetto giocattolo di quelle cinesi, appunto.
- leva freno posteriore con pedalino maggiorato e pieghevole
- leva cambio con testa snodata, regolabile in altezza senza smontaggio dal mille righe, perché come me ha bisogno di altezze differenti a seconda finiscono stivali o meno (posto che il mio oberon nn consente di spostare la leva sul millerighe dell'albero cambio).
- poi, nei 25 cm potrebbero anche starci le piastre di sterzo. Quanto meno quella superiore, con riser dritti, magari regolabili anche nell'avanzamento come i miei, ma con lo spazio per montare l'ammo di sterzo.
In questo caso come cavia mi rendo disponibile a fornire sia l'ammo che i risers etc..
ma una piastrina per allargare la base del cavalletto laterale...? mi scoccia dare quei 25 euri ai crucchi...
Gnafu ha scritto:Cavoli quante idee :D
Anticipo che non abbiamo ancora un 5 assi quindi alcune geometrie più complicate non riusciamo ancora a raggiungerle, mentre inclinazioni varie, raggi, smussi ecc li raggiungiamo spesso
Indicate anche su che moto vorreste i particolari perchè ovviamente come ben sapete variano molto ingombri, geometrie, viteria...
Dunque:Fedster73 ha scritto:A me medesimo malato viene subito in mente..
- vaschette supplementari per pompa frizione e per pompa freno posteriore, magari alettar così da fingere quale dissipatore.
Fattibilissimo, bisogna solo vedere gli ingombri. Intendi una vaschetta di supplemento a quella esistente o proprio una nuova vaschetta più capiente?
SI PARLO DI UN INSERTO PER LA VASCHETTA ORIGINALE CHE AUMENTI IL VOLUME DISPONIBILE. Il SUO COPERCHIO SARÀ' QUELLO ORIGINALE OPPURE UNO IN ERGAL FATTO DA TE- per chi non lo ha, distanziali attuato te frizione se non addirittura attuatore e relativo distanziale, sulla copia degli oberon.
Intendi quello in plastica da rifare in alluminio? Se è quello credo non ci siano problemi, la geometria è semplice e di veloce fattura
SI PARLO DEL DISTANZIALE ED EVENTUALEMNTE DELL'ATTUATORE-pedane maggiorate rally in ergal
Qui ci si può sbizzarrire come si vuole, dimensioni, tipologia con inserti o senza, tutto
DI RECENTE NE HO VISTE DI BELLE CON LARGHEZZA ESTENSIBILE. A FARE I FIGHI SI POTREBBE ANCHE PENSARE AD UNA PEDANA RALLY REGOLABILE IN LARGHEZZA, E CON MECCANISMO PIVOT- leve freno e frizione snodabili e regolabili con qualità Made in italy anziché Made in Cina. Magari più semplici e meno effetto giocattolo di quelle cinesi, appunto.
Le leve freno e frizione rientrano già in una categoria molto difficile senza un 5 assi, non posso assicurare niente, dovrei studiarmene qualche tipologia (magari da qualche campione) e vedere poi com'è l'impugnatura e il meccanismo. Diciamo che si va già su lavori più lunghi e quindi anche più costosi
CAPISCO- leva freno posteriore con pedalino maggiorato e pieghevole
Questa è già più semplice, basta scegliere una geometria, studiare gli ingombri e la soluzione c'è- leva cambio con testa snodata, regolabile in altezza senza smontaggio dal mille righe, perché come me ha bisogno di altezze differenti a seconda finiscono stivali o meno (posto che il mio oberon nn consente di spostare la leva sul millerighe dell'albero cambio).
Una leva del genere l'avevamo pensata tempo fa ma mai realizzata. L'idea sarebbe di applicare una coroncina fissa al mille righe con una sede molla collegata alla leva cambio. La molla trattiene la leva cambio alla coroncina (i denti ovviamente combaciano e danno il moto alla coroncina). Se si vuole cambiare la posizione basta tirare verso di sè la leva cambio facendo lavorare la molla, i denti non combaciano, ruotare di quanti denti si vuole, rilasciare la molla e si ri-alloggia sulla coroncina grazie alla molla.
Progetto più complicato ma fattibile- poi, nei 25 cm potrebbero anche starci le piastre di sterzo. Quanto meno quella superiore, con riser dritti, magari regolabili anche nell'avanzamento come i miei, ma con lo spazio per montare l'ammo di sterzo.
In questo caso come cavia mi rendo disponibile a fornire sia l'ammo che i risers etc..
Le piastre di sterzo e relativi riser non li ho mai "visti" nella mia breve esperienza motociclistica, ma da quel che vedo in foto varie sembrano abbastanza semplici come realizzazione. Con dei campioni vari si riescono ad ottenere ottimi risultati
PS i 25cm sono intesi come diametro massimo di tornitura. Per la fresatura ho un metro di tavola quindi posso ricavarci anche particolari più grossi come piastre forcelle ad esempio.
IO HO SOLO UN RENDERING DI QUELLE CHE AVEVAMO STUDIATO. FORSE PERÒ POSSO VEDERE DI RECUPERARE IL DISEGNO ORIGINALE, GIUSTO PER AVERE UN IDEA E LE QUOTE.
AH IO STO PENSANDO SEMPRE IN OTTICA KTM ADVENTUREma una piastrina per allargare la base del cavalletto laterale...? mi scoccia dare quei 25 euri ai crucchi...
Questa è semplicissima, basta vedere gli ingombri sulla moto e ci si può lanciare in forme, colori e personalizzazioni varie
Fedster73 ha scritto:A me medesimo malato viene subito in mente..
- vaschette supplementari per pompa frizione e per pompa freno posteriore, magari alettar così da fingere quale dissipatore.
- per chi non lo ha, distanziali attuato te frizione se non addirittura attuatore e relativo distanziale, sulla copia degli oberon.
- pedane maggiorate rally in ergal
- leve freno e frizione snodabili e regolabili con qualità Made in italy anziché Made in Cina. Magari più semplici e meno effetto giocattolo di quelle cinesi, appunto.
- leva freno posteriore con pedalino maggiorato e pieghevole
- leva cambio con testa snodata, regolabile in altezza senza smontaggio dal mille righe, perché come me ha bisogno di altezze differenti a seconda finiscono stivali o meno (posto che il mio oberon nn consente di spostare la leva sul millerighe dell'albero cambio).
- poi tra staffe e staffettine ci sarebbe da scrivere un sacco..( già solo per staffe porta faretti o staffaggio porta gps o road book)
- poi, nei 25 cm potrebbero anche starci le piastre di sterzo. Quanto meno quella superiore, con riser dritti, magari regolabili anche nell'avanzamento come i miei, ma con lo spazio per montare l'ammo di sterzo.
In questo caso come cavia mi rendo disponibile a fornire sia l'ammo che i risers etc..
Dai faccio che fermarmi:)
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