By guglemonster at 2012-04-02
trovato filtro mostruoso della GM, comune a quasi tutti i modelli opel chevvy e motorizzazioni tra le piu' svariate....
grande DMn556768zw che mi ha spinto a fare la modifica..... questo tipo di accrocchio si era gia' visto sui cancheri ammerigani ma non mi ero mai fidato molto.... ma mi sono rotto cosi' tanto della kakkatieme che ho deto e' ora di basta

il filtro GM e' massiccio, inox, flangia di connessione asportabile, cannette per innesto rapido da 9mm ma con molti sforzi, maledizioni, olio motore e sangue da ferite varie si riesce a calzare il tubo da 8mm e fascettare in inox sempre

la posizione che sto sperimentando e' dietro il cornetto aspirazione fuori dall'airbox.... sia perche' sto filtro e' grosso come l'airbox

rivestito con camera d'aria 2.3-3 x21 che entra a fagiuolo, posizionato abbastanza facilmente li' dietro

i metri di tuo sono un pelo tanti.... credo che siamo a quota 1.2-1.5 tra giri da e per il filtro.....
i tubi passano semplicemente seguendo uno sopra e l'altro sotto e dietro il tubo dell'acqua

ho eliminato la staffa di montaggio oliandola e sfilandola, una votla incastrato li' dietro con la sua camera d'aria a goldoncino extra pleasure non si muove....
idealemente i filtri con cannette piegate a 90 sono migliori, ma qui mi hanno chiesto anche 30e per sti filtri, molto piu' piccoli e questo l'ho pagato 12... in inox

chiamo il mio guru tibetano bonzo assonnato per capire se togliere o meno gli innesti rapidi.... lui mi dice che dovrei mettere il filtro fuori dalla scatola filtro dietro il cornetto di aspirazione snorkel... gli spiego che e' esattamente li' e lui mi ripete che non ho capito e che devo metterlo fuori dalla scatola filtro dietro lo snorkel....
dopo 15 minuti si arrende e mi lascia mettere il filtro fuori dalla scatola filtro dietro lo snorkel convincendomi a rimontare gli innesti rapidi....
il mio guru bonzo e' il mijore

attacco tutto, bestemmio come sempre di piu', giro la chiave e ronza.... bene, dico io va che pompa.....
tutte le seghe sul volume del filtro, lunghezza tubature, perdite di pressione e nani da giardino nella scatola filtro erano inutili.....
son proprio un paranoico del zacco......
bottoncino.... sput, sput sput wroooooooooom.,...sput sput.....
zio can...... e ora???
ho dovuto insitere per quasi un minuto con l'avviamento per caricare il nuovo impianto di benza!!!!!!!!!!!!!
haahahah
ho poi fatto i 15 minuti sul cavalletto per resettare la centralina e dato un paio di manate per vedere se ri-sputtava... ma tutto perfetto

ok... morale, oggi piove, non posso provare l'accrocchio in strada, ma la pompa ora non ha il filtro in carta sega e solo la bustina in attesa del prossimo prototipo di mega busta

grazie dmn