ari-POMPA

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

ari-POMPA

Messaggioda guglemonster » 31/03/2012, 22:27

eccoci a voi, mia bella banda di recchiazze punzute, pulzelle procaci, omini senza patria, artisti senza moto :fififi: :fififi: :fififi: :fififi: :fififi: :fififi:

come ben saprete io adoro la KTM, nutro una passione morbosa per il marchio, i suoi ingegneri sagaci, i suoi progettisti empirici e il suo marketing proiettato verso l'infinito..... sta cagata di moto austriaca.... zio can...... :badmood: :badmood: :badmood: :badmood: :badmood:

come eloquentemente descritto nel postolo precedente, la baracca di una cariola in scatola di montaggio faceva le bizze col caldo (22 gradi in citta´praticamente il deserto del gobi giusto...¿?¿?¿?¿?¿) sputacchiava, cercava di spengersi, ai semafoti borbottava tipo buel con un carburatore scippato ad una vecchietta..... sicuro di trovare melma pantegane e due tifosi laziali nei serbatoi tiro giu´tutto eeeeeee...

ma prima vorrei presentarvi i miei compagni di avventure :)

miss marzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
By guglemonster at 2012-03-31

le gomme di miss marzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

la mia amica personale quando la cariola in scatola di montaggio mi fa andare in bestia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

ora salvo prima di perdere tutto e poi proseguo :)))

AHHHHHHHHHH TUTTO QUELLO CHE LEGGERETE E' STATO FATTO DA ME, PER ME E SOLO SULLA MIA MOTO, LAVORI ESEGUITI SOTTO LA VS RESPONSABILITA' SENZA ALCUN LEGAME COL FORUM E SOPRATTUTTO CONSAPEVOLI DEI VOSTRI LIMITI, DELLA PERICOLOSITA' DEI LAVORI ESEGUITI E DELL'INVAILIDAMENTO DELLA GARANZIA DELLA MOTO, FORNO A MICRONDE E VIBRATORE DELA VICINA

quindi ocio ragazzi.... se avete dubbi o scarsa esperienza GIU' LE MANI DALLE COSE PERICOLOSE TIPO FRENI, INIEZIONE E MOTORE/TELAIO, montate pure il cazzoreggiiphonne e il lucchetto turatecvanooggetti... il resto se fatto male uccide :) :) :) :) :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dicevamo......

tiro giu' il tirabile... svuoto svuotabile... e mi rimangono quasi due litri tra il serba di dx e quello di sx dopo aver svuotato dai rubinetti....
ora, passi quello di sx che ha il pozzetto in corrispondenza della pompa.... ma il litro e fischia di dx che non riesce a passare a sx son cazzi amari..... non solo la pompa sforza inutilemente e lavora emersa surriscaldandosi e pesando male rischiando di bricoare (lapo ne sa qualcosa) ma a meno di non sdraiare la moto per qualche minuto per terra a sx, la benza li' e tutte le schifezze restano nel serba di dx.......

con l'utilizzo dei prefiltri australiani
Immagine
By guglemonster at 2010-01-27

la polvere e sudiciume nei serbatoi era abbastanza limitata....

Immagine

la situazione del filtro a bustina e del filtro in carta era decisamente peggiore, dopo solo credo una 10 di migliaia di km la maggior parte dei quali con prefiltraggio della benzina...... :badmood: :badmood: :badmood: :badmood:

Immagine

Immagine

vado per toccare il fltro in carta eeee sorpresaaaaaaaaaaaaaa

Immagine

era esploso......... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: qualita' superiore haahahahahahaha

chiamo il mio monaco tibetano di fiducia per sfogarmi e tirare due madonne, quattro cristi e tutte le sette chiese al contrario e lui mi mette la pulce nell'orecchio....

il buon alPNeus mi fa presente che hanno trovato gli o-ring non originali e si poteva forse costruire un prefiltro alternativo con roba della marea ...... :shock: :shock: :shock: :shock:

oooooooooookkkkkkkkkkk

prima pero' mi sono premunito andando a comprare i kit originali Kaccatiemme..... bene... diciamo che c'e' crisi che ti fa ma bagascia???? ti aumenta i lisitni ovvio.............

kit filtro con minchiatine varie 95sacchi... e udite udite, kit o-ring 39 sacchi.... e il tipo del conce che si stupisce per le mie bestemmie, improperi e insulti verso la kakkatiemme..... ziocan.....

:badmood: :badmood: :badmood: :badmood: :badmood: :badmood: :badmood:

detto fatto.... il giorno dopo ho passato la mattinata a cercare i pezzi alternativi ............... o-ring.... la situazione e' paradossale.... sono stato in un cerntro di ricambistica industriale dove avevano solo misure in pollici.... mi sono detto, la kakkatiemme lavora coi piedi avra' gli o-ring in alluci, dai che ci proviamo..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tiriamo giu' 20 tipi diversi di o-ring mentre il tipo continua a giocare con l'oring originale, lo pesa, lo fa saltare, lo lecca, lo annusa, se lo mette nella narice e ci snasa, poi va in bagno e torna dopo 3 minuti aggiustandosi il pacco.... e mi fa trullo trullo.... "m,a che roba sarebbe sta qui?" e io trullissimo " gl'e' roba bbona, originale kakkatiemme viton austriaco..." (si pronuncia UAITON, ignoranti bifolchi capelloni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) lui mi gurada, inizia a ridere, si sganascia, mentre si piega in due dalle risate e gli scappano due scorege dal mal di panza tira una testata sul bancone e finisce a terra in lacrime....... :( :( :( :( :( :(

dopo che l'elisoccorso e' andato via mi ha spiegato che viton (sempre UAITON GNURANT) NON SI MODIFICA CON LA BENZA, non si allarga, non diventa poroso e non si sbriciola... poi mi ha ance fatto vedere che il calcolo per l'alloggiamento lo ha fatto un cieco senza arti superiori per eccesso di interferenza, portando ad un danneggiamento sia in fase di montaggio che di smontaggio...... ha ricominciato a ridere ed e' svenuto.....
arriva suo zio che ha sottoposto a test al berillio, stronzio e molibduro di solfito di gorgonzola l'o-ring della kakkatiemme e ha dedotto che e' fatto di altro materiale.... detto SMINKIONZ (si pronuncio SMAIUNKINOS, gnurant) e per questo non c'e' verso di montare o smontare dopo attacco di benzna...

mi propone 3 o-ring in viton (UAITON, che te lo ripeto a fa??? ) uno per la base, alto 3.56 e due per l'alloggiamento radiale, uno da 2.62 e l'altro ad 3.56, originale 3 e rutti, non rotti, sono rutti quelli austriaci, saranno i troppi knodel..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

torno a casa tutto trullo e mentre gioco anche io col pacco e gli o-ring con il passa-non-passa, passo da un ricambista auto e compro un filtro per pompe auto da 11 eurozsz
Immagine

per provare a fare il preservativo al nostro con il Alpneus project :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mentre son li' con il trastullino di alpneus :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mi ricordo che sono bi-pompa dotato.... quell'arcigay di Steumanx mi aveva procurato una pompa di una Duke990 britannica piu' di un anno fa... trovo la scatola, scaccio le 4 pantegane e le tre zoccole e controllo il tutto....

Immagine

Immagine

Immagine

le due pompe sono identiche, assolutamente plung & gas, contrariamente a quello di cui ero riuscito a convincere il povero alpneus :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

unico neo, tubazione benzina decisamente secca e malconcia, ma si fa con tubo da benzina per alta pressione e fascette a stringere in inox per nautica :) poca roba....

provo l'Alpneus project.....

Immagine

notare quanto fa schifo il maledetto filtro dopo solo 10.000 km e prefiltraggio benzza....

ficco filtro in goldoncino.....

Immagine

ma purtroppo la struttura rigida del goldoncino non permette il montaggio......

rimetto la pompa Steu-power apposto, con tutti i filtri originali che sembrano usciti dal rodaggio tanto sono puliti sostituendo solo l'antivibrante a base pompa perche' del nuovo tipo i gomma morbida contro quello di vecchio tipo in gomma dura.....

Immagine

e mi appresto a sostituire i filtri col kittino minchiazilla nuovo.....

nuovo design del filtro, finalmente si sono resi conto che potrebbero sfruttare molta piu' superficie sia in altezza che in larghezza,... sti minchiaingegnieri....

Immagine

Immagine

e devono anche aver avuto qualche feed-back negativo sul rendimento delle pompe in termini di rendimento e flusso costante a perssione costante.... tutte le tolleranze di montaggio sono sparite, il filtro a bustina si monta a MARTELLATE, non scherzo, non entra se non forzando a bestia e dando martellate......
gli o-ring sono con meno tolleranza, tutto e' piu' duro a montarsi, il salsicciotto di tenuta tra il castello banco e la pompa poi sembra non voler entrare, il castelletto stesso va forzato no poco......boh.. vedremo...

o-ring montati...... i due tipi....

Immagine

sotto, 3.56, sopra 2.62 (spessori della corda, non diametri, contro i 3 e rutti della kakkatiemme)

Immagine

3.56 sopra e sotto

Immagine

3.56 sotto e originale sopra

al montaggio della Steu-powerxxx il 3.56 risultava avere un'interferenza eccessiva, sono convinto che chi di voi riusciva a far rientrare l'o-ring in Sminckion anche dopo l'utilizzo riuscirebbe a montare anche il 3.56, io ho messo poi il 2.62 e il 3.56 sotto... montaggio perfetto, tenuta in statica e con motore accesso senza nessun problema da 36 ore... vedremo poi con test in strada di 500km lunedi'.... ah.... vorrete mica anche sapere il costo degli o-ring in Viton ?????
2.62 e 2.35 euro.... kakkatiemme, mavaffanculova..... :badmood: :badmood: :badmood: :badmood: :badmood: :badmood:

:prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr:

gia' che c'ero ho sostituito la tubazione che porta dal connettore rapido fino ai corpi farfallati

Immagine

quel buco mi ah sempra dato un minimo di bricidi freddi alla schiena, anche perche' da dove c@zz0 e' venuto fuori???? :badmood: :badmood: :badmood: :badmood: :badmood:

va be;.....

si tira giu' il tirabile... scatola filtro, cornetti aspirazione

Immagine

Immagine

triangolino laterale sx

Immagine

via fascetta elastica e tubo, con nuovo tubo e fascetta a stringere in inox

Immagine

scanso equivoci tutte le fascette sono state ricoperte da pezzo di camera d'aria e strette con fascette da elettricista :)

Immagine

gia' che c'ero ho rivoltato il minigarage e ho trovato il mitico paracoppa dello ziovioloncello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

spero di averlo assemblato e montato correttamente..... oi, cello, mi devi due rondelle tagliate.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mancavano quelle di fissaggio della contro staffa alla moto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

funziona anche con il regolatore maggiorato piaggiomerda

Immagine

e ora sono anche io dotato del celloguard :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Immagine

domande??

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Re: ari-POMPA

Messaggioda guglemonster » 01/04/2012, 7:40

ragazzi buon giorno
riprendo una discussione da altro sito :)

per il filtro a retina... . bisogna pensare in GRANDE

Immagine
By guglemonster at 2012-03

tutto il corpo filtro fara' da sostegno e la superficie filtrante decisamente migliore :)

bisogna trovare il materiiale adatto, magari che eviti passaggio acqua (tipo membrane filtro diesel :)) e cucireil tutto con nylon o filo di acciaio particolarmente sottile :)

vado a fare colazione che mi aspetta del cicloturismo urbano :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda doctorluca » 01/04/2012, 11:01

finalmente una prova...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la moto esiste davvero....!!!! :shock: :shock: :shock:
per molto tempo avevo pensato che fossi affetto
da "DELIRIUM BICILINDRICUS".......
sorta di allucinazione su base schizofrenica
in base alla quale pensi di possedere una Moto Austriaca Bicilindrica
che si rompe tutti i momenti ed in particolare ai tuoi tentativi Manutentori...!!!!
:bi: :bi: :bi: :bi: :bi: :bi: :bi: :bi:
:bi: :bi: :bi: :bi: :bi: :bi: :bi: :bi:
cmq... bel tutorial... se decidessi di cambiare i filtri la porto dal meccanico.....!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
STEUMAS QUALCOSA 2010 ...............CRF 1000
NONNA RAID 10/11/12/13 ............... YAMAHA wr450f
CIVITA CASTELLANA RODEO 2011
TUTTI x UNO UNO x TUTTI 2013/15
MOTO ADV RAID 2014 "comodamente sulle 4 ruote di fedster...."/15/16
ALPI TOUR 2014/2016
TUNISIA 97/99/01/03/05/07/08/10/13/14/15
MAROCCO 94/12
LIBIA 97/99
GENOVA-DAKAR 2015-16
doctorluca
Il Doc
Il Doc

Messaggioda Antoni..one » 01/04/2012, 13:53

e sembra che abbia un 990 con l'abs
Immagine

e comunque il rosa a gogle gli dona proprio :fififi: :fififi: :fififi:
KTM 950 Adventure "s" 2004
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina

Messaggioda Antoni..one » 01/04/2012, 13:54

e anche io seguirò il tutorial e..... farò come ha detto il doctor, non a caso è un dottore :lol:
KTM 950 Adventure "s" 2004
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina

Messaggioda guglemonster » 01/04/2012, 15:35

ohhhhhhhh cosetti ammucchiati sul fondo del serbatoi di un landini a teste calde :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

te, Antoni, se davvero porti la moto dal mecca e non fai da solo o non ti fai aiutare da me ti riempo di tarzanelli il serbatoio dell'olio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

zio can.. delirium io??? sono i ragni rosa giganti ad avere le allucinazioni con me che li perseguito

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda adellam » 01/04/2012, 16:24

Per curiosità, tra tubi rinforzati, fascette per bloccare la gomma coprifascette :facepalm:, quanto peso hai aggiunto alla moto? :lol:
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda guglemonster » 01/04/2012, 17:04

boh, non saprei, ma gia' sono sopra di 20kg con catene, catenacci a U e paramotore ciovioloncello, kg piu' kg meno la cosa importante e' che la carriola in scatola di montaggio funzioni no :)_

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda DakFabri » 02/04/2012, 22:36

Un report così neanche su Mototecnica lo troviamo :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda scacco728 » 22/04/2012, 20:56

veramente da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
se continui cosi.. sicuramente ti assumono alla Ktm!!!
:claps: :claps: :claps: :claps:
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
scacco728
GPS
GPS

Messaggioda ziocello » 22/04/2012, 22:21

scacco728 ha scritto:veramente da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Beh allora come prossima moto mi compro la nuova lambretta!!!!!
S' at ciulu a fumla, at portu via niente, ma fate nen ciulè la moto!!!
ziocello
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda guglemonster » 23/04/2012, 8:14

ziocello ha scritto:
scacco728 ha scritto:veramente da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

startdo

hahahah

scacco, se continuo cosi' mi fanno causa :)

tra me e zioVioloncello abbiamo appeda determinato una perdita netta di qualche migliaia di euro (decine direi) per mancata sostituzione filtri e o-ring......

e ne vado TREMENDAMENTE fiero..... i furbi vanno fermati, le moto no :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda scacco728 » 23/04/2012, 10:46

guglemonster ha scritto:
ziocello ha scritto:

startdo

hahahah

scacco, se continuo cosi' mi fanno causa :)

tra me e zioVioloncello abbiamo appeda determinato una perdita netta di qualche migliaia di euro (decine direi) per mancata sostituzione filtri e o-ring......

e ne vado TREMENDAMENTE fiero..... i furbi vanno fermati, le moto no :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

parole sante!!!! :ok: :ok: :ok: :ok:
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
scacco728
GPS
GPS

Messaggioda CapitanBarbera » 23/04/2012, 17:45

A leggere qua sopra ho capito una cosa:
Gugla laureato onoris-causa, il primo ricercatore sperimentale su cosa già funzionante.... :lol: :lol: :lol: :lol:

e levateje sta macchinetta fotografica che fa solo danni.... ;) :mrgreen:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Torna a Mi è avanzato 'sto perno