Suzuki DR 650 SE
Inviato: 22/09/2017, 20:59
In rapida successione al post di presentazione del nuovo membro della famiglia (che poi sarebbe la seconda dopo quella del grande capo) apro questo nuovo post che utilizzerò per chiedere e convogliare tutte le varie info richieste.
Come già accennato nell'altro post la moto necessità di alcuni interventi prioritari fra questi il primo riguarda il motore dove devo far sostituire la guarnizione del basamento del cilindro in quanto affetta da un trafilaggio d'olio e questa è già stata concordata col mecca.
Il secondo riguarda il serbatoio della benzina che causa fermo prolungato della moto (10 anni sotto una tettoia) presenta tracce di rugine al suo interno quindi si richiede necessariamente un trattamento con tankerite o similari che comunque se fatti fare da un professionista e se fatti seguendo la corretta procedura richiede una certa manodopera e quindi un prezzo che si aggira sui 200€ +o- ed è quì che inizio a chiedere consigli:
- la manodopera per il trattamento è qualcosa che riuscirei a fare poter fare anch'io? spendendo così solo il costo dei materiali... qualcuno l'ha già fatto? consigli?
- l'alternativa potrebbe essere il serbatoio maggiorato acerbis da 25L il cui costo si aggira sui 360€ quindi abbandonare l'idea di ripristinare con il trattamento l'originale e aggiungere 150€ e prenderlo nuovo. personalmente sono giunto alla conclusione che se riuscissi a riparare da me l'originale comprando quindi solo il materiale prezzo variabile tra i 40€ e i 70€ a secondo della marca ( a questo proposito conviene comprare tankerite originale o si può ripiegare tranquillamente su prodotti più economici?) ripristinerei l'originale altrimenti l'ipotesi acerbis maggiorato sarebbe quella più ponderata anche in virtù di una aumentata autonomia del mezzo
successivamemte a questi due primari problemi chiedo info su quali frecce di dimensione più ridotte potrei istallare (magari economiche) in luogo alle enormi e bruttissime originali?
al momento basta il resto sarà chiesto prossimamente in corso d'opera
intanto grazie
Come già accennato nell'altro post la moto necessità di alcuni interventi prioritari fra questi il primo riguarda il motore dove devo far sostituire la guarnizione del basamento del cilindro in quanto affetta da un trafilaggio d'olio e questa è già stata concordata col mecca.
Il secondo riguarda il serbatoio della benzina che causa fermo prolungato della moto (10 anni sotto una tettoia) presenta tracce di rugine al suo interno quindi si richiede necessariamente un trattamento con tankerite o similari che comunque se fatti fare da un professionista e se fatti seguendo la corretta procedura richiede una certa manodopera e quindi un prezzo che si aggira sui 200€ +o- ed è quì che inizio a chiedere consigli:
- la manodopera per il trattamento è qualcosa che riuscirei a fare poter fare anch'io? spendendo così solo il costo dei materiali... qualcuno l'ha già fatto? consigli?
- l'alternativa potrebbe essere il serbatoio maggiorato acerbis da 25L il cui costo si aggira sui 360€ quindi abbandonare l'idea di ripristinare con il trattamento l'originale e aggiungere 150€ e prenderlo nuovo. personalmente sono giunto alla conclusione che se riuscissi a riparare da me l'originale comprando quindi solo il materiale prezzo variabile tra i 40€ e i 70€ a secondo della marca ( a questo proposito conviene comprare tankerite originale o si può ripiegare tranquillamente su prodotti più economici?) ripristinerei l'originale altrimenti l'ipotesi acerbis maggiorato sarebbe quella più ponderata anche in virtù di una aumentata autonomia del mezzo
successivamemte a questi due primari problemi chiedo info su quali frecce di dimensione più ridotte potrei istallare (magari economiche) in luogo alle enormi e bruttissime originali?
al momento basta il resto sarà chiesto prossimamente in corso d'opera
intanto grazie