- griglia radiatore in plastica: non è compatibile nei due modelli poiché nel 2008 è più larga. Si riesce a montare comunque ma poi non si riescono ad installare le fiancatine perché essendo più larghe non permettono all'attacco a baionetta in cui si infila la parte di plastica nera dei fianchetti di incastrarsi (ovviamento scoperto dopo ed ho dovuto smontare tutto e rimontare invertendole!!


- filtro aria: il filtro aria originale è intercambiabile ma se si decide di mettere il coperchio EVO1 c'e da bestemmiare un po' poiché c'e meno spazio tra il telaio e la parte superiore del filtro. Si installa tutto ma bisogna verificare in fase di acquisto se magari esistono modelli dedicati al my 2012
- fiancatine: plastiche attaccano alla parte nera che si infila a baionetta in maniera diversa. Nel 2008 ci sono 2 viti e nel 2012 ce ne sono 3. E' una differenza minima che permette di scambiare le plastiche su i due modelli, ma alcuni modelli di carene (tipo dare garage) sfruttano il supporto a 3 viti delle fiancatine my 2012 per cui è bene informarsi
In generale c'e una differenza nel telaio all'altezza del canotto di sterzo, c'e meno "spazio" dovuto forse al fatto che ha maggiore raggio di sterzo, ma la moto risulta così più leggera e compatta all'anteriore, sembra ancora più piccola.
- tappo serbatoio: i due tappi originali non sono intercambiabili. Nel my 2008 lo sfiato di troppo pieno è direttamente nel tappo, mentre nel my 2012 e nella base della flangia che si attacca al serbatoio. Infatti sulla carena del codone del 2012 è previsto un piccolo pezzo di plastica che fa da ponte e passa sotto l'uscita dello stato.

Rosso tappo 2008 verde 2012

Sinistra flangia 2008 destra flangia 2012
Devo invece smentire che la piastra che si monta attorno al blocchetto di accensione per l'ammortizzatore di sterzo non monti su i due modelli. Non so per quale motivo esistano due codici differenti sul sito della Scott.

Anno di sterzo montato su 2012
Appena riesco faccio anche due foto a supporto ed eventualmente aggiorno il post strada facendo