Confermo in pieno le impressioni che hai dato sul multiforum.....
Allora.......la prima cosa che ho fatto e stata quella di sfilare le canne di 5mm perche' sentivo l'avantreno un po' "galleggiante".
Di contro la moto tendeva a chiudere un po' troppo specialmente nelle curve a basse velocita' ( tornanti...)........Stessa impressione l'hanno avuta chi ha provato la mia moto ( Eugenio/Roccia).
Ora ho cambiato la molla posteriore con quella origina Ducati Performance ( 144 euro....) con un indice di carico maggiore ( k 100 anziche' k 85 della standard....). Ma io peso abbondantemente oltre i 120 kg.......
quindi ero praticamente obbligato.
Ora, che sta facendo il tagliando dei 24.000, gli faro' rialzare le canne di 3mm su 5 di precedente " abbassamento "..........Vediamo come va.
Ma leggo sul Multiforum di gente che ha cambiato le molle della forca ( ma li' si parla della base, cioe' della Mts 1200 senza gli Ohlins ellettronici.....)
Io, contestualmente ho anche lavorato un po' sulle sospensioni, chiudendo tanto sia il registro della compressione che quello della estensione do tutte e due le sospensioni e lavorando anche sul precarico.............ovviamente. Ma quando cominci il trip delle sospensioni non si sa mai quando lo si finisce.
P.s. Sto cercando, se esiste, una tabella di riferimento degli aggiustamenti da fare a tutte le tarature standard delle NS Ohlins nel momento che si sostituisce la molla da 85 con quella da 100, che gia' ho, ma relativa ( ma so che e' una utopia......) al peso approssimato del pilota........
Max.
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.
Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.