per pirloforo
il lavoro è banale
la pompa si sfila da sotto e con un minimo di destrezza viene via senza smontare il serbatoio
il filtro è un KL 15, si trova a 7-8 euro dai ricambisti normali
procurati delle fascette da idraulico in inox a stringere (tubo 6mm interno quindi piccoline) e butta via quelle a crimpare
il cestello che fa sia da prefiltro/strainer che da anti rotazionale che da fondo corsa della mini pompetta lo lavi delicatamente con benzina pulita e vecchio spazzolino da denti
la guarnizione non si cambia in genere, ma non è nulla di tragico
nel rimontare umetta tutto con olio di vasellina, non al silicone, anche se penso tu abbia tolto il catalizzatore
per le calzette, finokkio, mi potresti fare da tester per il nuovo guanto prefiltro invece di quello al tappo.... ma sei vetusto e sicuramente non lo farai
ho già cercato a lungo alternative al kl 15 che reputo molto piccolo e di scarsa efficenza, unica soluzione, cosa che faremo su 5 moto per viaggio in russia, è mettere un filtro in acciaio esterno come si fa sulle 990, ma anche qui so che non lo farai
data la scarsa luce il kl15 è l'unico filtro che monta tranquillamente nel serbatoio, ho cercato alternative anche in alluminio ma nisba... sorry
vi sono molti post sulla rete e nelle moto da SM che consigliano di praticare dei fori da 6/8mm lungo il porta pompa per migliorare il flusso e ottimizzare l'apertura dopo parzializzazione, questo aiuta anche in caso di occlusione parziale dei fori di ammissione localizzati sopra al corpo pompa
ciaps