Pagina 1 di 1

perdita paraolio forcella e soluzione

MessaggioInviato: 17/07/2014, 12:53
da basoff
Chi era al civita sa che durante il giro della domenica lo stelo della mia forca ha cominciato a pisciare olio.Vabbè con tutta quella polvere, acqua e fango ho pensato: ok paraolio andato.
Tornato a casa ho provato a pulire interno del paraolio e parapolvere (una volta si usava uno spessore...io ho usato questo http://sealmate.net/)
Al primo tentativo niente...olio sullo stelo dopo un paio di pompate alla forca...
Riprovando ancora il giorno dopo con piu calma e seguendo alla lettera le istruzioni...miracolo...stelo asciutto.
Ho pensato 'ok, l'olio è finito perciò non ne esce piu...' cosi ho aggiunto 100 ml di sae 5.
Ad oggi dopo 10 gg nessuna perdita.Certo il livello non l'ho misurato , sono andato a naso, e non posso sapere la quantità esatta che ora ho nello stelo...però è un procedimento che mi sento di consigliare, meglio se fatto tempestivamente, prima di eseguire sostituzione di parolio parapovlere e olio, vista la facilità, il costo irrisorio e l'ingombro minimo dell attrezzino necessario .
ciao
renato

Re: perdita paraolio forcella e soluzione

MessaggioInviato: 17/07/2014, 14:56
da Seven
assolutamente...almeno da provare, sicuramente tante volte può aiutare a fermare l'emorraggia sopratutto, come dici tu, intervenendo precocemente... :ok:

Re: perdita paraolio forcella e soluzione

MessaggioInviato: 17/07/2014, 15:08
da fil52
io ho sempre (o quasi) risolto il problema con una vecchia pellicola
foto o un pezzo di lastra raggi x, introducendola nello stelo
e girando intorno alla forcella un paio di volte :cin: :ok:

Re: perdita paraolio forcella e soluzione

MessaggioInviato: 18/07/2014, 16:14
da Dario C.
fil52 ha scritto:io ho sempre (o quasi) risolto il problema con una vecchia pellicola
foto o un pezzo di lastra raggi x, introducendola nello stelo
e girando intorno alla forcella un paio di volte :cin: :ok:


Stavo pensando la stessa cosa... volendo posso anche ritagliarla come nel video! :mrgreen:

Re: perdita paraolio forcella e soluzione

MessaggioInviato: 20/07/2014, 10:44
da basoff
appendice:ieri ha cominciato a perdere olio l'altro stelo, ho rifatto l'operazione al momento, ed ha rifunzionato...nessuna perdita dopo 300 km :ok: