Pagina 1 di 1

SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 30/03/2014, 14:23
da waveman
Mi perde o ring della pompa.
Basta cambiare oring su cilindro oppure tutto il perno ?

R: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 30/03/2014, 14:46
da Antoni..one
Serpe ebbe lo stesso problema col superenduro. Aspettiamo che ci racconti ....

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Re: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 30/03/2014, 17:10
da SERPE
ti conviene cambiare tutto il perno prendendo il kit di revisione...pregando che non si sia ovalizzato il foro nel corpo pompa (come successe a me--- :( )
che vuol dire cambiare TUTTO !!!!! :badmood: :badmood: :badmood:

Re: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 30/03/2014, 18:47
da Seven
SERPE ha scritto:che vuol dire cambiare TUTTO !!!!! :badmood: :badmood: :badmood:


tutta la moto... :fififi:

Re: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 30/03/2014, 20:23
da SERPE
Seven ha scritto:
SERPE ha scritto:che vuol dire cambiare TUTTO !!!!! :badmood: :badmood: :badmood:


tutta la moto... :fififi:



arrivato sei ....? :fus:

Re: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 30/03/2014, 20:56
da waveman
Come faccio a capire se è ovalizzato?
Immagino che sua una questione di centesimi


SERPE ha scritto:ti conviene cambiare tutto il perno prendendo il kit di revisione...pregando che non si sia ovalizzato il foro nel corpo pompa (come successe a me--- :( )
che vuol dire cambiare TUTTO !!!!! :badmood: :badmood: :badmood:

Re: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 31/03/2014, 7:39
da SERPE
waveman ha scritto:Come faccio a capire se è ovalizzato?
Immagino che sua una questione di centesimi


SERPE ha scritto:ti conviene cambiare tutto il perno prendendo il kit di revisione...pregando che non si sia ovalizzato il foro nel corpo pompa (come successe a me--- :( )
che vuol dire cambiare TUTTO !!!!! :badmood: :badmood: :badmood:


Sì basta pochissimo e purtroppo non è facile da capire come dici,
io l'ho capito nel modo più semplice :( fatta la revisione pompa continuava a perdere... :facepalm:
diciamo che 9 su 10 con il kit revisione la risolvi :crossfingers:

Re: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 31/03/2014, 15:06
da Seven
wave, se hai bisogno chiamami che stasera posso darti una mano, domani non lavoro... :fififi:

Re: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 31/03/2014, 15:18
da fAb!0
Concordo con quanto detto sul kit di riparazione.
Prova a vedere se la leva ha preso "gioco" e si muove "in alto ed in basso". Solitamente accade quando uno appoggia la moto per terra e la leva tocca il terreno. Si sfasa di pochi mm e da lì inizia a lavorare male, alla lunga rovina il sistema!

Re: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 21/04/2014, 21:28
da waveman
Devo risolvere la magagnetta. ...

Re: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 04/05/2014, 0:45
da countach
prova innanzitutto con un o-ring nuovo, potrebbe tenere molto bene (possibilmente in Viton)
se devi cambiare l'alberino metti quello a doppio o-ring, così da recuperare anche le possibili ovalizzazioni del cilindro dovute ad usura ;)

R: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 04/05/2014, 9:59
da Antoni..one
Il doppio o-ring c'é anche per la pompa al manubrio???

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Re: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 04/05/2014, 11:36
da countach
aaaa non avevo letto dalla pompa!

se non sbaglio sul pistoncino pompa c'è già un doppio o-ring (ma non vorrei fare confusione)
eventualmente, se hai gli attrezzi / conosci un'officina, potresti alesare il cilindro pompa (così da togliere quei 2-3 centesimi di ovalizzazione) e ripristinare con l'o-ring nuovo

Re: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 05/05/2014, 6:54
da sgari
l'ho cambiato una settimana fa

non c'è nessuno o-ring, le guarnizioni sono sul pistoncino, probabile che perda perchè dello sporco si infili nelle tenute, però per non sapere ne leggere ne scrivere ho sostituito il pistoncino completo e ora tiene. Il mio "vecchio" a vista sembra perfetto, però bo. il kit costa un 30 euro circa

Re: SOS ktm 950 adv pompa della frizione

MessaggioInviato: 05/05/2014, 9:47
da waveman
Sgari
Dove l'hai preso il kit?
Grazie
sgari ha scritto:l'ho cambiato una settimana fa

non c'è nessuno o-ring, le guarnizioni sono sul pistoncino, probabile che perda perchè dello sporco si infili nelle tenute, però per non sapere ne leggere ne scrivere ho sostituito il pistoncino completo e ora tiene. Il mio "vecchio" a vista sembra perfetto, però bo. il kit costa un 30 euro circa

MessaggioInviato: 05/05/2014, 10:32
da sgari
Da un meccanico qua da me, comunque c'e sia il ricambio originale in ktm che quello magura commercializzato da motocross marketing allo stesso costo avendo la pompa in comune con altre moto. É quella da 10,5 mm

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

Re:

MessaggioInviato: 05/05/2014, 11:10
da Maki
sgari ha scritto:Da un meccanico qua da me, comunque c'e sia il ricambio originale in ktm che quello magura commercializzato da motocross marketing allo stesso costo avendo la pompa in comune con altre moto. É quella da 10,5 mm

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

Ciao, devo fare anche io lo stesso lavoro ma è un mese che smadonno per capire il diametro...non avendolo ancora smontato.
Mi confermi quindi 10,5?

MessaggioInviato: 05/05/2014, 13:26
da sgari
C'e scritto sotto la pompa, per l'adv é 10,5

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk