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Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 15:18
da Antoni..one
Da stamani la mia LC8 è diventata tester per un attuatore frizione ricavato dal pieno.
Ho fatto 2 foto e le sto caricando dal cell.
:boh:

Nell'impianto c'è olio minerale LHM per circuiti idraulici :ok:

Io ho montato quello anodizzato color arancio, ma li fanno anche anodizzati color titanio, color argento e neri.

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 15:22
da Antoni..one
Immagine

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Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 15:26
da andreinok
Impressioni ?
prezzo ?
dove si compra ?
dai.....!!!

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 15:27
da SERPE
Wow bello !!!!!!!!!!
:ok: :ok: :ok: :ok:
... rispetto all'originale in cosa cambia dentro ??

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 15:35
da Antoni..one
Per adesso è un prototipo e quindi manca il logo, che andrà al centro, é già previsto lo spazio incavato.

Prime considerazioni tecniche: il pistoncino ha la circonferenza aumentata di 1 mm, da 26 è stato aumentato a 27. Questa maggior sezione permette uno sforzo minore sulla leva (parlano di 15% meno) e in effetti la leva è ancora piu' morbida.

La ditta ha in produzione attuatori per la Ducati, si affacciano adesso al mondo arancio e con questo primo modello si sono accorti della differenza tra le 2 case motociclistiche (a detta loro è tutto vantaggio verso le arancioni :ok: )
L'anno scorso ne avevano già fatto uno e mi chiamarono con la moto per valutarlo, ma nel loro primo modello la leva del cambio (in salita di marcia) batteva contro l'attuatore.
In questo modello l'attuatore ha il profilo svasato ma con la leva del cambio nella mia posizione (che non ho mai regolato) il contatto manca per pochi decimi di mm.
Loro faranno un profilo piu' stondato per ovviare a questo problema e io nel frattempo abbasso la leva di una tacca, magari é la mia leva troppo alta ?

Cosa c'è dentro questo nuovo attuatore? Loro mi hanno detto che c'è la stessa biglia in acciaio, o-ring a labbro, ma la molla ha le parti iniziali spianate.

Non vedo l'ora di stressare il tutto :monkey:

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 15:43
da Antoni..one
Dimenticavo, il pistoncino ha lo spessore aumentato rispetto all'originale, e montano l'o-ring a labbro anzichè il doppio o-ring. Preferiscono il singolo o-ring perché col doppio (e a tenuta perfetta) uno lavora asciutto.
Sugli attuatori ducati hanno una casistica elevata (a confronto delle nostre LC8) e con gli o-ring a labbro non hanno mai avuto problemi. Loro però per le Ducati montano guarnizioni per circuiti con DOT e si sono dovuti adeguare al nostro liquido (avrebbero dovuto fornire le guarnizioni per la pompa, visto che di serie monta o-ring per olio minerale).

P.S.
Non sono degli sprovveduti, preparano pezzi per le Ducati del campionato Superbike (fornivano la squadra ufficiale team Altea con Checa).

P.P.S
Sono quelli cui mi ero rivolto per le piastre di sterzo

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 16:40
da F3D3
Le protezioni in kevlar come le hai ancorate?

I pistoncini delle ADV dal 2008 in poi hanno l' OR a labbro :monkey: :monkey: :monkey: quindi vuol dire che è affidabile!

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 16:44
da Antoni..one
F3D3 ha scritto:Le protezioni in kevlar come le hai ancorate?


Se non ricordo male col sigillante ad alte temperature, avevo paura che il semplice silicone potesse cedere col calore

F3D3 ha scritto:I pistoncini delle ADV dal 2008 in poi hanno l' OR a labbro :monkey: :monkey: :monkey: quindi vuol dire che è affidabile!


Me lo auguro :crossfingers: :crossfingers: :crossfingers:

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 17:09
da Giocody
Esteticamente molto gradevole, se poi funziona anche bene direi ..... :ok:

Bravi! :claps:

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 17:37
da Reds
lo voglio arfh....!!!!!! :shock:

Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 17:46
da Mikifly
Si lo voglio anche io......
Testa Antonio Testa e Ritesta......... Ma alla fine facci avere stabellezza

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 17:50
da Antoni..one
Gli ho detto che se me lo avevano dato il mese scorso, gli avrei potuto fare una pubblicità incredibile :monkey: :monkey:

Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 17:52
da Mikifly
Direi che anche adesso ha una gran bella vetrina :-) :-)

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 21:11
da paolo lc8 silver
bello bello però arancioooo noooo dai testalo bene e vediamo se lo fanno anche tinta ferro sai io sono la mosca bianca arancio mi stonerebbe un po :) :) :)

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 21:56
da Antoni..one
Color argento o color titanio o nero, ecco le alternative, signor controcorrente :lol:

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 10/05/2013, 22:25
da paolo lc8 silver
SIIIISIIISIIISIIISIIISIIIS :ok: :ok: :ok: :ok:

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 11/05/2013, 13:00
da DakFabri
F3D3 ha scritto:Le protezioni in kevlar come le hai ancorate?

I pistoncini delle ADV dal 2008 in poi hanno l' OR a labbro :monkey: :monkey: :monkey: quindi vuol dire che è affidabile!


Si sembra anche a me, se non sbaglio cambiava il codice, cosi si parlava all epoca su lc8.

Re: Attuatore Frizione LC8

MessaggioInviato: 12/05/2013, 22:09
da scacco728
sono sincero se non l'avessi fatto mettere subito appena preso la moto ci avrei fatto un pensierino...
molto interessante!!! :mrgreen: :mrgreen: