Ora si ride
Inviato: 20/02/2013, 17:40
questa è stata la mia prima reazione quando ho approfondito la questione. Succede che in un paio di occasioni l'indicatore digitale della benzina del mio TA abbia dato fuori di matto e si sia messo a fare strani su è giù, un misto di luci a strobo e albero di natale. Sicchè leggo sul libretto e manutenzione, e vedo che scrivono "anomalia circuito carburante, rivolgersi all'assistenza". Dico va beh, fammi capire un pò che cosa succede (prima di usare di nuovo il trapano ), e cerco di capire su internet. Leggo un paio di forum specialistici di Honda Varadero e Transalp, e pare che le TA 700 (tante ma proprio tante) abbiano un problema che si manifesta nella pompa benzina e nel galleggiante. Alcuni lamentano oltre alla segnalazione della spia anche un rumore fastidiossimo e per nulla piacevole provenire dal serbatoio (e dalla pompa)..la casistica esclude la possibilità della sfiga..
Ah ah..la pompa benzina costa 600 euro..ah ah...Honda non ha mai riconosciuto il problema come congenito, non ha mai effettuato richiami, addirittura pare abbia trovato difficoltà a sostituire la pompa a moto che erano ancora in garanzia..ah ah..fortunatamente sembra che si riesca a convivere con il problema (a parte un paio di tizi che hanno raccontato che la moto si è spenta tutta d'un colpo), a patto di non considerare l'indicatore del livello di carburante ma di utilizzare il contakm parziale per calcolare quando effetture i riferimenti. La mia, ad ora, per fortuna (ma diciamolo a bassa voce) ha mostrato questa segnalazione solo un paio di volte, poi una volta spenta e rimessa in moto la spia è tornata normale, ed ora quando la accendo sembra tutto regolare.....
Infine, in questo modello (700), il filtro benzina è incorporato nella pompa benzina, quindi non si può sostituire...ti tocca cambiare tutta la pompa (600 euro nuova)..ah ah..secondo me questi hanno perso completamente la bussola...
Ah ah..la pompa benzina costa 600 euro..ah ah...Honda non ha mai riconosciuto il problema come congenito, non ha mai effettuato richiami, addirittura pare abbia trovato difficoltà a sostituire la pompa a moto che erano ancora in garanzia..ah ah..fortunatamente sembra che si riesca a convivere con il problema (a parte un paio di tizi che hanno raccontato che la moto si è spenta tutta d'un colpo), a patto di non considerare l'indicatore del livello di carburante ma di utilizzare il contakm parziale per calcolare quando effetture i riferimenti. La mia, ad ora, per fortuna (ma diciamolo a bassa voce) ha mostrato questa segnalazione solo un paio di volte, poi una volta spenta e rimessa in moto la spia è tornata normale, ed ora quando la accendo sembra tutto regolare.....
Infine, in questo modello (700), il filtro benzina è incorporato nella pompa benzina, quindi non si può sostituire...ti tocca cambiare tutta la pompa (600 euro nuova)..ah ah..secondo me questi hanno perso completamente la bussola...