Pagina 1 di 1

Manubrio con e senza traversino ????

MessaggioInviato: 28/11/2012, 11:26
da Mikifly
Ciao, il mio Wr 450 monta di serie un manubrio da 22 con traversino. Visto che è piegato vorrei, cambiando i riser, montare un manubrio da 28 e ho trovato una piega della Reikon che sarebbe perfetta per me.......... ma ora il dilemma, lo prendo con o senza traversino. Visto che non ho la più pallida idea di che differena ci sia a livello di sensazioni tra l'uno e l'atro, chiedo aiuto.......

Grazie

Re: Manubrio con e senza traversino ????

MessaggioInviato: 28/11/2012, 12:49
da Frikke
Probabilmente sul 28 il traversino di solito non c'è perchè è già sufficentemente robusto così, o meglio, se sul 22 ha una sua funzione cioè quella di rendere il manubrio più resistente alla torsione in caso di caduta, su quello di sezione più grossa dovrebbe già sopportare questa situazione.
Per quanto riguarda la guida non so proprio dirti cosa può cambiare, ma secondo me nulla, o meglio, al nostro livello se qualcosa cambia non siamo in grado di rendercene conto.
Ovviamente questo è quello che penso che probabilmente può essere un pensiero fuori da ogni logica :boh: :boh: :boh: :boh:

Manubrio con e senza traversino ????

MessaggioInviato: 28/11/2012, 12:58
da Mikifly
Beh la maggior parte delle case fà le stesse pieghe con e senza traversino....... Un motivo ci sarà......

Re: Manubrio con e senza traversino ????

MessaggioInviato: 28/11/2012, 14:43
da SERPE
Mikifly ha scritto:Beh la maggior parte delle case fà le stesse pieghe con e senza traversino....... Un motivo ci sarà......



quelli da 22 hanno tutti il traversino per i motivi che illustrava Frikke,
il 28 che poi in realtà verso le manopole diventa 22 può benissimo non averlo.
il diametro maggiore sopperisce proprio alla mancanza di traversino, chiaro che poi ci sono anche traversini da mettere per instalare eventuali accessori per navigazione , ma quella è un'altra storia. ;)

Re: Manubrio con e senza traversino ????

MessaggioInviato: 29/11/2012, 15:20
da Giocody
Sul mio CRE avevo un Renthal col traversino.
Col tempo e l'allenamento mi venne una epicondilite, dietro suggerimento di diversi enduristi montai un FatBar (senza traversino).
Mai più avuto problemi di infiammazione all'epicondilo.
:bye: