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MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 11:39
da motardpiero
pensando ai cerchi da off..
volendo fare un monodisco ... c'e' una pinza in piu.... :lol: :lol:


io una idea ce l'ho... vediamo le vostre ... ;)

p.s. e' argomento serio ...quindi ...evitate di scrivere (almeno subito) delle coglionate :lol: :lol:

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 13:27
da SERPE
allora aspetto a rispondere..... :boh:

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 13:30
da CapitanBarbera
la prima l'hai scritta tu dicendo che fai un argomento serio, il resto sarà acqua fresca.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 13:31
da CapitanBarbera
la pinza che avanzi monta sull'ape? :mrgreen: :mrgreen: :;)):

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 13:34
da Reds
non svaccate...!!! :occhio:

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 14:20
da steumas
..io lascerei il bidisco anche sul set di cerchi da off..credo sia uno sbattimento non da poco avere un sistema bidisco per strada (su cui l'ADV notoriamente rallenta e non frena..) e monodisco per off..anche montando dei kit di sgancio rapido su uno dei tubi freno per togliere/mettere una pinza a seconda dell'evenienza mi sa che dovresti più o meno sempre spurgare l'impianto..che poi in off col bidisco una volta acquisita una certa sensibilità non ti trovi male..

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 14:21
da SERPE
motardpiero ha scritto:io una idea ce l'ho... vediamo le vostre ... ;)


piero tu ci chiedi troppo............................. :shock:

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 14:44
da motardpiero
CapitanBarbera ha scritto:la pinza che avanzi monta sull'ape? :mrgreen: :mrgreen: :;)):



sei come frikke

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 14:46
da alpneus
motardpiero ha scritto:
CapitanBarbera ha scritto:la pinza che avanzi monta sull'ape? :mrgreen: :mrgreen: :;)):



sei come frikke


perchè Frikke ha comprato un'Ape ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 14:47
da motardpiero
steumas ha scritto:..io lascerei il bidisco anche sul set di cerchi da off..credo sia uno sbattimento non da poco avere un sistema bidisco per strada (su cui l'ADV notoriamente rallenta e non frena..) e monodisco per off..anche montando dei kit di sgancio rapido su uno dei tubi freno per togliere/mettere una pinza a seconda dell'evenienza mi sa che dovresti più o meno sempre spurgare l'impianto..che poi in off col bidisco una volta acquisita una certa sensibilità non ti trovi male..


si ci ho fatto l'abitudine e non mi trovo male neanche in off....era una idea piu' che altro

di sicuro lo spurgo bisogna farlo tutte le volte che si fa cambio da una a due pinze

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 14:47
da motardpiero
alpneus ha scritto:
motardpiero ha scritto:
CapitanBarbera ha scritto:la pinza che avanzi monta sull'ape? :mrgreen: :mrgreen: :;)):



sei come frikke


perchè Frikke ha comprato un'Ape ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


non lo so ma e' pirla :mrgreen: :mrgreen:

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 14:50
da alpneus
motardpiero ha scritto:
alpneus ha scritto:
motardpiero ha scritto:
CapitanBarbera ha scritto:la pinza che avanzi monta sull'ape? :mrgreen: :mrgreen: :;)):



sei come frikke


perchè Frikke ha comprato un'Ape ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


non lo so ma e' pirla :mrgreen: :mrgreen:


ah ... non credevo che il "capitano" fosse così rovinato ... :mrgreen: :mrgreen:

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 15:35
da adellam
motardpiero ha scritto:
steumas ha scritto:..io lascerei il bidisco anche sul set di cerchi da off..credo sia uno sbattimento non da poco avere un sistema bidisco per strada (su cui l'ADV notoriamente rallenta e non frena..) e monodisco per off..anche montando dei kit di sgancio rapido su uno dei tubi freno per togliere/mettere una pinza a seconda dell'evenienza mi sa che dovresti più o meno sempre spurgare l'impianto..che poi in off col bidisco una volta acquisita una certa sensibilità non ti trovi male..


si ci ho fatto l'abitudine e non mi trovo male neanche in off....era una idea piu' che altro

di sicuro lo spurgo bisogna farlo tutte le volte che si fa cambio da una a due pinze


Io ho il monodisco sul 640 ma l'impianto originale era bidisco, identico a quello della 950. La mia moto pesa 50 Kg meno della tua, e a volte mi piacerebbe avere un po' più potenza anche in off :fififi:

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 15:38
da CapitanBarbera
Fuori onda:
mi sto allenando, dopo tutto frequentando i Pirla lo si diventa.... :lol: :lol:

In onda:
Personalmente ho adottato la linea del monta smonta cerchi dedicati già corredati di tutto al seconda che faccia on o off road. Ciò comporta anche la sostituzione di pastiglie freni per accoppiare sempre le appropriate ai dischi freno. Tutto lo sbattimento è gratutito di volta in volta, ma ci metto circa 40 minuti a fare il tutto.
Immagino che se ci dovessi mettere due ore non lo farei proprio, e con tanto di spurgo non bastano neanche.
Personalmente l'idea del passaggio da bidisco a monodisco e viceversa la trovo illogica e controproducente. ;) :bye:

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 20:02
da Antoni..one
Come vedi Piero questi doppi cerchi ti stanno solo dando dei grattacapi, vendili ! !
Ah ah ah
:lol:

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 20:06
da Fedster73
Teoricamente i kit sganciò rapido sui tubi freno non necessitano di spurgo.
Il loro problema e' il costo..
Anni fa .. Parlo del 2005/06.. Avevo chiesto in usa, unico posto dove li avevo trovati: per un tubo il kit veniva 600 euro, tutto dal pieno, ma pur sempre 600 euro.
A questo punto altrettanto valido potrebbe essere fare una serie di finte pastiglie da mettere sulla pinza priva di disco, opportunamente spessorate in modo da Nn avere vuoti e fissati nella sede pinza.

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 20:18
da paolo lc8 silver
Io personalmente ho da parecchio il monodico su cerchi Excel, magari non faccio testo pero' in quanto fermone io preferisco pinzare su un disco visto che quando freno freno di brutto e dei dritti con strisciata con i doppi ne ho fatti.
Non sono uno smanettone quindi in strada mi rendo conto che la frenata e' piu' morbida quindi mi comporto di conseguenza.
Io quoto il mono!!!!!! Ma sono di parte. :)

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 21:43
da motardpiero
Antoni..one ha scritto:Come vedi Piero questi doppi cerchi ti stanno solo dando dei grattacapi, vendili ! !
Ah ah ah
:lol:


:lol: :lol: :lol:

pensa che non li ho ancora.... ;)

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 21:58
da motardpiero
CapitanBarbera ha scritto:Fuori onda:
mi sto allenando, dopo tutto frequentando i Pirla lo si diventa.... :lol: :lol:

In onda:
Personalmente ho adottato la linea del monta smonta cerchi dedicati già corredati di tutto al seconda che faccia on o off road. Ciò comporta anche la sostituzione di pastiglie freni per accoppiare sempre le appropriate ai dischi freno. Tutto lo sbattimento è gratutito di volta in volta, ma ci metto circa 40 minuti a fare il tutto.
Immagino che se ci dovessi mettere due ore non lo farei proprio, e con tanto di spurgo non bastano neanche.
Personalmente l'idea del passaggio da bidisco a monodisco e viceversa la trovo illogica e controproducente. ;) :bye:


fuori onda: hai ottimi risultati bravo !!! :mrgreen: :mrgreen:

in onda:
non ho capito ....
a parte che sia logica o meno ...
perche cambi anche le pastiglie?

Re: MONODISCO

MessaggioInviato: 24/10/2012, 21:59
da motardpiero
Fedster73 ha scritto:A questo punto altrettanto valido potrebbe essere fare una serie di finte pastiglie da mettere sulla pinza priva di disco, opportunamente spessorate in modo da Nn avere vuoti e fissati nella sede pinza.


questa soluzione infatti l'avevo pensata ;)