Eddy ha scritto:io ho preso l'abitudine di smontar la pinza (senza toglier i tubi ovviamente) le pastiglie e inondarla di WD 40, pilire bene i pistoncini facendoli uscire e rientrare 2/3 volte per tenerli puliti, sia sull'Adventure che il 525

eddy attenzione con il wd40 sui pistoncini perche all'interno della pinza vi sono delle guarnizioni di tenuta in gomma che a contatto con il wd40 perdono la loro conformazione e di conseguenza la tenuta
così come avviene con gli or delle catene di trasmissione,per revisionare ad hoc bisognerebbe smontare tutto fare uscire i pistoncini fare uscire le guarnizioni e lavarle con acqua e sapone così come l'interno pinza, dove ripulire accuratamente dai sedimenti l'interno delle sedi delle guarnizioni che sono quelli che determinano la limitata corsa dei pistoncini e di conseguenza la non frenatura o come era successo a me sulle SE il non distacco delle pastiglie dal disco con il seguente surriscaldamento dell'olio e il bloccaggio della ruota...!!!!
