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690 r Quesito

MessaggioInviato: 03/10/2012, 11:35
da dume
Ma perche' il freno posteriore improvvisamente e' diventato duro e sfrena notevolmente meno?

olio e' sopra al minimo
pastiglie ci sono
disco un po rigato ma c'e'

???? bhoo??? :badmood: :badmood: :badmood:

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 03/10/2012, 11:40
da steumas
..l'ha toccata Frikke, ultimamente?!?!?!? :boh: :boh: :boh: :boh:

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 03/10/2012, 11:41
da Reds
pistoncini pinza freno inkiodati, urge revisione e cambio olio...!!!!
fatto alla mia 950...!!!!

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 03/10/2012, 12:01
da dume
Reds ha scritto:pistoncini pinza freno inkiodati, urge revisione e cambio olio...!!!!
fatto alla mia 950...!!!!


dinuovo!!!! fatti 5000 km fa???
:badmood: :badmood: :badmood:

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 03/10/2012, 12:02
da Frikke
dume ha scritto:
Reds ha scritto:pistoncini pinza freno inkiodati, urge revisione e cambio olio...!!!!
fatto alla mia 950...!!!!


dinuovo!!!! fatti 5000 km fa???
:badmood: :badmood: :badmood:



evidentemente lo usi troppo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 03/10/2012, 12:03
da dume
Frikke ha scritto:
dume ha scritto:
Reds ha scritto:pistoncini pinza freno inkiodati, urge revisione e cambio olio...!!!!
fatto alla mia 950...!!!!


dinuovo!!!! fatti 5000 km fa???
:badmood: :badmood: :badmood:



evidentemente lo usi troppo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



eccerto se no ti supero e poi devo pagarti le cure :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 03/10/2012, 13:36
da myster63
Reds ha scritto:pistoncini pinza freno inkiodati, urge revisione e cambio olio...!!!!
fatto alla mia 950...!!!!



quoto...

cmq la mia ne ha 10000 e mai fatto niente.... ergo.. freno poco.... ergo non ci do' gas.... :cmb1: :cmb1:

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 03/10/2012, 13:51
da dume
myster63 ha scritto:
Reds ha scritto:pistoncini pinza freno inkiodati, urge revisione e cambio olio...!!!!
fatto alla mia 950...!!!!



quoto...

cmq la mia ne ha 10000 e mai fatto niente.... ergo.. freno poco.... ergo non ci do' gas.... :cmb1: :cmb1:



ma se sei sempre su carello o furgone!!!! ginocchio!!! :lol: :lol: :lol:
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Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 03/10/2012, 18:27
da Eddy
io ho preso l'abitudine di smontar la pinza (senza toglier i tubi ovviamente) le pastiglie e inondarla di WD 40, pilire bene i pistoncini facendoli uscire e rientrare 2/3 volte per tenerli puliti, sia sull'Adventure che il 525 ;)

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 03/10/2012, 22:50
da myster63
Eddy ha scritto:io ho preso l'abitudine di smontar la pinza (senza toglier i tubi ovviamente) le pastiglie e inondarla di WD 40, pilire bene i pistoncini facendoli uscire e rientrare 2/3 volte per tenerli puliti, sia sull'Adventure che il 525 ;)


buona idea , :wow: dume non smontare la pinza ed innonda pure q.b. con wd 40!!!!!!!!!

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 03/10/2012, 22:53
da dume
i pistoncini non sono bloccati...e come se la pastiglia non facesse piu atrito, ho controllato se avevo preso un grasso, ma il disco e' pulito :shock: :shock: :shock: :shock:

Bhooo2???

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 03/10/2012, 23:32
da decored
Non è che si sono vetrificate le pastiglie freno ?

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 04/10/2012, 7:51
da SERPE
decored ha scritto:Non è che si sono vetrificate le pastiglie freno ?

:boh: :ok:

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 04/10/2012, 8:01
da Reds
Eddy ha scritto:io ho preso l'abitudine di smontar la pinza (senza toglier i tubi ovviamente) le pastiglie e inondarla di WD 40, pilire bene i pistoncini facendoli uscire e rientrare 2/3 volte per tenerli puliti, sia sull'Adventure che il 525 ;)


eddy attenzione con il wd40 sui pistoncini perche all'interno della pinza vi sono delle guarnizioni di tenuta in gomma che a contatto con il wd40 perdono la loro conformazione e di conseguenza la tenuta
così come avviene con gli or delle catene di trasmissione,per revisionare ad hoc bisognerebbe smontare tutto fare uscire i pistoncini fare uscire le guarnizioni e lavarle con acqua e sapone così come l'interno pinza, dove ripulire accuratamente dai sedimenti l'interno delle sedi delle guarnizioni che sono quelli che determinano la limitata corsa dei pistoncini e di conseguenza la non frenatura o come era successo a me sulle SE il non distacco delle pastiglie dal disco con il seguente surriscaldamento dell'olio e il bloccaggio della ruota...!!!!
:) :)

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 04/10/2012, 10:42
da Eddy
il WD 40 danneggia gli o-ring :shock:
figa a me han sempre detto che li tiene morbidi.......... :shock:
dimmi almeno che lo spry pulisci freni non fa la stessa cosa perchè l'ho appena usato per lucidare/pulire e ingrassare tutte e 4 le forcelle!!!! :shock:

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 04/10/2012, 10:44
da Reds
Eddy ha scritto:il WD 40 danneggia gli o-ring :shock:
figa a me han sempre detto che li tiene morbidi.......... :shock:
dimmi almeno che lo spry pulisci freni non fa la stessa cosa perchè l'ho appena usato per lucidare/pulire e ingrassare tutte e 4 le forcelle!!!! :shock:



quello non lo so... :(

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 04/10/2012, 10:55
da Eddy
se sentite bestemmiare e cader un sacco di santi vuol dire che mi son saltati i paraoli :cmb1:

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 04/10/2012, 10:56
da Reds
Eddy ha scritto:se sentite bestemmiare e cader un sacco di santi vuol dire che mi son saltati i paraoli :cmb1:



di sicuro non è immediata la cosa ma certo bene non gli fa.... :console:

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 04/10/2012, 11:46
da Maki
Cavolo dume me l'hai mandata? stamattina mi fermo e quando faccio per ripartire sento la moto frenata...accosto e dopo un po di madonne do un colpo alla leva del freno posteriore in su e la mot si sblocca...
Ora ho guardato bene, ho la molla di ritorno rotta, e il pistoncino non torna indietro. Forse è da pulire pure quello perchè se non sbaglio il pistoncino dovrebbe tornare a prescindere della molla...
Sti 690... :cmb1:

Re: 690 r Quesito

MessaggioInviato: 04/10/2012, 11:49
da Reds
Marcoxt600 ha scritto:Cavolo dume me l'hai mandata? stamattina mi fermo e quando faccio per ripartire sento la moto frenata...accosto e dopo un po di madonne do un colpo alla leva del freno posteriore in su e la mot si sblocca...
Ora ho guardato bene, ho la molla di ritorno rotta, e il pistoncino non torna indietro. Forse è da pulire pure quello perchè se non sbaglio il pistoncino dovrebbe tornare a prescindere della molla...
Sti 690... :cmb1:


il pistoncino ha una molla interna che dovrebbe farlo tornare....!!!!