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Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 13/09/2012, 19:27
da Silverkap
I proprietari delle Adventure 990 sanno benissimo che sopratutto le R, soffrono di qualche irregolarità di alimentazione di troppo ai bassi regimi (2-3 mila giri)...che provoca singhiozzi, scoppiettii irregolari e "seghettamenti "...
Il tutto è facilmente migliorabile effettuando, una tantum, l'inizializzazione della centralina, operazione della quale ancora non capisco il senso ( :lol: ) ma che funziona!
È semplice e relativamente veloce:
- moto sul cavalletto centrale e motore spento
- aprite il paramotore
- estraete la batteria e staccate anche solo un filo e poi riattaccatelo...
- sentirete un leggerissimo rumore quanto la ricollegate (qualcosa di elettrico...a me sconosciuto)
- richiudete il tutto
- accendete la moto senza dare gas
- lasciatela al minimo per 15'
- spegnete...operazione terminata!

Vi renderete conto chiaramente che la moto ai bassi regimi andrà decisamente meglio...peccato che poi con il tempo la cosa debba essere ripetuta!

Ovviamente l'ho fatta oggi e la moto va decisamente meglio!

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 14/09/2012, 10:51
da SERPE
Silverkap ha scritto:I proprietari delle Adventure 990 sanno benissimo che sopratutto le R, soffrono di qualche irregolarità di alimentazione di troppo ai bassi regimi (2-3 mila giri)...che provoca singhiozzi, scoppiettii irregolari e "seghettamenti "...
Il tutto è facilmente migliorabile effettuando, una tantum, l'inizializzazione della centralina, operazione della quale ancora non capisco il senso ( :lol: ) ma che funziona!
È semplice e relativamente veloce:
- moto sul cavalletto centrale e motore spento
- aprite il paramotore
- estraete la batteria e staccate anche solo un filo e poi riattaccatelo...
- sentirete un leggerissimo rumore quanto la ricollegate (qualcosa di elettrico...a me sconosciuto)
- richiudete il tutto
- accendete la moto senza dare gas
- lasciatela al minimo per 15'
- spegnete...operazione terminata!

Vi renderete conto chiaramente che la moto ai bassi regimi andrà decisamente meglio...peccato che poi con il tempo la cosa debba essere ripetuta!

Ovviamente l'ho fatta oggi e la moto va decisamente meglio!


Molto interessante, l'ho sentito anche per il 690,
aggiumgo che la moto deve essere totalmente fredda quindi meglio al mattino dopo una notte di stop..

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 14/09/2012, 10:51
da Reds
SERPE ha scritto:
Silverkap ha scritto:I proprietari delle Adventure 990 sanno benissimo che sopratutto le R, soffrono di qualche irregolarità di alimentazione di troppo ai bassi regimi (2-3 mila giri)...che provoca singhiozzi, scoppiettii irregolari e "seghettamenti "...
Il tutto è facilmente migliorabile effettuando, una tantum, l'inizializzazione della centralina, operazione della quale ancora non capisco il senso ( :lol: ) ma che funziona!
È semplice e relativamente veloce:
- moto sul cavalletto centrale e motore spento
- aprite il paramotore
- estraete la batteria e staccate anche solo un filo e poi riattaccatelo...
- sentirete un leggerissimo rumore quanto la ricollegate (qualcosa di elettrico...a me sconosciuto)
- richiudete il tutto
- accendete la moto senza dare gas
- lasciatela al minimo per 15'
- spegnete...operazione terminata!

Vi renderete conto chiaramente che la moto ai bassi regimi andrà decisamente meglio...peccato che poi con il tempo la cosa debba essere ripetuta!

Ovviamente l'ho fatta oggi e la moto va decisamente meglio!


Molto interessante, l'ho sentito anche per il 690,
aggiumgo che la moto deve essere totalmente fredda quindi meglio al mattino dopo una notte di stop..


è tutta robba littronica.... :facepalm: :facepalm:

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 14/09/2012, 10:57
da SERPE
:lol: :lol: :lol:

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 14/09/2012, 11:00
da dume
SERPE ha scritto:
Silverkap ha scritto:I proprietari delle Adventure 990 sanno benissimo che sopratutto le R, soffrono di qualche irregolarità di alimentazione di troppo ai bassi regimi (2-3 mila giri)...che provoca singhiozzi, scoppiettii irregolari e "seghettamenti "...
Il tutto è facilmente migliorabile effettuando, una tantum, l'inizializzazione della centralina, operazione della quale ancora non capisco il senso ( :lol: ) ma che funziona!
È semplice e relativamente veloce:
- moto sul cavalletto centrale e motore spento
- aprite il paramotore
- estraete la batteria e staccate anche solo un filo e poi riattaccatelo...
- sentirete un leggerissimo rumore quanto la ricollegate (qualcosa di elettrico...a me sconosciuto)
- richiudete il tutto
- accendete la moto senza dare gas
- lasciatela al minimo per 15'
- spegnete...operazione terminata!

Vi renderete conto chiaramente che la moto ai bassi regimi andrà decisamente meglio...peccato che poi con il tempo la cosa debba essere ripetuta!

Ovviamente l'ho fatta oggi e la moto va decisamente meglio!


Molto interessante, l'ho sentito anche per il 690,
aggiumgo che la moto deve essere totalmente fredda quindi meglio al mattino dopo una notte di stop..



cercabbi bateria sotto peramotore non la a trovabbi!! where is there? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 14/09/2012, 11:08
da Reds
dume ha scritto:
SERPE ha scritto:
Silverkap ha scritto:I proprietari delle Adventure 990 sanno benissimo che sopratutto le R, soffrono di qualche irregolarità di alimentazione di troppo ai bassi regimi (2-3 mila giri)...che provoca singhiozzi, scoppiettii irregolari e "seghettamenti "...
Il tutto è facilmente migliorabile effettuando, una tantum, l'inizializzazione della centralina, operazione della quale ancora non capisco il senso ( :lol: ) ma che funziona!
È semplice e relativamente veloce:
- moto sul cavalletto centrale e motore spento
- aprite il paramotore
- estraete la batteria e staccate anche solo un filo e poi riattaccatelo...
- sentirete un leggerissimo rumore quanto la ricollegate (qualcosa di elettrico...a me sconosciuto)
- richiudete il tutto
- accendete la moto senza dare gas
- lasciatela al minimo per 15'
- spegnete...operazione terminata!

Vi renderete conto chiaramente che la moto ai bassi regimi andrà decisamente meglio...peccato che poi con il tempo la cosa debba essere ripetuta!

Ovviamente l'ho fatta oggi e la moto va decisamente meglio!


Molto interessante, l'ho sentito anche per il 690,
aggiumgo che la moto deve essere totalmente fredda quindi meglio al mattino dopo una notte di stop..



cercabbi bateria sotto peramotore non la a trovabbi!! where is there? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




sei di beri come spezinfo che che ci hai il peramotorore...?!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 14/09/2012, 17:10
da CapitanBarbera
la batteria per alcuni è finita sotto il kiulo..... :lol: :lol: :lol: :lol:

La R è come il padrone....beve come un muratore al sole e, unatantum, ha bisogno di una sana ciucca per resettare la memoria.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 15/09/2012, 9:58
da guglemonster
sta cosa si faceva anche sui 11xx biemmebu', ma si consigliava di lasciare la centralina scollegata per almeno 20minuti, mica tacca stacca.....

cosi' facendo azzerate la memoria tampone della ecu e costringete il sistema ad andare a rileggere tutto il settaggio originale tralasciando le modifche fatte on-time nelle varie situazioni di funzionamento....

sui cancheri era pero' anche prevista la procedura di allineamento del sensore apertura farfalla che perdeva il suo posizionamento relativo al comando gas

si doveva aprire lentamente per 3 volte di seguito il comendo gas ruotandolo completamente ed accompagnandolo nella chiusura, poi si poteva accendere.

fino al mese scorso, se la moto era irregolare o strattonava da schifo sapevo gia' che era benzina di merda e filtri andati, da quando ho il mio kit del calzino l'on-off e' l-unico frutto nell'ano... per il resto mai piu' strattonamenti o altro

io l'auto apprendimento lo faro' forse ogni 2 tagliandi, sempre che me ne ricordi

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

che cessi ste R

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 15/09/2012, 12:15
da Silverkap
Ma infatti penso sarebbe anche il caso che cambiassi i "famosi" filtrini della benza...li sostituii da nuova e poi non gli ho più fatto niente in 40mila km.
Quando mi avanzeranno dei soldi ( :facepalm: :facepalm: ) prenderò in considerazione la cosa.

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 15/09/2012, 13:47
da adellam
Ecco, ora conta fino a 10 eppoi ti vedrai arrivare gugle fin dentro la piscina con OR e filtri pipsi-made :lol:

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 17/09/2012, 9:46
da CapitanBarbera
adellam ha scritto:Ecco, ora conta fino a 10 eppoi ti vedrai arrivare gugle fin dentro la piscina con OR e filtri pipsi-made :lol:

sagace :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 18/09/2012, 21:32
da DakFabri
Silver ma sai che l'ho fatto un paio di volte ma non ha mai staccato la batteria prima :facepalm:
Che pirla :mrgreen:
In compenso con gli scarichi originali in penombra diventa romantico vedere il collettore arrossire di vergogna ;) , anche con gli akra, ma meno.

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 18/09/2012, 22:37
da Silverkap
Però la cosa che mi domando è come sia possibile che poi la centralina torni ad essere nuovamente stupida dopo un po' di tempo... :badmood: :badmood:

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 19/09/2012, 7:09
da Reds
ripeto è tutta robba littronica....lassa stare....!!! :facepalm: :facepalm:

Re: Inizializzazione centralina Ktm Adventure 990

MessaggioInviato: 19/09/2012, 7:33
da SERPE
io l'ho fatto domenica mattina sul 690,
a motore freddissimo....
ma non ho staccato la batteria, :fififi:
anche perchè sapevo di opinioni contrastanti ed essendo pigro ho scelto la meno faticosa.... :lol: :lol:
Devo dire che effettivamente la moto gira molto meglio.