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suda olio LC4 640

MessaggioInviato: 28/08/2012, 0:30
da countach
tagliando olio fatto a luglio, con sostituzione di entrambi i filtri, immesso olio repsol 15W50. Non perde dai tappi di tenuta, nè quelli inferiori, nè quello al cannotto. Non dà segno di perderlo da un punto singolo, ma sembra proprio "sudarlo" da ovunque.in circa 1500 km ho dovuto rabboccare 200 cc d'olio.
può essere che l'olio sia troppo fluido?
la faccio vedere da un meccanico?

se domani riesco faccio foto che fanno capire meglio ;)

R: suda olio LC4 640

MessaggioInviato: 28/08/2012, 7:41
da adellam
Togli il paracoppa, pulisci tutto il meglio possibile e facci un giro.

Hai verificato tutte le viti che tengono insieme il motore?

adellam

Re: R: suda olio LC4 640

MessaggioInviato: 29/08/2012, 11:54
da guglemonster
adellam ha scritto:Togli il paracoppa, pulisci tutto il meglio possibile e facci un giro.

Hai verificato tutte le viti che tengono insieme il motore?

adellam


avete problemi di tenuta dei piani dei carter di accoppiamento stile moto inglesi degli anni 60??

la soluzione e' l'eliminazione delle tenute std e la sostituzione di tutto con la pasta rossa o nera per alte temperature.. te lo fa anche a Te ADE??

R: suda olio LC4 640

MessaggioInviato: 29/08/2012, 19:49
da adellam
Ovvio che sì, ma basta stringere le viti che si sono allentate :-D.
altre possibilità sono l'o'ring dietro al pignone, la guarnizione dell'attuatore, il vetrino d'ispezione del PMS.

È sufficiente? :-D

adellam

Re: suda olio LC4 640

MessaggioInviato: 29/08/2012, 20:48
da countach
hahaha direi di si, è sufficiente!

so cosa fare sabato mattina ;)

ps ma per l 'O-ring dell'attuatore frizione, come lo cambio? (ehmmm...devo aprire un'altro topic??)
ho notato che a moto sul centrale inserisco la prima e a frizione tirata la ruota gira...

R: Re: suda olio LC4 640

MessaggioInviato: 29/08/2012, 20:57
da adellam
countach ha scritto:hahaha direi di si, è sufficiente!

so cosa fare sabato mattina ;)

ps ma per l 'O-ring dell'attuatore frizione, come lo cambio? (ehmmm...devo aprire un'altro topic??)
ho notato che a moto sul centrale inserisco la prima e a frizione tirata la ruota gira...


L'attuatore del 640 non è come quello dell'LC8, non so se sia possibile cambiare solo l'o-ring. Ma se nonperde, non cambiare niente (a me perdeva olio motore dalla guarnizione, non olio frizione dall'attuatore).
In ogni caso, devi togliere il pignone.

Piuttosto, l'olio frizione l'hai mai cambiato?

adellam

Re: suda olio LC4 640

MessaggioInviato: 29/08/2012, 21:03
da countach
no, mai cambiato l'olio frizione....
avevo letto sul tuo report che sentivi differenze al cambio olio frizione... (se non ricordo male...)

R: Re: suda olio LC4 640

MessaggioInviato: 29/08/2012, 21:23
da adellam
countach ha scritto:no, mai cambiato l'olio frizione....
avevo letto sul tuo report che sentivi differenze al cambio olio frizione... (se non ricordo male...)


Beh, sì. L'olio frizione è igroscopico, andrebbe cambiato almeno con la stessa frequenza con cui si cambia quello dei freni.

adellam

Re: suda olio LC4 640

MessaggioInviato: 29/08/2012, 21:42
da countach
bene...
mi hai messo l'ennesima pulce nell'orecchio...il prossimo tagliando sarà bello corposo :)

Re: suda olio LC4 640

MessaggioInviato: 06/03/2013, 23:56
da countach
ma sapete dove biiiiip lo trovo l'"olio idraulico biodegradabile SAE 10"???

se dovessi rabboccare è sufficiente aggiungere dalla vaschetta?

Re: suda olio LC4 640

MessaggioInviato: 07/03/2013, 7:40
da alpneus
countach ha scritto:ma sapete dove biiiiip lo trovo l'"olio idraulico biodegradabile SAE 10"???

se dovessi rabboccare è sufficiente aggiungere dalla vaschetta?


se devi raboccare signica che lo perde ... comunque in concessionario trovi il Motorex altrimenti puoi prendere dell'olio LHM (serve per le sospensioni idrauliche delle Citroen) ...