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ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 9:56
da waveman
Help Allora, devo far revisionare le forcelle, avrei il tarlo di farle alzare all'anteriore .(faccio una cazzata solo all'anteriore?)
A questo punto mi chiedevo se la lunghezza dei tubi freno basta , ed al limite sdoppiare anche i tubi visto che quel cavallotto è inguardabile.
Avete idea di quello che ci vuole sia per alzarla che sdoppiamento tubi freno?
Strydog avrebbe i pompanti della S da 265. avrei anche in garage le molle della S , possono servirmi ?

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 9:58
da Reds
ciao wave si secondo me alzarla solo davanti è una cazzata...!!!!
ti piacciono i ciopper da enduro?

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 10:05
da guglemonster
waveman ha scritto:Help Allora, devo far revisionare le forcelle, avrei il tarlo di farle alzare all'anteriore .(faccio una cazzata solo all'anteriore?)
A questo punto mi chiedevo se la lunghezza dei tubi freno basta , ed al limite sdoppiare anche i tubi visto che quel cavallotto è inguardabile.
Avete idea di quello che ci vuole sia per alzarla che sdoppiamento tubi freno?
Strydog avrebbe i pompanti della S da 265. avrei anche in garage le molle della S , possono servirmi ?



ti fai male, molto male

il kit di stry e' una figata, ha gia' tutto, dovresti comprare gli anelli in teflon da 10mm per il precarico, ma se non ricordo male stry ha il kit 245, non 265....

dietro devi solo comprare il distanziale e la nuova boccola.....

i tubi freno, a meno che tu non abbia risers o manubri piega alta smodati, basteranno, lo sdoppiamento per me e' meglio del ponte, ma se bastano perche' buttare soldi????

ciao bello...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 10:09
da steumas
..il kit tubi freni sdoppiati della S mi sembra che l'avevo pagato sugli 80 leuri..non mi sembra una gran cifra..occhio solamente che ti mancherà un bullone per la pinza sx..quella dove arrivavano il tubo dalla pmpa e parte il cavallotto per la pinza dx..

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 10:24
da Silverkap
Davanti e dietro...mai solo davanti :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 11:42
da waveman
Silverkap ha scritto:Davanti e dietro...mai solo davanti :lol: :lol: :lol: :lol:

:shock:
:lol: :lol: :lol:

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 11:46
da waveman
Reds ha scritto:ciao wave si secondo me alzarla solo davanti è una cazzata...!!!!
ti piacciono i ciopper da enduro?

Stry ha i pompanti da 245 , 15 mm di differenza ...

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 11:52
da Reds
waveman ha scritto:
Reds ha scritto:ciao wave si secondo me alzarla solo davanti è una cazzata...!!!!
ti piacciono i ciopper da enduro?

Stry ha i pompanti da 245 , 15 mm di differenza ...



ma a quale pro mi domando...?
guarda che 15mm di differenza in ingresso curva si sentono tutti...!!!!!
un lavoro fatto bene è alzare anche il mono posteriore, inoltre mi sembra che la spesa per quello non sia esagerata...!!!
in più hai messo in vendita le moto e questo mi stupisce ancor di più...!!! cosa hai in mente...?!!!!! ziokan parlaaaaaaaaaaa

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 11:53
da guglemonster
DEVI ASSOLUTAMENTE ALZARE IL POSTERIORE O TI STAMPI

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 12:01
da steumas
waveman ha scritto:
Reds ha scritto:ciao wave si secondo me alzarla solo davanti è una cazzata...!!!!
ti piacciono i ciopper da enduro?

Stry ha i pompanti da 245 , 15 mm di differenza ...


..allora non puoi montarli..sull'ADV che hai, puoi fare il pssaggio "indolore" da 230 a 265..per i 245 dev i modificare un sacco di altra roba, non solo i pompanti..la molla che hai della S dovrebbe consenitrti di alzarla a 265 modificando quello che ha detto gugla..vedi tu..

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 13:10
da waveman
Reds ha scritto:
waveman ha scritto:
Reds ha scritto:ciao wave si secondo me alzarla solo davanti è una cazzata...!!!!
ti piacciono i ciopper da enduro?

Stry ha i pompanti da 245 , 15 mm di differenza ...



ma a quale pro mi domando...?
guarda che 15mm di differenza in ingresso curva si sentono tutti...!!!!!
un lavoro fatto bene è alzare anche il mono posteriore, inoltre mi sembra che la spesa per quello non sia esagerata...!!!
in più hai messo in vendita le moto e questo mi stupisce ancor di più...!!! cosa hai in mente...?!!!!! ziokan parlaaaaaaaaaaa


perfetto il concetto e' chiaro, niente chopper :)
per la moto avendone due in garage, le ho messe in vendita , la prima che vendo mi tengo l'altra.

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 13:14
da waveman
steumas ha scritto:
waveman ha scritto:
Reds ha scritto:ciao wave si secondo me alzarla solo davanti è una cazzata...!!!!
ti piacciono i ciopper da enduro?

Stry ha i pompanti da 245 , 15 mm di differenza ...


..allora non puoi montarli..sull'ADV che hai, puoi fare il pssaggio "indolore" da 230 a 265..per i 245 dev i modificare un sacco di altra roba, non solo i pompanti..la molla che hai della S dovrebbe consenitrti di alzarla a 265 modificando quello che ha detto gugla..vedi tu..


molto interessante, cosa significa indolore? come risolvo il problema della lunghezza cavi e tubi freni? ho gia' riser e manubrio dritto.
le lunghezze sono gia' compatibili con il 265?

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 13:17
da steumas
waveman ha scritto:molto interessante, cosa significa indolore?
minima spesa, massima resa..per passare dai 230 ai 265 spendi in pezzi vari circa 300 leuri..

waveman ha scritto: come risolvo il problema della lunghezza cavi e tubi freni? ho gia' riser e manubrio dritto.
le lunghezze sono gia' compatibili con il 265?


i cavi accelleratore/sensore alla ruota vanno bene..i tubi freni son da cambiare..metti quelli della S..costano sugli 80 leuri..okkio al bullone già detto prima..

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 30/04/2012, 14:11
da leleyes
ciao...ti invio una lista con tutti i pezzi originali di vari modelli che ho usato io per "kittare" l'ADV con il parafango alto e quindi con tutti gli accessori del caso....se può servire ho anche un pdf con foto varie.....

salut


Qty Part Number Description

1 60013012300 Front Brake Line
1 59008019000 Brake Hose Guide Lower
1 60013025100 Hose Guide
1 60013025050 Rubber For Hose Guide
1 0015080163 Screw For Hose Guide
1 7650801000030 690 Enduro Front Fender Black
4 0024060206 High Collar Screw For 690 E Fender
4 54808020000 Spacer Bushing For 690 E Fender
1 4700109400030 85 SX Fork Guards Black
2 59001092050 Special Screw For Fork Guards
1 54601085000 Brake Hose Clamp Black
2 0015050163 High Collar Screw For Clamp
2 0985050003 Self Locking Nut For Clamp
7 42013226000 Copper Seal Ring for brake banjo

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 01/05/2012, 18:08
da waveman
Grazie ottimi consigli e lista

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 01/05/2012, 19:15
da Fedster73
Io per metter su il parafango alto ho tenuto il tubo freno singolo ( io ho il 950) che scende sulla pinza sinistra e dal quale parte il ponte per la pinza destra. Ho preso usato un tubo freno di un exc.
A quel punto la vite a passo doppio che fissava alla pinza sinistra sia il tubo proveniente dalla pompa che il tubo necessario al ponte per quella di destra, e' passata sulla pompa freno originale.
La vite a passo singolo sulla pompa in configurazione originale e' andata sulla pinza sinistra. Sulla pinza destra era già corretta quella presente.
Sullo stelo sinistro ho usato una fascetta per tenere il nuovo tubo freno. Sul para stelo dell'sx85 messo sulla sospensione di destra ho fatto due piccoli fori per far passare una fascetta che tenga correttamente il tubo freno.
Spero di essermi spiegato al meglio.:)

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 07/05/2012, 21:03
da waveman
http://contiman.free.fr/suspensions/man ... TA%20I.pdf

ho le sospensioni dal sospensionista, devo decidere se fare l'operazione.....
non pensavo ci fosse cosi tanta roba dentro una sospensione

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 07/05/2012, 21:10
da waveman
mi sembra di capire che sono i pezzi per parafango alto.
Qualcuno ha liste pezzi per alzare da 230a 265 anteriore e post ?


leleyes ha scritto:ciao...ti invio una lista con tutti i pezzi originali di vari modelli che ho usato io per "kittare" l'ADV con il parafango alto e quindi con tutti gli accessori del caso....se può servire ho anche un pdf con foto varie.....

salut


Qty Part Number Description

1 60013012300 Front Brake Line
1 59008019000 Brake Hose Guide Lower
1 60013025100 Hose Guide
1 60013025050 Rubber For Hose Guide
1 0015080163 Screw For Hose Guide
1 7650801000030 690 Enduro Front Fender Black
4 0024060206 High Collar Screw For 690 E Fender
4 54808020000 Spacer Bushing For 690 E Fender
1 4700109400030 85 SX Fork Guards Black
2 59001092050 Special Screw For Fork Guards
1 54601085000 Brake Hose Clamp Black
2 0015050163 High Collar Screw For Clamp
2 0985050003 Self Locking Nut For Clamp
7 42013226000 Copper Seal Ring for brake banjo

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 17/05/2012, 19:35
da waveman
operazione fatta, ho scoperto che le molle interne sono dimensionate per un 400 e che i paraoli sono debolucci, basta un po' di fango per farli perdere.
insomma ste wp fanno schifo per uso off. ci vorrebbero altre sospensioni e magari con gli steli non rovesciati e copriforcella

Re: ADV 950 alzare sospensioni e sdoppiamento tubi feno

MessaggioInviato: 23/05/2012, 10:48
da Silverkap
waveman ha scritto:operazione fatta, ho scoperto che le molle interne sono dimensionate per un 400 e che i paraoli sono debolucci, basta un po' di fango per farli perdere.
insomma ste wp fanno schifo per uso off. ci vorrebbero altre sospensioni e magari con gli steli non rovesciati e copriforcella



???? :shock:

Mah...personalmente ho dovuto cambiare un paio di pargoli in tanti anni di Adventure e in passato di off ne ho fatto abbastanza.

Anche tante fisime su click and clock mi sembrano spesso più da correlarsi al polso destro che alla moto... ;)