Ora ho tirato giù tutto l'impianto, voglio cambiarci pure i gommini e provare a cambiare il liquido freni col "sottovuoto" (che non farò io).
![facepalm :facepalm:](./images/smilies/facepalm.gif)
Giocody ha scritto:Mikifly ha scritto:ma ieri ho fatto 13km per recarmi al lavoro, freno post usato quasi per niente, quando l'ho messa sul cavalletto, le pinze anteriori erano tiepide, quella posteriore, il disco e la pompa, quasi bollenti.
Antoni..one ha scritto:Dovresti trovare il modo di mettere una pinza freni col serbatoio del liquido separato. Poi fare delle alette per convogliare l'aria fresca verso pinza e disco, fagli un deflettore![]()
Domattina vado da Romeo e scatto foto alla pinza della moto ufficiale di Fabrizio. Romeo mi ha detto che oggi l'ha rimessa in moto e romba ancora da paura
Salzig ha scritto:Giocody ha scritto:Mikifly ha scritto:ma ieri ho fatto 13km per recarmi al lavoro, freno post usato quasi per niente, quando l'ho messa sul cavalletto, le pinze anteriori erano tiepide, quella posteriore, il disco e la pompa, quasi bollenti.
Se ti può consolare ho fatto la stessa prova, 8 km tornando dal lavoro, senza usare freno dietro:
arrivato a casa la pinza era fredda e la pompa era bollente.
E' il calore che riceve dallo scarico, l'unica è cambiare spesso l'olio.
Giocody ha scritto:Non ricordo dove, ma mi ricordo di aver letto, tempo fa, di qualcuno che aveva messo un foglio di carbonio molto sottile (tipo quello delle lamelle dei gruppi lamellari dei 2t) tra pistoncini e pastiglie freno (sagomato come le pastiglie) per far sì che meno calore fosse trasmesso dalle pastiglie stesse ai pistoncini.... però non ricordo dove lo lessi.
bacco ha scritto:Meoni non ha mai avuto problemi alla pinza freni...... NON FRENAVA
Giocody ha scritto:Domanda...... il vetrino d'ispezione della pompa, il vostro si muove (leggermente e verso l'interno) applicando una piccola spinta con un dito?
Antoni..one ha scritto:Giocody ha scritto:Domanda...... il vetrino d'ispezione della pompa, il vostro si muove (leggermente e verso l'interno) applicando una piccola spinta con un dito?Antoni..one ha scritto:A qualcuno di noi esplode pure.... perdendosi nelle discese del Nonna Raid del venerdi....![]()
![]()
![]()
![]()
Antoni..one ha scritto:Io non ho provato a verificare quanto detto da te, ma l'importante è che non esca liquido o ci siano segni di trasudamento.
Torna a Mi è avanzato 'sto perno
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti