Visto che la bimba ha fatto il compleanno, 50.000 km e ho appena messo i filtri ai bocchettoni di Gugla, per stare un pò più sereno oggi ho messo mano alla pompa benza x pulire i filtri...
Insieme a Stazorba del forum abbiamo cominciato a smontare..
Comprato pulitore iniettori, preso due litri di benza dal serba, ho già gi oring pompa nuovi speditimi insieme ai bocchettoni..insomma c'è tutto..
Tiriamo giù il serba, la pompa

e il filtro di carta..comincio a lavarlo con la miscela di pulitore iniettori e benza e questo è il risultato...

Nonostante questa sia una foto della seconda passata di lavaggio, diciamo che rende bene lo sporco che si era accumulato all'interno...per pulirlo bene sono stati necessari 5 cambi di soluzione e una boccettina da 200 ml di pulitore...
Vabè..dovrebbe esserci un secondo filtro ma non lo trovo, almeno, l'ho visto ma non era talmente lercio che me lo ricordavo diverso dalle foto sul sito di Gugla..allora scatta la telefonata al genio...dopo un attimo di panico(abbiamo sospettato che la mia pompa non avesse il secondo filtro) il filtro c'era e si vedeva ma ero un pò fuori...

Lo si smonta..

Si pulisce...madonna quanta zozzeria...

viste le foto Gugla mi consiglia di lasciarlo a bagno tutta notte..e così farò anche perché non potrei rimontare il serba visto che il tubo pompa benza ha un taglio molto profondo e va cambiato..domani se lo trovo provo a richiudere tutto...
Grazie Gugla x supporto e sopporto...ahaha..ha fatto gli straordinari in giorno festivo....grande..