Non voglio innescare una discussione...nè, credetemi, dare tutta la colpa alla moto. Ammetto che esperienze in off ne ho poche (recenti) ma con tutta sincerità sono stato colto di sorpresa dalla moto che, per la prima volta, utilizzavo in quel modo, con quelle gomme, in quelle condizioni.
Il mio unico paragone (recente) è il TTR600 col quale uscite simili si sono rivelate faticose, ma fattibilissime. Con questa no.
Torniamo al punto zero: NON farò più prodezze simili con una moto che ho scoperto TOTALMENTE inadatta (non parzialmente...cioè non cambio sospensioni e vado al romaniacs) ma vorrei almeno fare qualcosa per renderla sicura e direzionabile su un comune sterrato, che presenti sassi, fango o sabbia.
Io dai 6 ai 18 anni non ho quasi mai visto l'asfalto, ho vissuto col tassello tutti i giorni e sono cresciuto a 2 km tra il Ciglione di Malpensa e il Crossodromo di Arsago Seprio (piste da mondiali...)...ho respirato l'offroad e l'ho praticato, ma sono passati anni. Non sono uno bravo e allenato, ma nemmeno uno che scende da un gsxr e sale per la prima volta su una moto da enduro (enduro/stradale, specialistica, cross che se ne voglia).
Migliorare con poca spesa il difetto più marcato della Tènèrè...tutto qui quello che vorrei. Perchè fondamentalmente la moto mi piace ed è giusta per ciò che mi serve
![ammicca ;)](./images/smilies/wink.gif)
Per le "cinghialate" vere dovrei pensare a una seconda...ma più avanti
![sorriso :)](./images/smilies/smile50.gif)