Reds ha scritto:eddy attenzione con il wd40 sui pistoncini perche all'interno della pinza vi sono delle guarnizioni di tenuta in gomma che a contatto con il wd40 perdono la loro conformazione e di conseguenza la tenuta
così come avviene con gli or delle catene di trasmissione,per revisionare ad hoc bisognerebbe smontare tutto fare uscire i pistoncini fare uscire le guarnizioni e lavarle con acqua e sapone così come l'interno pinza, dove ripulire accuratamente dai sedimenti l'interno delle sedi delle guarnizioni che sono quelli che determinano la limitata corsa dei pistoncini e di conseguenza la non frenatura o come era successo a me sulle SE il non distacco delle pastiglie dal disco con il seguente surriscaldamento dell'olio e il bloccaggio della ruota...!!!!
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Eh si, mi ricordo anch'io un Nonna Raid ... nel quale una grossa moto di marca tedesca (nuova) smise di frenare...in un bello e lungo discesone sterrato...

sensazione che provai qualche mese dopo anche io !!!


tutto sommato meglio bloccate, credetemi !!
