690 r Quesito

Questa sezione ha la funzione di condividere informazioni tecniche sulle nostre moto, di aiuto/supporto per chi è rimasto in panne, oltre che di suggerire miglioramenti tecnici e, perchè no, anche estetici da applicare alle nostre cavalcature...

Re: 690 r Quesito

Messaggioda SERPE » 04/10/2012, 13:10

Reds ha scritto:eddy attenzione con il wd40 sui pistoncini perche all'interno della pinza vi sono delle guarnizioni di tenuta in gomma che a contatto con il wd40 perdono la loro conformazione e di conseguenza la tenuta
così come avviene con gli or delle catene di trasmissione,per revisionare ad hoc bisognerebbe smontare tutto fare uscire i pistoncini fare uscire le guarnizioni e lavarle con acqua e sapone così come l'interno pinza, dove ripulire accuratamente dai sedimenti l'interno delle sedi delle guarnizioni che sono quelli che determinano la limitata corsa dei pistoncini e di conseguenza la non frenatura o come era successo a me sulle SE il non distacco delle pastiglie dal disco con il seguente surriscaldamento dell'olio e il bloccaggio della ruota...!!!!
:) :)

Eh si, mi ricordo anch'io un Nonna Raid ... nel quale una grossa moto di marca tedesca (nuova) smise di frenare...in un bello e lungo discesone sterrato... :fififi:
sensazione che provai qualche mese dopo anche io !!! :afraid: :shock:

tutto sommato meglio bloccate, credetemi !! :lol:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Maki » 04/10/2012, 15:40

Reds ha scritto:
Marcoxt600 ha scritto:Cavolo dume me l'hai mandata? stamattina mi fermo e quando faccio per ripartire sento la moto frenata...accosto e dopo un po di madonne do un colpo alla leva del freno posteriore in su e la mot si sblocca...
Ora ho guardato bene, ho la molla di ritorno rotta, e il pistoncino non torna indietro. Forse è da pulire pure quello perchè se non sbaglio il pistoncino dovrebbe tornare a prescindere della molla...
Sti 690... :cmb1:

il pistoncino ha una molla interna che dovrebbe farlo tornare....!!!!

Risolto risolto...al di la della molla rotta che a breve sostituisco...era il perno su cui è montata la leva ad essere duro, sparato un po di lubrificante e ora torna a dovere :ok:
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Maki
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Reds » 04/10/2012, 15:42

Marcoxt600 ha scritto:
Reds ha scritto:
Marcoxt600 ha scritto:Cavolo dume me l'hai mandata? stamattina mi fermo e quando faccio per ripartire sento la moto frenata...accosto e dopo un po di madonne do un colpo alla leva del freno posteriore in su e la mot si sblocca...
Ora ho guardato bene, ho la molla di ritorno rotta, e il pistoncino non torna indietro. Forse è da pulire pure quello perchè se non sbaglio il pistoncino dovrebbe tornare a prescindere della molla...
Sti 690... :cmb1:

il pistoncino ha una molla interna che dovrebbe farlo tornare....!!!!

Risolto risolto...al di la della molla rotta che a breve sostituisco...era il perno su cui è montata la leva ad essere duro, sparato un po di lubrificante e ora torna a dovere :ok:

:ok: :ok: :ok:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda dume » 06/10/2012, 19:42

spruzzare vd40 o similare sul pistoncino del pedale puo' essere salutare!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie Barbiero! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
dume
Utente Leader
Utente Leader

Precedente

Torna a Mi è avanzato 'sto perno