Ah ah ah ah !!!
Per ora mi limito alla ricerca su internet di fari da 2 o 3 pollici di diametro (dai 6 ai 9 cm circa), led o xeno.
Dopo aver trovato quelli a led da 2 pollici che assorbono 10 watt che fanno 800 lumen, ne ho trovati altri che col diametro di 3 pollici ne fanno 1500 assorbendo 15 watt.
Poi ho trovato altri fari che con il medesimo assorbimento di 15 watt, fanno 3000 lumen creando un fascio lungo 200 metri

sempre a led, diametro tra i 2 e i 3 pollici, non lo scrivono ma si vede montato su un manubrio di moto e le dimensioni sembrano quelle. Nella descrizione parlano di 3 tipi di uso:upper beam, low beam, flash.
Questi ultimi, volendo montarli come fari principali, mancano delle luci di posizione, mentre sono presenti nei fari postati da Masso75.
Il problema principali è l'omologazione, non ce l'hanno nessuno dei modelli che ho trovato.
E ora veniamo ai prezzi:
i primi da 2 pollici 10watt 800 lumen e vetro pari davanti, costano 12,15 euro ciascuno
i secondi da 3 pollici 15 watt e 1500 lumen e vetro pari davanti, costano 26 euro ciascuno
i terzi, di cui non conosco di preciso le dimensioni, da 15 watt e 3000 lumen con la lente anteriore convessa, costano 19,47 euro ciascuno.
La mia ricerca continua, poi troverò anche il cupolino che mi piace di più