Ronny ha scritto:Devas secondo me il problema sei tu e non la moto.
Facciamo una cosa, ti presto la mia GS ADV, ci vai a fare enduro e poi mi dici se è meglio la mia una moto da 20000 euri o la tua da 8000. Sono sicuro che scendi e mi dici che la tua è un milione di volte meglio, non è questione di componentistica, di valore del mezzo, la tua non è fatta per fare enduro, la mia neanche, non puoi pretendere di fare enduro con moto enduro stradali che pesino oltre i 200 kg.
Non è la sosp. che fa la differenza, ne tantomeno i soldi che spendi per comprare una moto, ma è la concezione per la quale è stata fatta.
Non puoi andare contro natura, o te ne fai un'altra o ti accontenti di quello che hai, non spendere soldi sopra soldi per snaturare un mezzo che non è concepito per il fine enduro come intendi tu.
Ho scritto papale papale come mi è venuto, senza offesa, ma riflettici su.
Permettimi di dissentire........ Una moto essenzialmente è fatta di motore telaio e sospensioni.
A parte gli usi estremi cambiando o migliorando il reparto sospensioni si migliora moltissimo il comportamento dimamico del mezzo.
Le sospensioni di serie sono in genere uno dei raparti dove le case (sempre sui mezzi commerciali) cercano il compromesso tra uso comune e prestazioni. Solitamente vengono scelte unità economiche e anche quando ci fanno credere di aver messo su unità blasonate ti assicuro che di blasone hanno solo il marchio.
Quindi io fossi in Devas se la moto che guido mi piace, mi soddisfa, ma ha un limite in off, cercherei di colmare quel limite compatibilmente all'uso che ne voglio fare.
Come già detto, un Tenere con un paio di migliaia di euro di sospensioni sotto nelle mani giuste, farebbe tremare moto molto piu blasonate........