Chi era al civita sa che durante il giro della domenica lo stelo della mia forca ha cominciato a pisciare olio.Vabbè con tutta quella polvere, acqua e fango ho pensato: ok paraolio andato.
Tornato a casa ho provato a pulire interno del paraolio e parapolvere (una volta si usava uno spessore...io ho usato questo http://sealmate.net/)
Al primo tentativo niente...olio sullo stelo dopo un paio di pompate alla forca...
Riprovando ancora il giorno dopo con piu calma e seguendo alla lettera le istruzioni...miracolo...stelo asciutto.
Ho pensato 'ok, l'olio è finito perciò non ne esce piu...' cosi ho aggiunto 100 ml di sae 5.
Ad oggi dopo 10 gg nessuna perdita.Certo il livello non l'ho misurato , sono andato a naso, e non posso sapere la quantità esatta che ora ho nello stelo...però è un procedimento che mi sento di consigliare, meglio se fatto tempestivamente, prima di eseguire sostituzione di parolio parapovlere e olio, vista la facilità, il costo irrisorio e l'ingombro minimo dell attrezzino necessario .
ciao
renato