da Mikifly » 08/05/2018, 4:41
Nella nostra cultura occidentale fatta di ragionamenti deduttivi; di anamnesi, diagnosi, prognosi è cura; troppo spesso ci dimentichiamo che il nostro corpo è strettamente legato alla nostra mente e ancor più legato al mondo che i circonda.
Per Moltissime culture, Perlo più orientali, questa scissione non esiste, anzi studiano e professano l’assoluta unione di corpo mente spirito e ambiente.
La scienza occidentale la comincia a chiamare “memoria cellulare” o “intelligenza cellulare” per Loro si chiama Energia ( Ki ).
Luca hai passato un anno con tremendi dolori che ti hanno tenuto lontano da moto, attività fisica, e altro; magari era il tuo corpo, il tuo Ki che, ribellandosi al tuo conscio, ti stava dicendo di focalizzare la tua attenzione su altro, una Bimba in arrivo; un matrimonio da organizzare; due Vite da unire.
Ora che i tasselli del tuo puzzle sono al loro posto anche i dolori che ti tenevano lontano ( o concentrato ) su altro sono spariti.
Ovviamente questa è solo una chiave di lettura.
Impariamo ad ascoltare il nostro corpo e percepire i segnali che ci da.
Vi propongo un “gioco”: trovate un ambiente comodo, il più silenzioso possibile, sedetevi e appoggiate un avambraccio sulla coscia con la mano rivolta verso l’alto, cercate una posizione comoda senza che vi siano tensioni muscolari a spalle e al braccio. Rilassatevi e respirate ispirando dal naso ed espirando dalla bocca concentratevi sulla mano.... di ditemi se e cosa percepite.
Scusate l’OT
Ultima modifica di
Mikifly il 08/05/2018, 6:32, modificato 1 volta in totale.
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2