Antoni..one ha scritto:Le supposte le tolleri ?
Sto scherzando
SERPE ha scritto:Gattun è un ottimo geriatra e qualcosa saprà dire....
e un bel papin caud an s'la suka ?
SERPE ha scritto:ora stiamo bravi ( io per primo ) e aspettiamo una risposta........ seria ....
Antoni..one ha scritto:Dall'alto della mia ignoranza (non avendo i titoli di studio del DoctorLuca o di Gattun) dico la mia: essendo una infiammazione dei seni nasali (dove passa l'aria che inspiriamo col naso), puoi risolvere con un antinfiammatorio locale che inspiri sottoforma di aereosol (normalmente fai una "miscela" di fisiologica e clenil o altri cortisonici) o con un antinfiammatorio per bocca (o le famigerate "supposte" ). Per il mal di testa io uso il brufen. Questa la soluzione per quando hai già il dolore.
Per evitare la sinusite, col freddo, un rimedio è quello di usare una sciarpa su naso e bocca, per far si che l'aria fredda venga leggermente smorzata.
Interventi chirugici non credo che esistano.
Gattun ha scritto:Ciao, mi spiace per la tua sinusite, visto che è una cosa che dura da tempo non sarebbe male fare una tac del massiccio facciale per vedere bene se ci sono raccolte di secrezioni nei seni paranasali, polipi etc.
La terapia è controversa, alcuni non consigliano neppure gli antibiotici ma se hai dolore forte e sintomi respiratori possono aiutare insieme ad anti infiammatori e mucolitici. Se hai solo dolore , antidolorifici (anche paracetamolo 1000x2) e mucolitici (acetilcisteina 600x2) possono funzionare, fermo restando la necessità di qualche controllo dal momento che i soliti sintomi sono cambiati. Cortisonici solo in casi estremi. Niente moto per un po...
Gattun ha scritto:Ma no, tanto se la vedi non ti piace più , bassa, col parabrezza, le borse, tra un po ci metto la macchinetta del caffè e la uso per fare le visite
Gattun ha scritto:Ciao, mi spiace per la tua sinusite, visto che è una cosa che dura da tempo non sarebbe male fare una tac del massiccio facciale per vedere bene se ci sono raccolte di secrezioni nei seni paranasali, polipi etc.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti