mj ha scritto:Ma poi, per curiosità, perché ti hanno sconsigliato il nuoto per la schiena?
alpneus ha scritto:mj ha scritto:Ma poi, per curiosità, perché ti hanno sconsigliato il nuoto per la schiena?
Perché se fatto senza cognizione fa più danno che bene ...
mj ha scritto:alpneus ha scritto:mj ha scritto:Ma poi, per curiosità, perché ti hanno sconsigliato il nuoto per la schiena?
Perché se fatto senza cognizione fa più danno che bene ...
ma in che senso? È una domanda da ignorante, mi hanno sempre detto "il nuoto fa bene per la schiena" per via del sostegno dell'acqua ecc ecc, vorrei capire invece perché può fare male
doctorluca ha scritto:Lo sport migliore x chi ha gia'qualche problema di schiena e' senz'altro il nuoto... Che determina un potenziamento della muscolatura dorso lombare e ovviamente senza carico della schiena che resta in galleggiamento.
strydog ha scritto:doctorluca ha scritto:Lo sport migliore x chi ha gia'qualche problema di schiena e' senz'altro il nuoto... Che determina un potenziamento della muscolatura dorso lombare e ovviamente senza carico della schiena che resta in galleggiamento.
mi permetto di aggiungere l'arrampicata (sportiva, non l'alpinismo dove subentrano altre problematiche), la schiena lavora sempre in distensione, rinforza TUTTI i muscoli della metà superiore del corpo e non ha nemmeno quei pochi problemi di flessione che può dare il nuoto
DakFabri ha scritto:non ho ben presente cosa sia il pilates, sorry ma son gnugnu
ed ho parecchi problemi alla schiena, dischi vertebrali molto sottili
DakFabri ha scritto:DakFabri ha scritto:non ho ben presente cosa sia il pilates, sorry ma son gnugnu
riformulo
che cos é il pilates?
DakFabri ha scritto:DakFabri ha scritto:non ho ben presente cosa sia il pilates, sorry ma son gnugnu
riformulo
che cos é il pilates?
mj ha scritto:Ma poi, per curiosità, perché ti hanno sconsigliato il nuoto per la schiena?
Eddy ha scritto:mj ha scritto:Ma poi, per curiosità, perché ti hanno sconsigliato il nuoto per la schiena?
Il nuoto mi é stato sconsigliato per il bacino non per la schiena perchè va ad irrobustire una serie di addominali che tenderebbero ad accentuare il problema. Al massimo lo potrei fare solo per la parte superiore senza usar le gambe e quelle allenarle in palestra.
Ah e non piango addosso vè Mj, 5 anni fa ho dovuto vender le moto (Africa e 640) perche non riuscivo manco più a camminare figurati a far enduro. Oggi dopo tanto allenamento dovresti veder che lavoretti faccio, in moto....!
Eddy ha scritto:uè uè non mettetemi dei doppi sensi dove non ci stanno vé
Eddy ha scritto:Ah e non piango addosso vè Mj, 5 anni fa ho dovuto vender le moto (Africa e 640) perche non riuscivo manco più a camminare figurati a far enduro. Oggi dopo tanto allenamento dovresti veder che lavoretti faccio, in moto....!
doctorluca ha scritto:ehi... Siam tutti curiosi... E anche un po' golosi.... Racconta dai ....
Eddy ha scritto:doctorluca ha scritto:ehi... Siam tutti curiosi... E anche un po' golosi.... Racconta dai ....
Se non sbaglio tu potrai vederle di persona in Islanda
Altrimenti se volete fare un salto qui nel parmense qualche boschetto o isola pedonale da farvi fare ce l'ho
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti