Pagina 1 di 1

Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 10:56
da chiccohp
Mi son fatto un giretto di 15 gg in marocco, ho seguito i vari consigli doganali sia del report di Reds, e di altri amici.. :lol:
Il bello è iniziato sulla nave, alla sera per fare i documenti doganali, dove i doganieri hanno subito chiuso baracca e burattini per via di un esaurito che si è messo a lanciare i divanetti hai doganieri..
Scambiato per marocchino ripetute volte, mi sono preso madonne in arabo e spintoni per un oretta abbondante, poi una buon anima dalla fila si è accorto che non parlavo arabo e che probabilmente non ero marocchino, finalmente..
Culo vuole che era periodo di ramadan, quindi essendo scambiato per marocchino fate voi.. Per bere mi dovevo nascondere per fumare pure per mangiare ? nessun problema il piu' delle volte saltavo il pranzo
DEvo dire che è stata una bella esperienza, gente cortese, tutti parlano francese e in ogni caso si sbattono per aiutare, mi son fatto un pò di amichetti jeep muniti per la prossima idea malsana.
E' stato un viaggio in solitaria iniziato a tangeri, prima meta Fes dove ho passato 3 giorni, 1 per visitare la stessa Fes il secondo per Mechness e il terzo giorno l'ho passato in piscina a meditare, da questa giornata pensierosa è emerso che mi ero rotto delle città belle, ma anche no, e ho diretto la punta della mi R1200 verso sud midlt dove ho fatto qualche pista interna per poi sbutare piu' avanti, e mi sono diretto verso i classici Merzouga che doveva essere solo per un saluto al volo, e invece mi sono fermato 2 giorni.
Dopo mi son diretto verso il dades todra e la valle del dra', dove mi sono infilato in piste spettacolari, peccato il peso della moto e telelever, il cardano era il meno tanto si salda ..
Devo dire che questo viaggio mi ha fatto maturare, oltre che a imparare a mettere a fuoco le foto e i video :lol: questa volta mi sono procurato nominativi e amichetti nuovi, in caso di guasto o incidente in mezzo alle piste nel nulla, in un secondo tempo mi sono accorto che i cellulari non prendevano e quindi non potevo chiamare nessuno ..

Immagine

L'unica esperienza negativa un assalto di alcuni nomadi che vivono nelle caverne, che cercavano di fregare qualche cosa dalla moto..
L'unico furto subito è stato da parte di un losco personaggio e i suoi scagnozzi, i quali mi hanno distratto abilmente, e il losco personaggio si è fottuto il mio pranzo, posto la foto segnaletica di seguito!
Immagine

Si è mangiato le mie banane, e non si è neanche nascosto, quando mi sono avvicinato mi ha fatto capire di cambiare aria il boss li era lui, si è esaltato e si è messo a fare il divo zk..

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Intanto inserisco il video, dopo vari errori e prove sono riuscito a girare qualche scena decente..


Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 11:02
da JUMPO
Tastiera del lap top....cosparsa di BAVA.

bravissimo Chicco san,
ottimo giro! :claps:

Forse di meglio c'era solo andarci con la Tua hp2 rally style,ma a quel punto SENZA passeggero,ovviamente.
Invece in questa "configurazione"di vacanza,anche il mezzo mi sembra IDEALE.
Tanto le dune....le hai fatte on board...del cammello!

:):):):)

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 11:05
da Reds
caro chicco, complimenti per il viaggio, ma questo report deve essere assolutamente più condito
sia di foto che di impressioni...!!!!
pensavi di cavartela con poco ma ahimè qui non basta di queste cose c'è bisogno di leggere...!!!!
quindi ti chiedo di completare il tutto di modo che possa esser messo nelle recensioni di viaggi all'interno del portale...!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps:
:claps:

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 11:06
da alpneus
bellissimo racconto ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 11:07
da DakFabri
Che bel viaggetto chicco.
Complimenti :claps:

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 11:07
da chiccohp
Ho proseguito verso sud, sotto i 50 gradi belli freschi, tanto freschi che l'aria era irrespirabile .. L'acqua dietro alla moto dopo 4 min era gia' a 40 gradi..
Immagine

Sono stato coninvolto contro la mia volonta' in un giro nel deserto su una bestia quadrupede dall'alito esageratamente pesante, che si chiedeva di che specie poteva essere la mia moto

Immagine

Mi sono fermato in un riad di un amico

Immagine

Alla mattina visto che non dormo molto, andavo a cazzeggiare tra le dune, e ho incontrato un ragazzino con una bestiola che sembrava morta, in lontananza. Poi ho scoperto che si trattava di un cucciolo di volpe del deserto, che dopo qualche carezza ha cercato di farmi la festa..

Immagine

Ho portato in giro ragazzini marocchini per il paese

Immagine

Mi sono ritrovato in posti spettacolari, senza neanche saperlo..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 11:09
da Reds
andiamo già meglio...:!!!!!! :ok: :ok:

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 11:31
da chiccohp
Non avrei mai pensato di trovare cosi' tanto verde, e di viaggiare sotto qualche goccia d'acqua ma con temperature di 10 gradi, piccoli stacchi dalla caldazza che non ti lasciava mai ..

Immagine
Immagine

Dal todra, tra l'altro bel posto ma non da pendere piu' di 10 minuti, abbiamo preso una pista che tagliava la monotonia dell'asfalto e si ricollegava alla valle del dades..
Immagine

Arrivato al dades abbiamo avuto il tempo per una piccola sosta, subito interrotta dal lancio di pietre, un ragazzino che ha fatto capire di non essere contento della nostra presenza..
Immagine
Immagine

Di base al 90% ho trovato cortesia e disponibilità, come spesso succede in questi paesi, l'Italiano è visto bene, ma c'è sempre quel 10% di teste di cacca che circolano in tutto il mondo, basta ignorare e tirare dritto, stando attenti hai calci che cercano di tirare i ragazzini.. Ho trovato piu' ostilità nelle zone montane, ma me ne sono sempre fregato e mi sono fatto i fatti miei, continuando il mio percorso turistico

Immagine
Immagine
Immagine

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 11:32
da DakFabri
Ok ok ma puoi migliorare ancora :mrgreen:

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 12:07
da mj
Oddio che foto spettacolari... :claps: :claps:

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 12:39
da chiccohp
Immagine

Son passato da marrakech, ma come detto in precedenza le città non mi ispirano quanto le lande desolate o i paesini senza turisti, la cosa fantastica era sedersi affianco alla moto e parlare con le persone del posto, in alcuni casi con un mix di francese italiano e inglese, ma con quel minestrone si arrivava tranquillamente a capirsi ..

Immagine
Immagine

Unstoppable
Immagine
Immagine

La cosa piu' bella che mi è successa a marrakech è stato trovare un pistino che mi ha portato fuori dal casino in mezzo al nulla, ho solo incontrato un asino
Immagine

Qualche ora dopo, ho trovato un altra strada, con la terra rossa che mi chiamava, non potendo resistere mi ci sono infilato e qualche km piu' in la' ho scoperto che arrivava a una "fonte" un fiume cristallino dove si poteva fare il bagno, ma visto il clima, stranamente freddo, ho evitato ..

Immagine
Immagine

Proseguendo lungo la strada asfaltata abbiamo trovato un deviazione che portava a una cascata, come al solito si avvicina per primo "l'agente del turismo" che ti fa presente che senza una guida è difficile districarsi..Visto che erano solo 2 strade ho rischiato :lol:

Immagine
Immagine
Immagine

Su suggerimento di un tedesco incontrato per strada, abbiamo passato il penultimo giorno a asilah, l'unica cosa bella è stata la medina sul mare, con un colore caratteristico blue
Immagine
Immagine
Immagine

L'ultimo giorno, visto che eravamo in netto anticipo, abbiamo anche qua' aggiunto un giro in zona Rif, con sosta in un paesino di cannaioli Chefchaouen dove da 0 a 106 anni spipazzano in luoghi pubblici e nessuno dice niente

http://www.flickr.com/photos/40699651@N ... otostream/
http://www.flickr.com/photos/40699651@N07/7929138220/in/photostream/


E' stata una bella esperienza, la giusta base per il futuro ..
Strade stupende in mezzo a valli e paesaggi tipici marocchini che trasmettono un senso di liberta' spaventoso
I consigli che posso dare sono, in primis non viaggiare di notte, le strade in alcune zone sono quello che sono e al buio è difficile vedere ipotetiche buche o altro, oltre tutto c'è presenza di animali sulle carreggiate, e potrebbe diventare veramente pericoloso visto che spuntano da un minuto all'altro capre cavalli e asini a gogo, di giorno per chi è abituato al traffico di milano va tranquillo, solita aggressività da semaforo giallo, il traffico è maleducatamente simile al nostro forse meglio :lol: C'è da stare attenti nei paesi visto che la virta sembra svolgersi a bordo strada, ogni tanto attraversano bestie e umani senza curarsi tanto di chi arriva, ochio anche in autostrada, visto che gli attraversamenti pedonali abusivi ci sono anche li ..
Il consiglio piu' importante è di non ascoltare consigli, visto che a volte sono solo dei ricordi belli o brutti rispolverati e adattati alla situazione..
Se si rispettano le regole del paese che ci ospita, i pericoli calano nettamente, per intenderci avvertivo sensazione di disagio, piu che altro nei confronti dell'elettronica della moto solo nelle piste in mezzo al nulla, ma è solo spirito di consevazione visto che non sarebbero cose da fare da soli con passeggero e moto carica.
PEr il resto l'unica sensazione che avvertivo era che a quasi tutto avrei trovato soluzione, anche se spezzavo in due il telaio, e mi permetteva di viaggiare sereno senza tante patturnie. Le soluzioni in un paese dove tutti sanno fare tutto si trovano .. Insha'Allah

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 12:45
da chiccohp
Grazie ragazzi, è un report fotografico facile, visto che è un paese geograficamente fantastico .. l'opposto dell'islanda

Tanto le dune....le hai fatte on board...del cammello!

Jumpo le dune con il Ciesse, si potrebbe, ma anche no :lol: Il dromedario era veramente unstoppable, a parte qualche problema di setup delle sospensioni, tendeva a scivolare verso la sinistra subito fatto notare il disguito al centro assistenza ..
Di video ne ho parecchi, un pò con la EOS un pò con la cam on board, anche se dopo la caduta non potevo piu' settare la data e alcune sd card non le leggeva, me la sono cavata con il coltellino multi uso 2 madonne e un insolazione al coppino..
Appena riesco metto giu' qualche video del panorama marocchino ..
So solo che ci tornerei al volo, ma questa volta, da tangeri partirei via piste all'interno

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 12:58
da davidone
E sti ca@@i.................veramente bravo!!!!! :onore: :onore: :onore: :cin: :ok:

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 13:10
da myster63
grande ragazzo , fare questo giro a quelle temperature non e' cosa semplice,
Immagine
non ricordo piu' il suo nome ,mi ha venduto due collane , un ragazzo sveglio ed intraprendente, e gia' probabilmente siamo stati nello stesso albergo ,forse a pochi giorni di distanza, io pero ' in 4x4 con il quale ho percorso 1800 km di piste da tataouin sino a tam tam , scendendo lungo il confine con l'algeria, e risalendo dalla plage blanche a sidi ifni....

che posti che emozioni.... :console: :console:

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 13:22
da Frikke
:claps: :claps: :claps: :claps: :claps:

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 21/09/2012, 13:36
da Reds
:claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps:
:ok: :ok: :ok: :ok:
bravo....!!!!!

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 25/09/2012, 16:17
da Sirrusina
stupendo :claps: :claps: :claps: :claps:

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 25/09/2012, 16:23
da Gemica
bravi....azz che rosicamento :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps:

Re: Marocco 2012

MessaggioInviato: 25/09/2012, 16:45
da adellam
Complimenti, e le foto sono spettacolari :ok: