Viaggio pensato ed organizzato a fine 2013 si è finalmente realizzato nelle 2 settimane centrali di agosto. Ci siamo affidati solo per il trasporto ad Exodus di Alex. Caricata 10 gg prima a Parma e noi siamo volati diretti da Milano. Per le notti abbiamo prenotato su Booking delle guest house, quasi tutte con cucina condivisa e servizi in comune e devo dire che è stata una soluzione "economica" e funzionale. Da casa ho caricato sulla moto spaghetti e sughi pronti, qualche sera abbiamo preso delle pizze surgelate e quindi abbiamo non abbiamo mai mangiato fuori, salvo hot dog per pranzo nei benzinai. Per 4 sere non avevamo la cucina e ci siamo fatti spaghetti con pentole e fornellino da campeggio .
Non potevamo prendere un meteo migliore, 2 giorni brutti con qualche piovuta in momenti di trasferimento dove non avevo niente di che in programma . La giornata tipo erano di 300 km di cui 150 in OFF, visita ad una decina di siti diversi, arrivo x le 6 alla guest house , bagno caldo termale alla piscina del paese . Le strade OFF erano di terra battuta o spesso ghiaiate e sabbiose, mi sono divertito, nonostante la zavorrina, veramente tanto! . La tenerona è stata perfetta, incredibile, correggendo spesso i miei errori di guida (tcs 2), con motore immerso in acqua senza problemi e prendendo delle buche da orbi le sospensioni hanno lavorato da Zio, voto 10 per lei! Anche le Karoo 3 scelte sono state perfette in un viaggio misto cosi. Abbiamo percorso 4600 km in totale di cui la metà in OFF . Abbiamo fatto il giro completo dell'isola+fiordi+3 tagli in piste nell'interno.
Concludendo non trovo altre parole per descrivervi l'avventura che abbiamo vissuto se non che mostrandovi le foto e i video