grazie ancora tutti! appena riesco carico qualche foto
Jaga ha scritto:mi era sfuggito il post...mamma mia che SOGNO!
Ps. come hai fatto a convincere la famiglia a stare via 20 giorni?
promettendo regali
(e sacrificando quasi tutti i permessini 2018
)
ho fatto 2 settimane piene, non è tantissimo, ma si riesce (trovando la moto in loco, quindi partendo direttamente da li) comunque a fare un bel giro.
Con queste "moto" la percorrenza è ridotta, 250km ti sfiniscono più di 1000km su un 990.. quindi la percorrenza giornaliera non è altissima, però ho scelto questo modello perchè oltre a non costare niente (13 euro al giorno) essendo la moto più venduta in Mongolia si trovano ricambi praticamente in ogni villaggio, se si viaggia senza assistenza può essere fondamentale trovare ricambi ovunque, altrimenti come è capitato ad uno slovacco su un xt600 che abbiamo incontrato la, in caso di rotture al 95% non trovi modo di ripararla se non tornando a Ulan Bator, se si ha fortuna col proprio mezzo se il problema non è troppo grave altrimenti sopra qualche camion, ma potrebbero volerci molti giorni.
per queste abbiamo portato dietro qualhce filo frizione/freno/gas (utilizzato un filo frizione), una catena, 3 camere, toppe e mastice, 2 candele e qualche extra per le emergenze (acciaio liquido ecc) oltre agli attrezzi. Per cose più grandi come dicevo si trovano ricambi praticamente quasi ovunque, ma solo per questo canchero qui