Alle 10 ero di nuovo in sella e stavo tornando verso casa. Nel fondovalle c'era la nebbia e ho deciso di salire sulle colline che dividono il Valdarno dal Chianti.
Già a metà salita la nebbia non c'era più, e così quando sono arrivato in cima, il sole la faceva da padrone.
Questa è la valle dell'Arno:

Qui dove mi ero proposto di andare:

Tra le altre cose da fare stamani, avevo da provare i dbkiller originali (la moto adesso è silenziosissima, il suono sembra uguale agli scarichi originali) appena montati.

Poco oltre la Badia, c'è questa stradella, quando ero più giovane la feci in mtb, un bel giro .....

e ho iniziato a farlo anche con la carotona .... in cima alla salita mi sono fermato per scattare questa foto

fermandomi in questo spiazzo

la strada prosegue così ....

Ma, nonostante la moto da on/off, non avevo voglia di andare a sporcarmi, quindi ho fatto dietro-front e ho proseguito nel Chianti .....

Ma il richiamo della strada bianca è sempre forte in me

fino a imbattermi in questo cancello:

Il mio progetto era quello di arrivare qui:

riconoscete i ripetitori ?

e forse dalla strada a sinistra del cancello ci si arriva ..... Ma oggi il bosco si presentava in queste condizioni,

e io non ho avuto voglia di rischiare, ho la moto da on/off, ma le gomme sotto sono decisamente da on,

quindi ho ripreso la strada di casa

gustandomi il panorama