Ah, ma non avevi letto questa mattina ............
"Due parole sulla moto , vanno spese, anche in virtu' del lavoro fatto in questi giorni dal gruppo di amici che hanno collaborato al progetto.
Il Frikke ha ragione ,nel dire che non sono abituato a un motore del genere, erano tanti anni che non salivo su una moto con tanti bajos cosi
e sinceramente un po' di strizza spece questa mattina sul bagnato c'era tutta.
Quindi anche se son partito attorno alle 10,30 da Moncalieri a Sospel ,me la sono portata sotto il temporale, con molta ,molta calma.
Attorno all' una, ho pranzato a xxMiglia sotto un bel solino caldo ,una cosa veloce e mi fiondo in autostrada direzione Cannes.... bello ,
incomincio a tenere un ritmo un pelino piu' disinvolto , trovo una Diavel, poi un bel 990r molto spiritoso, che mi accompagna in quei 50km fino
all'uscita per Grasse.
Di qui , per chi non lo sapesse, inizia la Rue de Napoleon , una dellle piu' belle strade d'Europa,che Napoleone fece costruire apposta, per portare
l'artiglieria pesante durante la campagnia d'Italia , la strada ha la caratterestica di avere una pendenza uniforme in tutto il suo estendersi fino a Grenoble,
Detto fatto ,parto in Sport, senza abs , ma col controllo di trazione, le nuove gomme tengono, azz se tengono la moto va giu' da sola , anche nei cambi rapidi
di trettoria non molla di un cm,pero' mi scappa il piede destro piu' di una volta dalla pedalina ,,(*1) .
Il tempo tiene,la gestione elettronica della moto e' spettacolare, impossibile imparare a memoria tutte le combinazioni , ci vorra' tempo ma l'assetto variabile
e la possibilita di poter cambiare mappa senza fermarsi e' una libidine sconosciuta.
La sella e' buona ma migliorabile (*2), quello che fa' veramente male e' il manubrio, troppo basso (*3) , obbliga a una posizione troppo avanzata e
per il viaggi lunghi , sovraccarica le schiena.Il motore gira benissimo ,man mano che passa il tempo si apprezza la prontezza, il comando del gas corto ,
la frizione anti saltellamento e' spettacolare , certo bisogna metabolizzare , bene le tante mappature della centralina ,ma poi si vedra' col tempo
Verso sera , al colle dalla Maddalena , ho sentito la mancanza dei fendinebbia , ma la luce e' tutto sommato sufficiente (*4)
In totale ho percorso 625 km, mi sono fermato 3 volte a mettere benzina ( 13+16+11),per un totale di 40 litri, credo sia attorno hai 15,5 con un litro,
tutto sommato per un motore cosi e' buono.

*1-( la gomma e' troppo alta e corta e nell'appoggio esterno si crea
un gradino che compromette un appoggio sicuro, ci volgliono quelle basculanti piu' strette..pivot )

*2-( 2cm in piu' con foglio di gel e copertina liscia)
*3 ( aumentare l'altezza con Riser da 3 cm)
*4 (faretti led da 5 watt da mettere sotto il becco e lampadina targa bruciata)