Che c'azzecco con l'enduro...

Forum dedicato a chi ama usare il tassello. Proposte, incontri e resoconti inseriteli in quest'area.

Messaggioda fabrigaru » 13/10/2013, 19:33

....è quello che mi sono chiesto in continuazione oggi,ogni volta che rialzavo la moto,ogni volta che mi piantavo su una salita e tutte le volte che dall'alto mi sporgevo per vedere se quella che avevo davanti era una discesa o un baratro :facepalm: :facepalm:
Ma andiamo con ordine......doveva essere un giro con gli Enduristidelfinesettimana.....anzi no....dovevo trovarmi con alcuni ragazzi del suddetto forum nelle lande del Biellese,che aveva organizzato una simpatica giornatina per fare incontrare un po' di gente che conosco virtualmente da un po' ma che,causa distanze e impegni avevo sempre parlato da dietro un monitor :scrivo:
2 o 3 sono iscritti anche qui,più ce n'erano un paio di new entry e così questo rande vous sarebbe stato l'ideale per fare nuove conoscenze e amicizie.Poi si sarebbe partiti con il giro che era stato deciso ,tra me e il Biellese, sarebbe stato fatto da 2 gruppi e con itinerari diversi,primo perchè c'erano troppi partecipanti e secondo perché non di tutti si sapeva il livello.Io essendo conscio del mio,ovvero scarso,mi ero offerto di portare un paio di persone per gli itinerari soft.
Però capita che 2 o 3 defezioni fanno calare il numero dei presenti al via e poi si aggiunge la bella idea del Biellese che al primo bivio dove avremmo dovuto dividerci se ne esce con la frase lapidaria..."Ma no,dai,andiamo tutti insieme di qua,arriviamo fino quasi al tempio e poi al massimo vi sganciate dopo......." :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Allora....il giro del tempio lo abbiamo fatto tutto....perchè ogni volta era un "No,ma da qui in poi diventa più facile....è tutta discesa....."

Zkn!!!!!!!!!! L'ho maledetto tutto il giro :lol: :lol: :lol: :lol:
Io fino adesso ho fatto fuoristrada...e non sono esperto neanche in quello.....trovarmi a fare passaggi come quelli di oggi,con una moto che ancora non ho bene in mano,anzi praticamente mi porta lei,pesante per questi percorsi e con troppa potenza(e mi han detto con rapporti troppo lunghi) è stata una fatica bestiale....sono tutto scassato,le leve piegate a sto giro son 4(anzi una si è pure spezzata alla fine) e l'unica soddisfazione che posso dire è che la mia moto l'ho portata io per tutto il giro,non l'ho data a nessuno per superare un ostacolo o una salita...piuttosto gli ho fatto sputare sangue a spingere e tirarmi(vendetta) :bi:
Scherzi a parte,c'è anche la parte positiva della giornata....ovvero che ho trovato persone molto disponibili e quindi ringrazio Maximo4usa,Bibo e naturalmente il Biellese e tutto il resto della cumpa degli Edf che hanno avuto pazienza,si sono prodigati in consigli,hanno spinto e tirato e mi hanno fatto fare anche a me un po' di Enduro...
:onore: :onore: :onore: :onore: :onore:
Grazie ragazzi
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000

Re: Che c'azzecco con l'enduro...

Messaggioda SERPE » 13/10/2013, 19:42

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
così impari !!!
per Natale cassa di leve !!!

bravo e se organizzate ancora dimmelo in tempo che NON vengo !!! :mrgreen:

metti 2FTZKN :fus:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Reds » 13/10/2013, 19:44

certo capisco bene, ma è anche vero che in ogni caso hai imparato qualcosa, ora saprai bene cosa si può e cosa non si può fare...
certo sarebbe stato ,meglio se il biella avesse diversificato ma alla fine se sei soddisfatto di te stesso e ti sei divertito beh solo quello importa
poi fare enduro può esser rompersi il culo su di una mula impestatissima oppure fare sterrati piu alla portata del mezzo che si ha...
cmq tu ci azzecchi con l'enduro e come...tanto lo sai pure tu che la prossima volta uscirai per i boschi e non per il giro stradale....
noi oggi ci siamo sparati un culo mai piu visto sui tratti hard della mula trial,,,siamo passati in dei posti che dopo averli fatti non potevam crederci ma ci
siamo riusciti solo perche eravam in 4 e ci siamo aspettati ed aiutati, e se ci si aiuta anche la peggiore delle mule diventa possibile...!!!
quindi gli amici di EDF sono gente apposto con la quale vale la pena uscire io l'ho fatto e nonostante il mazzo mi sono divertito...!!!
vai fabri ruba 4 leve e ready for the next...!!!!

adsl a novara...?!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda fabrigaru » 13/10/2013, 20:15

Serpe credimi ero talmente impegnato a stare in piedi che la macchina fotografica non l'ho tirata fuori neanche una volta :facepalm: :facepalm:
Reds hai pienamente ragione su tutto.......specie per l'adsl a Novara :lol: :lol: :lol: :lol:
KTMEXC300
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda fabrigaru » 13/10/2013, 20:43

Dimenticavo.....aneddoto del giorno....
Sono andato a fare benzina mentre il resto del gruppo finiva di prepararsi e trovando una signora in difficoltà nel fare rifornimento le ho dato una mano.
Praticamente aveva messo i soldi e aveva scelto la pompa ma non capiva qual era e IO ,andando quasi contronatura(era una signora gentile,perchè se era una faccia di m.....a glieli ink........o al volo) l'ho aiutata a tirar la canna fino a dove era andata a piazzarsi con l'auto.
La mia buona azione è stata ricompensata con 2 euro che la sciura mi ha "regalato" di sua spontanea volontà.........

.........o forse mi aveva scambiato per un lava vetri :facepalm:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KTMEXC300
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda motardpiero » 13/10/2013, 20:46

fabrigaru ha scritto:Dimenticavo.....aneddoto del giorno....
Sono andato a fare benzina mentre il resto del gruppo finiva di prepararsi e trovando una signora in difficoltà nel fare rifornimento le ho dato una mano.
Praticamente aveva messo i soldi e aveva scelto la pompa ma non capiva qual era e IO ,andando quasi contronatura(era una signora gentile,perchè se era una faccia di m.....a glieli ink........o al volo) l'ho aiutata a tirar la canna fino a dove era andata a piazzarsi con l'auto.
La mia buona azione è stata ricompensata con 2 euro che la sciura mi ha "regalato" di sua spontanea volontà.........

.........o forse mi aveva scambiato per un lava vetri :facepalm:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

forse aveva paura che le facessi il portafogli...con 2 euri ti ha tenuto tranquillo :lol: :lol: :lol:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
motardpiero
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Rigel » 13/10/2013, 21:50

Ma ho capito bene?......LUI è rimasto senza leve.........................gli altri le avevano tutte?................

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

.....non ci sono più i Sinti di una volta........................ :boh: :boh: :boh:

.....voglio prima sentire biellese come persona informata dei fatti..............
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"In cima ad una montagna il Sole sorge sempre prima...e tramonta sempre dopo...."
Rigel
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda biellese » 13/10/2013, 23:18

situazione leve tutto ok, però è sparita la colonnina dove si mettono i soldi nel benzinaio sotto casa :mrgreen: :mrgreen: anche i miei panini nello zaino :lol: :lol: :lol: per il resto tutto ok :ok: :ok: :ok: alla combriccola dei 690 vanno fatti davvero tanti complimenti!!!!! :cin: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore:
biellese
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda Maximo4usa » 13/10/2013, 23:23

Fabri te lo dico anche di qua: sei stato un grande. Sei andato bene! Le cadute ci stanno. Se non le fai non impari. Certo se risparmi sulle leve meglio :-)
Io sono sicuro che farti il giro fino in fondo ti abbia dato soddisfazione. Oggi hai fatto qualcosa di più di quello che facevi ieri e se ci riprovi vedrai che ti sembrerá molto più facile....sempre che ti avanzano le leve...scherzo dai!

Qualche foto l'ho messa in edf domani le passiamo di qua se vuoi.

Grazie mille per esser venuto con noi!

@reds metti due foto della mula trial :-) !!! predichi bene e razzoli male!
Maximo4usa
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda slash73 » 14/10/2013, 7:09

Grande Fabri!!! :claps: :claps: :claps: :onore:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
slash73
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Reds » 14/10/2013, 7:35

Maximo4usa ha scritto:Fabri te lo dico anche di qua: sei stato un grande. Sei andato bene! Le cadute ci stanno. Se non le fai non impari. Certo se risparmi sulle leve meglio :-)
Io sono sicuro che farti il giro fino in fondo ti abbia dato soddisfazione. Oggi hai fatto qualcosa di più di quello che facevi ieri e se ci riprovi vedrai che ti sembrerá molto più facile....sempre che ti avanzano le leve...scherzo dai!

max online le foto....!!! :lol: :lol:

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda fabrigaru » 14/10/2013, 8:28

Maximo4usa ha scritto:Fabri te lo dico anche di qua: sei stato un grande. Sei andato bene! Le cadute ci stanno. Se non le fai non impari. Certo se risparmi sulle leve meglio :-)

Grazie Max...
....è chiaro che la soddisfazione c'è stata eccome!!!!
So già che adesso partiranno le scimmie per le modifiche alla moto :facepalm:
Per le foto mi permetto di dirti metti pure, che qua sono ghiotti di picture :lol: :lol:
KTMEXC300
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda barba » 14/10/2013, 8:34

fabrigaru ha scritto:Allora....il giro del tempio lo abbiamo fatto tutto....perchè ogni volta era un "No,ma da qui in poi diventa più facile....è tutta discesa....."

ah io non finirò mai di ripeterlo..gli amici enduristi sono la categoria più falsa del pianeta...quando ti dicono "ma no..facciamo un girettino tranquillo tranquillo..." sii pronto a lottare per la vita :facepalm: :lol:

io ormai giro sempre con un assicuratore :lol: :lol:
barba
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Reds » 14/10/2013, 8:36

barba ha scritto:
fabrigaru ha scritto:Allora....il giro del tempio lo abbiamo fatto tutto....perchè ogni volta era un "No,ma da qui in poi diventa più facile....è tutta discesa....."

ah io non finirò mai di ripeterlo..gli amici enduristi sono la categoria più falsa del pianeta...quando ti dicono "ma no..facciamo un girettino tranquillo tranquillo..." sii pronto a lottare per la vita :facepalm: :lol:

io ormai giro sempre con un assicuratore :lol: :lol:

kappottato..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:claps: :claps: :claps: :claps:

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda barba » 14/10/2013, 10:13

:lol: :lol: :lol: :lol: (il bello è che è vero...che giro con l'assicuratore, è il mio compagno di tasselli...probabilmente è il destino che me l'ha affidato :lol: :lol: )
barba
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Maximo4usa » 14/10/2013, 11:38

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

in arrivo anche qualche video :scrivo:
Maximo4usa
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda Reds » 14/10/2013, 11:42

bellissime foto bellissimi posti...:!!!!
la prossima volta ci sono anche io e voglio passare dove sono state fatte le foto...!!!
BIELLAAAAAAA....!!!!!
:onore: :onore: :onore: :onore: :onore:

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Maki » 14/10/2013, 11:49

C'azzecchi c'azzecchi Fabry!!!!
Il fatto è che per alcuni giri il 690 non è proprio la moto migliore, ed è li che si vede la capacità del pilota.
La riprova ne è il fatto che altri come te lo avevano e il giro lo han fatto lo stesso.
Certo per posti così difficili la differenza di peso la senti tutta e una moto diversa la sfrutti di più, ma tutto sta a te e a quello che vuoi fare "da grande".
Se vuoi fare giri come quello che abbiamo fatto insieme allora va benissimo. Se vuoi fare roba più hard allora no. dipende da te, da quello che vuoi fare e da quanto vuoi "sacrificare\rovinare" una moto.
Io con il 690 mi trovo da Zio in tutto. Poi ho preso anche il 450 per i giri più difficili, e mi trovo bene, ma solo perchè è capitata un occasione. Non so se la ricomprerei se tornassi indietro, la uso davvero poco.
Quindi, continua, impara, sforzati, e vedrai che se per caso un domani cambierai moto e prenderai una più leggera e facile, agli altri li svernici!!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Maki
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda fabrigaru » 14/10/2013, 11:50

Spettacoloseeeeee
KTMEXC300
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda Maximo4usa » 14/10/2013, 11:58

questo è il video della seconda parte della giornata di ieri quando eravamo rimasti solo in 4.
Si tratta della 747 che fabio chiama flyzone....quando avevo il 690 lo facevamo spesso. ieri era particolarmente viscido !!!!!

Se riesco carico anche la parte del Tempio con tutti il gruppone ...

http://www.youtube.com/watch?v=5higwsPCfhg
Maximo4usa
Meno di 800
Meno di 800

Prossimo

Torna a Girettino in off?