Oggi,come oramai da diversi giorni ,intorno alle 10/11 di mattina ,è arriva la pioggia.E' diventata una costante .Insiste per una mezzoretta ,poi ritorna il sole.Per la vegetazione è il massimo! Sole-pioggia e sole.Ne so qualcosa, dovendo ripulire i sentieri della PURVERERA, e vedere come crescono in pochi giorni i rovi e le piante è qualcosa di incredibile!!
Ma oggi mi è preso bene.
Mentre pioveva ero dietro casa ad ascoltare il ticchettio che faceva cadendo.Così mi è tornata in mente una poesia di Dannunzio che imparai a scuola.Si chiamava-LA PIOGGIA NEL PINETO-.
eccone alcuni passi...
...........
......Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove sui pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti
divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
su i ginepri folti
di coccole aulenti,
piove su i nostri volti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggeri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
t'illuse, che oggi m'illude,
o Ermione...............
Così,ho pensato"SE SMETTE,PRENDO LA MOTO E ME NE VADO PER BOSCHI E STRADINE A RITROVARE LE STESSE ATMOSFERE DELLA POESIA"
Così ho fatto! .
Mi sono vestito in Gore Tex(non si sa mai...) e con la fida Cattivezza me ne sono andato per boschi e stradine dell'entroterra ,fino ad arrivare fin sotto alle montagne.
Non potendo avventurarmi tra i sentieri di terra,ho scelto quelli un pò più comodi e brecciati.
...Ascolta.Piove sulle nuvole sparse....
Con questa poesia in testa me ne sono andato sensa una meta precisa.Ma ,propio per questo motivo ho scovato luoghi a me ignoti,percorrendo ripidi sentieri.....
Che mi hanno fatto scoprire luoghi magici......
E strade che non portano a nulla......
O ti portano a scoprire angoli di paradiso.......
Da una giornata che si preannunciava noiosa,ne è venuta fuori una bellissima.Ho scoperto nuovi sentieri e ne ho ritrovati altri che facevo tempo fa col Kappa 300.Salirli con Cattivezza e con il fondo che c'era non è stato facile.Ma ci sono riuscito
Alla prossima!!!
A-HUG