ehhh si alla fine ieri abbiamo sverginato il nuovo anno con il primo giro offroad, dico abbiamo perchè all'ultimo momento abbiamo organizzato giretto pomeridiano in due mono il buon ventu e me medesimo
siamo partiti alle 13.45 da sotto casa mia e facendo il solito sterro di avvicinamento al fiume abbiamo iniziato con un po di guidato allegro andante, poi dopo il pittoresco passaggio sotto il tubo della strada abbiamo trovato una zona da allenamento dove c'era ogni ben di zio di situazione enduristica, e poi anche un bel tronco ...!!! quindi abbiamo fatto un pò di scuola di enduro...!!!!
ripreso il giro siamo arrivati agli sterratoni veloci ma con i mono poco divertenti da fare, quindi abbiamo deciso di buttarci "fuoripista"
beh ragazzacci il fuoripista in africa è una cosa il fuoripista sulle sponde di un fiume tra fitta vegetazione canali di drenaggio, canali in secca alberi caduti si è trasformato in una bella giornata di hard enduro complice anche l'alta temperatura tanto da farci sembrare in primavera, abbiamo poi attraversato il fiume guadando in una zona di acqua bassa e poi ritorno verso casa continuando sempre con la guida a naso...!!!!
beh posso dire da parte mia che non è stato divertente ma di più...!!!!! siamo rientrati con il buio sempre via sterro, ventu e la beta hanno fatto la loro sporca figura il ragazzo sta bruciando le tappe di apprendimento con uscite in valli di lanzo e canavese con enduristi che lo portano in mulattiera ed i risultati si vedono...!!!!!!
abbiamo pensato che un'idea buona per un corso sarebbe quella di fare più o meno il giro fatto ieri con sosta in zone dove effettuare i passaggi enduro con relativa prova e spiegazione, abbiamo trovato oltre ai tronchi delle rampe salite e discese terra e sassi ripide, guidati sabbiosi ed altre cosine adatte allo scopo quindi state pronti che prossimamente si esce....!!!!!
tra poco metto due foto ziokan....!!!!!!
buona befana a tutti....!!!!