Yng o Yang?

Forum dedicato a chi ama usare il tassello. Proposte, incontri e resoconti inseriteli in quest'area.

Yng o Yang?

Messaggioda nuvola rossa » 07/04/2013, 16:52

Dice il saggio:". Il concetto di yin - yang esprime l'ambiguità umana, la sempre crescente ricerca della perfezione, ma, nel contempo, il bisogno di una vita imprecisa, non impeccabile, sempre legata alla voglia di imperfezione interiore da cui l'umanità stessa è segnata sin dall'inizio dei tempi....."

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Ultimamente sono molto attratto dalla fiolsofia cinese e dalle sue due religioni:Taoismo e Confucianesimo.Solo che,immergendomi di notte in queste letture,il risultato finale è inevitabilmente una confusione di testa e di sonni agitati in cui mi dibatto come novello Amleto col suo "ESSERE O ON ESSERE" nel:è meglio Yin o Yang?.E' meglio il giorno o la notte?
Tutto questa "filosofia", ha avuto il suo momento più "alto" questa mattina ,quando nel decidere:<Voglio andare al raduno che c'è a l'Ambro !! Dei miei amici mi hanno invitato e CI VADO!!>.
.Ci vado facendo ASFALTO o FUORISTRADA? .E' meglio una volta tanto fare il "bravo" e seguire la massa comportandomi da bravo motociclista? Oppure cedere ai miei istinti più BIECHI e prendere il primo sentiero e "grufolare" come un cinghiale?. ....... :roll: .................farò il BRAVO MOTOCICLISTA!
Giurin- giuretta,farò tutto asfalto !Sono andato nel garage a prendere Cattivezza già vestito-STRADALE-.Come mi ha visto mi ha detto:< Ma ndò vai vestito così >.
<A-N-D-I-A-M-O al raduno che fanno a l'Ambro,e ci andremo facendo tutto asfalto >.
<Mi vorresti far credere che farai 25 Km. di asfalto?>
<Si!>
<Non ci credo! >.
<Vuoi scommettere?>.
<Si.Scommetto una Pirelli MT 16 che al 7° chilometro di asfalto,al primo bivio di terra cambierai srada e MI infilerai su qualche sentiero bastardo!! >.
<Accetto la scommessa >.
E "fu così" che ho inforcato Cattivezza tutto vestito "bello e in Goretex" e sono partito .
Il tempo non era dei migliori.Nuvoloni grigi e minacciosi coprivano il sole,ma lo SCIAMANO mi aveva garantito che <NON PIOVERA' >.Voglio credergli.
I primi due chilometri mi sono serviti per famigliarizzare col "nuovo " tipo di terreno.Mi sono alzato sulle pedane ed ho iniziato a zig-zagare come fanno quelli "che ci capiscono" per vedere come reagiva Cattivezza.
Al 4° chilometro ero in pace con me stesso ed ho iniziato ad incontrare i motociclisti "quelli veri" che mi passavano come frecce!!
Immagine

Al 5°Km. ho iniziato ad annoiarmi
Al 6° Km. Ho iniziato nervosamente a guardare di lato quelle belle strade bianche che dall'asfalto salivano i -dolci colli- marchigiani promettendo luoghi ameni.
Al 7° Km. mi sono definitivamente rotto le Pa@@e ed ho girato al primo bivio verso la "salvezza" !!!

Immagine

Mentre iniziavo a salire ho sentito Cattivezza sogghignare dicendomi<Ricorda! La MT 16 la devi prendere NUOVA dal GUERRIERO Manzò che le ha buone >.
<ARG!!!>.
E mentre "sbavavo"e sgasavo ritrovandomi finalmente nel mio Habitat gli ho risposto:<L' avrai BASTARDA!! Ma ora FAMMI GODERE!!>.
Finalmente io e Cattivezza eravamo nel NOSTRO MONDO!!

Immagine

Abbiamo iniziato ad incontrare i nostri "simili"

Immagine

Poi, mi sono sentito "stretto" anche in quei bellissimi sentieri ,così mi sono buttato in campo aperto.....

Immagine

Immagine

Mentre viaggiavamo nel NOSTRO MONDO,Cattivezza mi ha detto<Ma non dovevamo andare al raduno?>.
<O cazz!! .Hai ragione !! >.
Così ,a malincuore ho ripreso la via maestra e dopo poco eccomi nel marasma più totale!!!!
[smilie=22_yikes.gif]

Immagine

Immaginate l'impatto che abbiamo avuto.Cinque minuti prima eravamo soli e immersi nella natura.Ora eravamo in una bolgia infernale!!
Come siamo arrivati al raduno, ci hanno fatto passare sotto una specie di ARCO DI TRIONFO.Poco oltre c'era il fotografo che scattava la foto ad ogni moto.Io e Cattivezza avevamo un sorriso tirato e lei dal lato del serbatoio mi ha detto<Ma che minghia ci facciamo quì! Mi vergogno! Sono tutta zozza!! >.
Veramente ero ZOZZO pure io [smilie=ahgg_jerkit.gif] .Il mio bel completo stradale in Goretex nero era tutto infangato.Forse per questo, mentre cercavamo un posto per parcheggiare,un addetto del motoclub come ci ha visto ha alzato un sopracciglio e con un gesto perentorio della mano ci ha detto:< Voi! Andate di la dal ponte!>.
Abbiamo obbedito e quando siamo arrivati al parcheggio abbiamo capito che li(secondo l'addetto) c'erano le moto da FUORISTRADA.....
Così ho parcheggiato Cattivezza tra due sue "simili"
Se queste vi sembrano simili a Cattivezza.....

Immagine.
Mentre la lasciavo con le sue "amiche " l'ho sentita sussurrare :< Ma guarda sto stronzo dove mi ha parcheggiata!! Con queste due vicino sembro ancora più vecchia!!>
Ho fatto finta di non sentire e nel mentre ghignavo [smilie=ahgg_laugh.gif] .Mi sono immerso nella folla dei radunisti ed ho iniziato a scattare foto ai tipici personaggi "da raduno"...

Immagine

Ho trovato finalmente una moto più assurda e brutta di Cattivezza....

Immagine
(pensavo non potessero esistere...)

Come sempre la palma della fantasia spetta alle Custom con le loro aerografie e accessori incredibili!!!

Immagine

Immagine

Poi, mi ha attirato un cilindro di un GS che non mi "riportava"....

Immagine

Il PONTE DI COMANDO di una NAVE SPAZIALE!!

Immagine
(Ma avrà tempo di guardare la strada? .

Ho incontrato vecchi amici che non rivedevo da quando ero un PURO STRADALE.E vecchie Forchette Volanti che un tempo erano DRAGHI con la moto, ed ora sono giustamente orgogliosi di andare in giro per il motoraduno col passeggino e pargolo appresso.<La moto?>.
<Ora non ho più tempo.L'ho venduta>......
("Ma come.Io ho avuto due figli e non ho mai abbandonato la moto").

A quel punto mi è accaduto come quando andai per la prima volta a Milano.Il primo giorno ero euforico per la novità.Il secondo giorno già non ne potevo più .
Ho salutato i miei amici che mi avevano invitato al raduno.
<Ciao raga,io me ne vado>.
<Ma come, non vieni con noi a pranzo?Dai, facciamo il giro tutti inzieme >.
<No, devo andare a vedere un sentiero.Potrebbe essere caduta una slavina e vorrei vedere se si passa>.
<Ma hai un'età.Oramai basta col fuoristrada!>.
Non ho controbattuto.Ho sorriso e stretto loro la mano e sono ritornato dalla mia Cattivezza.
Avevo una gran fretta di andar via.Appena fuori dal raduno ho cercato la deviazione che mi avrebbe portato lontano dal mondo.
Finalmete un pò di "ossigeno"
"vieni a fare il giro tutti insieme?"
Ripensavo a quelle parole mentre solo che più solo non si può percorrevo la strada per il PARADISO...

Immagine

YIG o YANG?

CONTINUA......

A-HUG :mrgreen:
Ultima modifica di nuvola rossa il 07/04/2013, 18:43, modificato 1 volta in totale.
nuvola rossa
Meno di 200
Meno di 200

Re: Yng o Yang?

Messaggioda Seven » 07/04/2013, 18:33

:cin:
come sempre :onore:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Seven
Il Padrino
Il Padrino

Messaggioda nuvola rossa » 09/04/2013, 8:55

YNG o YANG? 2°

Continuo il mio giro in solitaria.Mi fermo a bere della fresca acqua su un fontanile e nel contempo mi siedo e nel silenzio interrotto solo dal sibilare del vento mi godo l'orizzonte infinito...

Immagine

Mi riimmergo dentro ai boschi fino ad arrivare al bordo alto di una piccola valletta.....

Immagine

Il luogo ha un che di magico e l'insieme esprime PACE e TRANQUILLITA'.Scendo e indugio in quel luogo.Le mie uscite non hanno mai un'ora certa per il rientro.E' una nostra regola.Chi esce con le Forchette sa quando parte ma non sa mai quando ritorna....
Così mi godo questo luogo scattando altre foto....

Immagine

Una volta "ristorato" riparto.La mia "missione" è quella di trovare un passaggio per una prossima uscita.Ho il presentimento che a quelle altitudini ci sia ancora neve e nello specifico,essendo il sentiero sotto un'alta rupe sicuramente qualche valanga è venuta giù.Ed infatti mi trovo la strada sbarrata propio da una slavina.

Immagine

Potrei tentare di passare al suo margine esterno ,ma sono solo e non voglio rischiare .So anche che se quì è venuta giù la neve,più avanti ne troverò altra.Per cui giro Cattivezza ed inizio la fase che io chiamo -DELL'AVVENTURIERO-
Inizio a cercare nuove vie.Così, la prima strada che troverò sarà la mia AVVENTURA!!
Mi inoltro per una via aperta dai boscaioli.Scende ripida i fianchi della montagna.Il fondo è morbido e più scendo più diventa ripida...

Immagine

Mi è successo molte volte che seguendo queste trade di servizio poi di colpo finiscono su uno spiazzo e devo ritornare indietro [smilie=ahgg_bash.gif]
Questa volta mi va bene.Il sentiero si ricongiunge con un'altro nel piano.Proseguo......

Immagine

Ma poco dopo ecco una salita alquanto sgarrufata...

Immagine

Queste strade sono il mio "PANE QUOTIDIANO"!!
Cattivezza sa queste cose e non fa storie a salire come uno stambecco gradini alti anche 30 cm.
Una volta in cima ecco che riscende e con mia sorpresa ,la discesa....è come la salita!!!!

Immagine

Scendo come scendessi una rampa di scale.Ci sono punti con dei tornanti dove l'acqua ha scavato profondi solchi alti quasi come metà moto!!
Poi, in fondo vedo che il sentiero rimpiana ed entra dentro nel bosco....

Stò costeggiando un torrente, ed i colori ed i profumi che mi avvolgono sono un misto di legna marcia ,muschio e profumo di viole.Questi piccoli fiori saranno una costante fino a che sarò nel bosco....

Immagine

Poi,salita una piccola collinetta il sentiero entra in acqua.Ci entro pure io!! [smilie=ahgg_biggthumpup.gif]

Immagine

Mi faccio un 100 m. di torrente e non mi faccio mancare nulla.Neanche una piccola cascatella [smilie=ahgg_laugh.gif]

Immagine

Continuo la mia risalita come fossi un salmone e poco più avanti vedo sulla mia destra il sentiero che esce dal torrente.

Immagine

Esco dal ruscello e ricomincio a salire.Poi,una macchia viola attira la mia attenzione.Sono viole,e il loro profumo è inebriante.Mi fermo a scattare una foto ,e nel farlo mi immergo ancora di più nel loro profumo....

Immagine

Ora è tempo di tornare alla mia tenda.Ma prima ,ancora una deviazione per godermi un panorama a me noto.Lassù su quella chiesetta in alto a sinistra 27 anni fa dissi un SI molto importante.....

Immagine

Ed era un giorno di primavera propio come oggi.......

Immagine

FINE
(mi scuso se ho rubato troppo spazio)

A-HUG :gerg:
nuvola rossa
Meno di 200
Meno di 200

Messaggioda Seven » 09/04/2013, 14:25

Seven ha scritto::cin:
come sempre :onore:

quoto
:mrgreen:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Seven
Il Padrino
Il Padrino

Messaggioda Minetz » 10/04/2013, 12:34

ma tutti questi bellissimi posti dove sono se posso chiedere?
Minetz
Meno di 50
Meno di 50

Messaggioda Reds » 10/04/2013, 12:43

Minetz ha scritto:ma tutti questi bellissimi posti dove sono se posso chiedere?

territori di caccia del capo indiano....chiamati: MARCHE :ok:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda myster63 » 10/04/2013, 13:05

Reds ha scritto:

terra generosa di territori incontaminati popolata da vere persone :cin: :cin: :cin: :cin:
Immagine

mi piace un sacco!!!
ktm 690 " Filippide"

TUNISIA BASTARD INSIDE 201O
NONNA RAID KTM wild group 2011
steumas classic 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012
PURVERERA 2012 cuore impavido
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
myster63
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda Minetz » 11/04/2013, 14:46

Reds ha scritto:

eheheh un po fuori mano
Minetz
Meno di 50
Meno di 50

Messaggioda nuvola rossa » 11/04/2013, 22:51

Ciao Minetz.
Voglio raccontarti una cosa per farti capire che la passione fa fare cose incredibili e annullare le distanze.
Molti anni fa ero un motociclista che amava fare il "matto' su asfalto.Mi divertivo a dare la "paga" (sempre con l'Africa) ai vari missili stradali che incontravo per le strade di montagna.Solo li li potevo battere perche' non essendoci grandi rettifili,i MISSILI non avevano la possibilita' di sfogare la loro immensa cavalleria.Invece ,l'agilita' della mia africa mi permetteva di piegare e sgusciare via dalle curve.Aprire prima non avendo il timore di pattinare con i miei miseri 61 CV.(la potenza a volte e' controproducente...) ed arrivare alla successiva curva con anticipo.Il sogno della mia vita all'epoca era poter andare a farmi un giro al circuito del TT all'isola di man.Mi ero letto articoli e articoli sul MAGO dell'isola di Man Joe Dunlop.Avevo visto i video di questi EROI SOPRANNATURALI che sfrecciavano a 300 orari tra le case spesso con l'anteriore che sbacchettava e saltando i dossi a 200 come avessero una moto da Cross.Sai come e' andata a finire?
Si,ci hai preso!. Sono riuscito ad andarci!! E mi sono fatto a manetta i 40 e passa Km del circuito, con tanto di salto su un famoso dosso. :claps:.
Conclusione.
SE VUOI, PUOI .
Chiedere a Reds e a Myster :ok:

Ultima modifica di nuvola rossa il 12/04/2013, 17:34, modificato 1 volta in totale.
nuvola rossa
Meno di 200
Meno di 200

Messaggioda Reds » 12/04/2013, 6:36

confermo...!!!
è solo ed esclusivamente una questione di quanto si voglia...
se si vuole fortemente...si ottiene...!!!!
:ok: :ok: :ok:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Minetz » 15/04/2013, 20:53

detta cosi :mrgreen:
aspettami che arrivo :lol:
cmq sabato ho fatto il mio primo giro in off e ora sono straiato sul divano con ancora male alle gambe :fififi:
Minetz
Meno di 50
Meno di 50

Messaggioda myster63 » 16/04/2013, 14:39

nuvola rossa ha scritto:Ciao Minetz.
Voglio raccontarti una cosa per farti capire che la passione fa fare cose incredibili e annullare le distanze.
Molti anni fa ero un motociclista che amava fare il "matto' su asfalto.Mi divertivo a dare la "paga" (sempre con l'Africa) ai vari missili stradali che incontravo per le strade di montagna.Solo li li potevo battere perche' non essendoci grandi rettifili,i MISSILI non avevano la possibilita' di sfogare la loro immensa cavalleria.Invece ,l'agilita' della mia africa mi permetteva di piegare e sgusciare via dalle curve.Aprire prima non avendo il timore di pattinare con i miei miseri 61 CV.(la potenza a volte e' controproducente...) ed arrivare alla successiva curva con anticipo.Il sogno della mia vita all'epoca era poter andare a farmi un giro al circuito del TT all'isola di man.Mi ero letto articoli e articoli sul MAGO dell'isola di Man Joe Dunlop.Avevo visto i video di questi EROI SOPRANNATURALI che sfrecciavano a 300 orari tra le case spesso con l'anteriore che sbacchettava e saltando i dossi a 200 come avessero una moto da Cross.Sai come e' andata a finire?
Si,ci hai preso!. Sono riuscito ad andarci!! E mi sono fatto a manetta i 40 e passa Km del circuito, con tanto di salto su un famoso dosso. :claps:.
Conclusione.
SE VUOI, PUOI .
Chiedere a Reds e a Myster :ok:

O GIA' O GIA'...!!!!!!!!!!!!!!!!
ktm 690 " Filippide"

TUNISIA BASTARD INSIDE 201O
NONNA RAID KTM wild group 2011
steumas classic 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012
PURVERERA 2012 cuore impavido
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company