Dice il saggio:". Il concetto di yin - yang esprime l'ambiguità umana, la sempre crescente ricerca della perfezione, ma, nel contempo, il bisogno di una vita imprecisa, non impeccabile, sempre legata alla voglia di imperfezione interiore da cui l'umanità stessa è segnata sin dall'inizio dei tempi....."
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Ultimamente sono molto attratto dalla fiolsofia cinese e dalle sue due religioni:Taoismo e Confucianesimo.Solo che,immergendomi di notte in queste letture,il risultato finale è inevitabilmente una confusione di testa e di sonni agitati in cui mi dibatto come novello Amleto col suo "ESSERE O ON ESSERE" nel:è meglio Yin o Yang?.E' meglio il giorno o la notte?
Tutto questa "filosofia", ha avuto il suo momento più "alto" questa mattina ,quando nel decidere:<Voglio andare al raduno che c'è a l'Ambro !! Dei miei amici mi hanno invitato e CI VADO!!>.
.Ci vado facendo ASFALTO o FUORISTRADA? .E' meglio una volta tanto fare il "bravo" e seguire la massa comportandomi da bravo motociclista? Oppure cedere ai miei istinti più BIECHI e prendere il primo sentiero e "grufolare" come un cinghiale?. ....... :roll: .................farò il BRAVO MOTOCICLISTA!
Giurin- giuretta,farò tutto asfalto !Sono andato nel garage a prendere Cattivezza già vestito-STRADALE-.Come mi ha visto mi ha detto:< Ma ndò vai vestito così >.
<A-N-D-I-A-M-O al raduno che fanno a l'Ambro,e ci andremo facendo tutto asfalto >.
<Mi vorresti far credere che farai 25 Km. di asfalto?>
<Si!>
<Non ci credo! >.
<Vuoi scommettere?>.
<Si.Scommetto una Pirelli MT 16 che al 7° chilometro di asfalto,al primo bivio di terra cambierai srada e MI infilerai su qualche sentiero bastardo!! >.
<Accetto la scommessa >.
E "fu così" che ho inforcato Cattivezza tutto vestito "bello e in Goretex" e sono partito .
Il tempo non era dei migliori.Nuvoloni grigi e minacciosi coprivano il sole,ma lo SCIAMANO mi aveva garantito che <NON PIOVERA' >.Voglio credergli.
I primi due chilometri mi sono serviti per famigliarizzare col "nuovo " tipo di terreno.Mi sono alzato sulle pedane ed ho iniziato a zig-zagare come fanno quelli "che ci capiscono" per vedere come reagiva Cattivezza.
Al 4° chilometro ero in pace con me stesso ed ho iniziato ad incontrare i motociclisti "quelli veri" che mi passavano come frecce!!
Al 5°Km. ho iniziato ad annoiarmi
Al 6° Km. Ho iniziato nervosamente a guardare di lato quelle belle strade bianche che dall'asfalto salivano i -dolci colli- marchigiani promettendo luoghi ameni.
Al 7° Km. mi sono definitivamente rotto le Pa@@e ed ho girato al primo bivio verso la "salvezza" !!!
Mentre iniziavo a salire ho sentito Cattivezza sogghignare dicendomi<Ricorda! La MT 16 la devi prendere NUOVA dal GUERRIERO Manzò che le ha buone >.
<ARG!!!>.
E mentre "sbavavo"e sgasavo ritrovandomi finalmente nel mio Habitat gli ho risposto:<L' avrai BASTARDA!! Ma ora FAMMI GODERE!!>.
Finalmente io e Cattivezza eravamo nel NOSTRO MONDO!!
Abbiamo iniziato ad incontrare i nostri "simili"
Poi, mi sono sentito "stretto" anche in quei bellissimi sentieri ,così mi sono buttato in campo aperto.....
Mentre viaggiavamo nel NOSTRO MONDO,Cattivezza mi ha detto<Ma non dovevamo andare al raduno?>.
<O cazz!! .Hai ragione !! >.
Così ,a malincuore ho ripreso la via maestra e dopo poco eccomi nel marasma più totale!!!!
[smilie=22_yikes.gif]
Immaginate l'impatto che abbiamo avuto.Cinque minuti prima eravamo soli e immersi nella natura.Ora eravamo in una bolgia infernale!!
Come siamo arrivati al raduno, ci hanno fatto passare sotto una specie di ARCO DI TRIONFO.Poco oltre c'era il fotografo che scattava la foto ad ogni moto.Io e Cattivezza avevamo un sorriso tirato e lei dal lato del serbatoio mi ha detto<Ma che minghia ci facciamo quì! Mi vergogno! Sono tutta zozza!! >.
Veramente ero ZOZZO pure io [smilie=ahgg_jerkit.gif] .Il mio bel completo stradale in Goretex nero era tutto infangato.Forse per questo, mentre cercavamo un posto per parcheggiare,un addetto del motoclub come ci ha visto ha alzato un sopracciglio e con un gesto perentorio della mano ci ha detto:< Voi! Andate di la dal ponte!>.
Abbiamo obbedito e quando siamo arrivati al parcheggio abbiamo capito che li(secondo l'addetto) c'erano le moto da FUORISTRADA.....
Così ho parcheggiato Cattivezza tra due sue "simili"
Se queste vi sembrano simili a Cattivezza.....
.
Mentre la lasciavo con le sue "amiche " l'ho sentita sussurrare :< Ma guarda sto stronzo dove mi ha parcheggiata!! Con queste due vicino sembro ancora più vecchia!!>
Ho fatto finta di non sentire e nel mentre ghignavo [smilie=ahgg_laugh.gif] .Mi sono immerso nella folla dei radunisti ed ho iniziato a scattare foto ai tipici personaggi "da raduno"...
Ho trovato finalmente una moto più assurda e brutta di Cattivezza....
(pensavo non potessero esistere...)
Come sempre la palma della fantasia spetta alle Custom con le loro aerografie e accessori incredibili!!!
Poi, mi ha attirato un cilindro di un GS che non mi "riportava"....
Il PONTE DI COMANDO di una NAVE SPAZIALE!!
(Ma avrà tempo di guardare la strada? .
Ho incontrato vecchi amici che non rivedevo da quando ero un PURO STRADALE.E vecchie Forchette Volanti che un tempo erano DRAGHI con la moto, ed ora sono giustamente orgogliosi di andare in giro per il motoraduno col passeggino e pargolo appresso.<La moto?>.
<Ora non ho più tempo.L'ho venduta>......
("Ma come.Io ho avuto due figli e non ho mai abbandonato la moto").
A quel punto mi è accaduto come quando andai per la prima volta a Milano.Il primo giorno ero euforico per la novità.Il secondo giorno già non ne potevo più .
Ho salutato i miei amici che mi avevano invitato al raduno.
<Ciao raga,io me ne vado>.
<Ma come, non vieni con noi a pranzo?Dai, facciamo il giro tutti inzieme >.
<No, devo andare a vedere un sentiero.Potrebbe essere caduta una slavina e vorrei vedere se si passa>.
<Ma hai un'età.Oramai basta col fuoristrada!>.
Non ho controbattuto.Ho sorriso e stretto loro la mano e sono ritornato dalla mia Cattivezza.
Avevo una gran fretta di andar via.Appena fuori dal raduno ho cercato la deviazione che mi avrebbe portato lontano dal mondo.
Finalmete un pò di "ossigeno"
"vieni a fare il giro tutti insieme?"
Ripensavo a quelle parole mentre solo che più solo non si può percorrevo la strada per il PARADISO...
YIG o YANG?
CONTINUA......
A-HUG