Pagina 1 di 2

Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 19/04/2012, 19:43
da markozero
ci giro intorno , faccio il vago, mi guardo pure le Kappa EXC per distrarmi. Per non pensarci troppo.

Ma poi il primo amore è il primo. Ho avuto lei quando dall'XR son passato alle moto moderne.

Lei mi ha portato dove non avrei mai pensato di andare, consentendomi di osare imparare e migliorare.

Ma poi mi dico che il ciclo con i mono leggeri l'ho chiuso molti anni fa. Che c'ho un'età e certe motorette dovrei lasciarle stare.

Ma dopo mi appare in video, con una veste dual, più vicina alle esigenze di oggi...che son diverse di quelle di ieri visti gli anni che son passati.

Ha un nuovo abito fatto su misura da chi di Rally e lunghi raid se ne intende sul serio ma per il resto è sempre lei.

Con le cose che amo di lei: tutto è dove deve essere e ci sono sempre le Showa! La perfezione assoluta.

Lei ha un nome: Honda CRF X e puó essere 250 o 450 ( le altre versioni sono tarocchi di HM)

Questa della foto è l'ufficiale in versione Rally del team Honda Europe

Ed io ci penso...tanto.



http://www.team-honda-europe.com/?page=bike&language=en


Immagine



Immagine

Immagine


http://www.enduro360.com/2011/07/21/adv ... ally-raid/



http://www.enduro360.com/2011/12/22/fea ... a-crf450x/

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 19/04/2012, 21:16
da guglemonster
scolta trullo di albero bello peloso......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

primo, ma quando vai dal barbiere che non ti si puo' guardare con quel ciuffo davanti agli occhi???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e si perche' devi davvero avere una zazzera tipo la sirru montata al contrario per non vedere che qui a nessuno piace l'enduro, nessuno sa cosa sia un tassello, dume e' convinto tu stia parlando di un mosaico bizantino (lui c'ha na cOlture che manco sgarbi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

e te ci metti foto che non fanno effetto a nessuno, manco avessi postato una briobusa con khyoshismura in berillio......

vabbe', mi hanno detto che ti sei appena iscritto e che ancora giro con un ciao sul furgone cercando per tutta roma i rullini della cinghia della puleggia di mi ma'...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e a me queste non piacciono per nulla

Immagine

Immagine

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 19/04/2012, 21:41
da markozero
belleeeee!
SIGH...moto che nn fanno più

Hai visto he anche sei un semiconfuso in rosa ogni tanto posti qualche bella cosina? :mrgreen: :mrgreen:

La prima XR ha la carena del gioielliere Boano...ci feci un pó la corte tempi addietro :fififi:

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 19/04/2012, 22:58
da DakFabri
La seconda è davvero bella, in quel nero/rosso Honda favoloso...mi ricorda la VTR 1000, anche se è tutt'altra cosa :lol:
Certo che uno comincia a leggere il post....da poesia
e poi sotto
"....scolta trullo di albero bello peloso........"

e si ribalta dalla sedia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 6:15
da Sirrusina
come non dar ragione a DakarFabri per l'ultima affermazione?? :DD :DD

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 8:14
da markozero
io ci provo...non dico ad alzare ma almeno a riportare il livello di discussione sul piano del confronto su argomenti tecnici , info ed opinioni

ma la tendenza degli ultimi tempi è di mandare in vacca qualsiasi discussione...La cosa inizia ad essere preoccupante :boh:

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 8:25
da Reds
nel 2008 acquistai un xr 600 e lo preparai per raid africani, serbatoi acqua nel paramotore serbatoi posteriori di alluminio carenino scarico basso sotto serbatoi, insomma una motina fatta home made con tutto quel che serviva
tanto lavoro pochi soldi rispetto alle foto che sono state postate qui...se trovo delle foto ve le mostro così tanto per arricchire la discussione...!!!

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 8:40
da markozero
Reds ha scritto:nel 2008 acquistai un xr 600 e lo preparai per raid africani, serbatoi acqua nel paramotore serbatoi posteriori di alluminio carenino scarico basso sotto serbatoi, insomma una motina fatta home made con tutto quel che serviva
tanto lavoro pochi soldi rispetto alle foto che sono state postate qui...se trovo delle foto ve le mostro così tanto per arricchire la discussione...!!!



ecco bravo! aiutami a ritornare a parlare di moto se ci si riesce :)

dai, trova ste foto che sono curioso...

Boano per una modifica all'XR con carena serbatoio e setting sospensioni mi pare vada oltre i 3000 eurozzi

ad oggi però mi indirizzerei sul CRF anche se sono molto più delicate dell'XR dal punto di vista della manutenzione

sono moto eccezionali...peccato Honda non tiri fuori un motore in stile XR, quindi con manutenzioni umane, lasciando la ciclistica del CRF...sarebbe un sogno

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 9:20
da Reds
eccola....!!!!
Immagine

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 9:33
da Silverkap
Reds ha scritto:eccola....!!!!
Immagine



Beato chi la vede :fus:

Personalmente conosco poco la CRF, mi lascerebbe perplesso però avere un mono specialistico da dedicare ad un uso dual...temo che sarebbe più il tempo da dedicare alle sue cure e alla sua manutenzione che quello che ci passerei in sella!

Marko la domanda sorge spontanea...perchè vedi sempre il giardino del vicino (honda CRF o XR) più verde del tuo (KTM 690)...non è che forse te, come capita a volte a me, sei colto da folgorazioni nostalgiche??? La moto che hai è già una buona dual e te l'hai pure migliorata, con sella più comoda, cupolino, etc...il motore è una bomba (tra i mono) e l'affidabilità mi pare sia buona (correggetemi se sbaglio)...
Se fossero le sospensioni a non soddisfarti, beh cerca di migliorare quelle...

Altrimenti se non è mai nato "l'amore" tra te e il 690...vendilo ma NON COMPRARLO POI UNA TERZA VOLTA! :mrgreen:

Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 9:40
da Mikifly
Quoto Silver....... Ti stavo facendo la stessa domanda, ma il 690 non è già l'erede naturale di quella stirpe di enduro anni 90 con le quali ci faceci di tutto, dalla speciale alle vacanze?????

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 9:51
da Reds
in effetti caro marko se io avessi la tua 690 la trasformerei rally e sarebbe di gran lunga migliore di quel crf di cui hai postato le foto sicuramente più longeva e sfruttabile...
hai mai provato a fare 1500km di asfalto in africa con un mono come quello...? un delirio invece con la tua è un nulla....!!! pensaci hai già una base di partenza più che ottima pezzo dopo pezzo potresti avere una moto fantastica
io non devo cedere alla scimmia perchè il discorso appena fatto a te mi calzerebbe a pennello....ma non voglio e non ci devo pensare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 10:28
da markozero
qui urgono due parole oneste sul 690 , sennò si rischia di parlare ripetendo ciò che si sente dire in giro o sui magazine di settore (che sisa son pagati per...)

io non sono un pilota, ne una cintura nera di meccanica avanzata

sono uno però che in moto ci va da trent'anni e che parla per esperienza sul campo senza farsi imbonire dalla forza della comunicazione-marketing (essendo poi l mio mestiere saprò come evitare certe trappole :mrgreen: )

il 690 in pillole:

a) è un ottim base di partenza per tirarci fuori a suon di soldi la moto che occorre ma così com'è non è una moto dual. E' lontanissima dalle antesignane in stile Dominator.
Piani di manutenzione ogni 5000km piuttosto costosi, elettronica ovunque e una seduta che è peggio delle EXC...cosa avrà di dual ancora non so

b) la ciclistica lascia a desiderare: sospensioni stradali che per averle enduristiche occorre lavorarci.
La forcella ha i peggiori accoppiamenti che Wp ricordi: steli e foderi neri hanno scorrevolezza pari a zero. L'escursione è di circa due cm in meno rispetto alle forche di un EXC.
Il mono è caricato dal peso anche del serbatoio che ha sotto la sella in posizione centrale che fa la differenza quando è pieno o vuoto cambiando il comportamento del mezzo enormemente

c) ha un raggio di sterzo di una supersportiva da pista...cosa incomprensibile per una moto da enduro che deve poter girare in un fazzoletto...il GS ha più sterzo.

detto questo, è l'unica big mono sul mercato con peso giusto, impostazione di guida ottima, affidabilità generale accettabile.
Ed è esteticamente bellissima :)


due parole sul CRF (che naturalmente NON SI PUO' PARAGONARE AD UNA MOTO DUAL :occhio: ) :

a) è vero quel che dice Silver, è una moto racing con piani manutenzione ravvicinati e richiede estrema cura (son moto che vanno a ore di esercizio e non a km)

b) anche per il CRF (ma vale anche per un EXC) vale il discorso fatto per il 690: a suon di soldini si può adventurizzare con carena, seduta comfort etc ,per cui è una base di partenza per tirarci fuori una moto seria

c) punti di forza: Honda è Honda :mrgreen:
equilibrio e affidabilità al top
sospensioni che copiano sempre e non deludono mai.


ripeto: con questo post non volevo porre un confronto fra 690 e moto racing...solo aprire una discussione sulla opportunità di allestire una moto specialistica per un uso anche a medio lungo raggio (viaggi off, rally amatoriali, nonna raid :) )


ma chiaramente l'ambito di confronto è apertissimo :ok:












c)

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 10:37
da markozero
Reds ha scritto:hai mai provato a fare 1500km di asfalto in africa con un mono come quello...? un delirio invece con la tua è un nulla....!!!


il punto mi interessa parecchio...come sai io non ho esperienza di sabbia africana...ma è in piano per dopo l'estate :fififi:

per cui prendo per oro colato ciò che dici.

solo che a detta di tutti gli amici enduristi che vanno e vengono dai deserti, la moto migliore per surfare senza pensieri fra dune (specie quelle picocle e ravvicinate) è proprio un mono leggero.

gli insabbiamenti di un 690 o un big mono da 150 kg immagino siano alla lunga faticosi, come del resto è più faticosa la guida visto che per far galleggiare una moto più pesante devi spingere di più con rischi più alti.

non so Reds...ma passati abbondantemente i 40 la leggerezza e la facilità allunganola possibilità di divertirsi quando allenamento e tempo da dedicare alla passione iniziano a scarseggiare

LEGGEREZZA

Immagine

PESO

Immagine

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 10:43
da Reds
markozero ha scritto:
Reds ha scritto:hai mai provato a fare 1500km di asfalto in africa con un mono come quello...? un delirio invece con la tua è un nulla....!!!


il punto mi interessa parecchio...come sai io non ho esperienza di sabbia africana...ma è in piano per dopo l'estate :fififi:

per cui prendo per oro colato ciò che dici.

solo che a detta di tutti gli amici enduristi che vanno e vengono dai deserti, la moto migliore per surfare senza pensieri fra dune (specie quelle picocle e ravvicinate) è proprio un mono leggero.

gli insabbiamenti di un 690 o un big mono da 150 kg immagino siano alla lunga faticosi, come del resto è più faticosa la guida visto che per far galleggiare una moto più pesante devi spingere di più con rischi più alti.

non so Reds...ma passati abbondantemente i 40 la leggerezza e la facilità allunganola possibilità di divertirsi quando allenamento e tempo da dedicare alla passione iniziano a scarseggiare



posso dirti che nel mio garage ora c'è tutto il necessiaro per le uscite
la 950 SE per i viaggi a corto lungo raggio i raid in africa a lungo raggio
la 525 per enduro nostrano e per i viaggi africani a corto e lungo raggio
quindi io mi trovo in una situazione ideale e perfetta...!!!!

devi trovare la tua che ti tenga in equilibrio tra le cose che vuoi fare e quelle che potresti fare..!!
tutto li poi la moto conta marginalmente :mrgreen:

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 10:45
da markozero
Reds ha scritto:
markozero ha scritto:
Reds ha scritto:hai mai provato a fare 1500km di asfalto in africa con un mono come quello...? un delirio invece con la tua è un nulla....!!!


il punto mi interessa parecchio...come sai io non ho esperienza di sabbia africana...ma è in piano per dopo l'estate :fififi:

per cui prendo per oro colato ciò che dici.

solo che a detta di tutti gli amici enduristi che vanno e vengono dai deserti, la moto migliore per surfare senza pensieri fra dune (specie quelle picocle e ravvicinate) è proprio un mono leggero.

gli insabbiamenti di un 690 o un big mono da 150 kg immagino siano alla lunga faticosi, come del resto è più faticosa la guida visto che per far galleggiare una moto più pesante devi spingere di più con rischi più alti.

non so Reds...ma passati abbondantemente i 40 la leggerezza e la facilità allunganola possibilità di divertirsi quando allenamento e tempo da dedicare alla passione iniziano a scarseggiare



posso dirti che nel mio garage ora c'è tutto il necessiaro per le uscite
la 950 SE per i viaggi a corto lungo raggio i raid in africa a lungo raggio
la 525 per enduro nostrano e per i viaggi africani a corto e lungo raggio
quindi io mi trovo in una situazione ideale e perfetta...!!!!

devi trovare la tua che ti tenga in equilibrio tra le cose che vuoi fare e quelle che potresti fare..!!
tutto li poi la moto conta marginalmente :mrgreen:



quindi perchè anelare alla 690 caro Reds? hai un 525...quindi anche tu hai optato per una specialistica da affiancare alla bicilindrica.
di certo le EXC sono meno delicate del CRF ma al dunque sono semrpe moto che vanno ad ore di esercizio

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 10:50
da CapitanBarbera
Reds ha scritto:
markozero ha scritto:
Reds ha scritto:hai mai provato a fare 1500km di asfalto in africa con un mono come quello...? un delirio invece con la tua è un nulla....!!!


il punto mi interessa parecchio...come sai io non ho esperienza di sabbia africana...ma è in piano per dopo l'estate :fififi:

per cui prendo per oro colato ciò che dici.

solo che a detta di tutti gli amici enduristi che vanno e vengono dai deserti, la moto migliore per surfare senza pensieri fra dune (specie quelle picocle e ravvicinate) è proprio un mono leggero.

gli insabbiamenti di un 690 o un big mono da 150 kg immagino siano alla lunga faticosi, come del resto è più faticosa la guida visto che per far galleggiare una moto più pesante devi spingere di più con rischi più alti.

non so Reds...ma passati abbondantemente i 40 la leggerezza e la facilità allunganola possibilità di divertirsi quando allenamento e tempo da dedicare alla passione iniziano a scarseggiare



posso dirti che nel mio garage ora c'è tutto il necessiaro per le uscite
la 950 SE per i viaggi a corto lungo raggio i raid in africa a lungo raggio
la 525 per enduro nostrano e per i viaggi africani a corto e lungo raggio
quindi io mi trovo in una situazione ideale e perfetta...!!!!

devi trovare la tua che ti tenga in equilibrio tra le cose che vuoi fare e quelle che potresti fare..!!
tutto li poi la moto conta marginalmente :mrgreen:


quoto ;)

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 10:54
da Reds
marco se la moto la tratti a dovere la manutenzione è praticamente nulla il mio ex 525 aveva 300ore di utilizzo e 18.000km prima che me lo dividessero in due
a quella moto cambiavo l'olio ogni 5000km quando la usavo motard per casa ufficio casa ed ogni 1500 2000 quando la usavo per andare in africa
ho ancora tutti pezzi rimasti sani compreso il motore, la casa ti da scadenze di manutenzione cosi strette se la usi per fare le gare o se la usi come una cane rognoso diversamente i tempi sono diversi...!!!!!

per quel che riguarda il 690 hai perfettamente ragione in verita così come sono messo non mi serve ma il mio sogno sarebbe avere un 690 rally da cavalcare sulle dune...purtroppo è così

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 11:25
da Frikke
Il discorso è sempre solo uno, se si è nella condizione di Reds dove puoi avere in garage due mezzi hai la soluzione "ideale".
Se cerchi di averne solo una per fare un pò di tutto la condizione ideale oggi è sicuramente quella di Marko, un mono dual potente e leggero, io personalmente sbavo per questa e sarei nella condizione ideale
http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=3728111

Re: Sto pensando a lei...

MessaggioInviato: 20/04/2012, 11:39
da markozero
Frikke ha scritto:Il discorso è sempre solo uno, se si è nella condizione di Reds dove puoi avere in garage due mezzi hai la soluzione "ideale".
Se cerchi di averne solo una per fare un pò di tutto la condizione ideale oggi è sicuramente quella di Marko, un mono dual potente e leggero, io personalmente sbavo per questa e sarei nella condizione ideale
http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=3728111



questa si che è unamoto seria :ok:

stiamo parlando di una XR, con sospensioni Showa ultima generazione (ma con le originali a posto andava benone uguale), carena Maraton con il particolare di non poco conto dello spoiler trasparente (che ci vedi davanti ,non come quelle rally del caiser scure). Unico appunto il serbatoione lo avrei limitato ad un altro con minor capienza ma per il resto è una macchian da guerra.

unica osservazione dal punto di vista commerciale: ha due proprietari e km che non saprai mai!...gli avranno staccato più volte la strumentazione, per cui devi essere certo che il motore sia a posto...ad primo impatto direi che h amacinato parecchio ;)