Norme nuove in Francia!!!!!!!!!!

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Norme nuove in Francia!!!!!!!!!!

Messaggioda steumas » 10/04/2012, 17:43

Riporto da altro forum:

ECCO UNA NOVITA' CHE INTERESSERA' PIU' DI QUALCUNO

Obbligatorio dal 1° luglio 2012 il test dell'alcolemia in Francia

Il governo francese ha votato all'inizio dell'anno un decreto che dal 1° luglio 2012 obbliga il conducente di un veicolo a motore ad avere un alcoltest (etilometro) a bordo.

Che cosa implica di preciso questa nuova legge?
Dal 1° luglio 2012, ogni conducente che circoli in Francia dovrà di fatto possedere nel proprio veicolo un etilometro, comunemente chiamato alcoltest.

Questo riguarda tutti i veicoli?
Si, quest'obbligo vale per tutti i veicoli motorizzati. Solo i conducenti di ciclomotore e i conducenti che viaggiano in un veicolo dotato di etilometro elettronico antiavviamento sono dispensati dall'obbligo.

L'obbligo vige anche per i veicoli stranieri che circolano in Francia?
Sì, quest'obbligo vale per tutti i veicoli stranieri che circolano in Francia. Anche se vi recate in Francia solo occasionalmente, dovete possedere un etilometro a bordo.

Che cos'è un etilometro e dove si acquista?
Un etilometro "classico" è composto da un tubo reattivo e da un sacchetto in plastica che assorbe esattamente il volume necessario per il test. In concreto, il conducente soffia nel sacchetto in plastica e, nel giro di 2 minuti, il risultato si affigge sul corpo del tubo: il tasso di alcolemia può essere pari a zero o considerato accettabile dalla legge o oltre il limite autorizzato. Nell'ultimo caso, non mettetevi al volante!

Potete trovare gli etilometri in farmacia o in alcuni supermercati in Francia. Ne forniscono anche alcune sezioni del TCS. Attenzione: è imperativo che l'etilometro non sia scaduto (data di scadenza).

Sono multabile se non ho l'etilometro con me nel veicolo?
Sì. Dal 1° novembre 2012 siete multabili se circolate in Francia senza questo dispositivo a bordo. La multa è di 11 Euro.

fonte: http://www.tcs.ch/main/it/home/sicherhe ... PR-98.html
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Re: Norme nuove in Francia!!!!!!!!!!

Messaggioda dume » 10/04/2012, 17:53

steumas ha scritto:Riporto da altro forum:

Information disclosure has been erased!
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda DakFabri » 10/04/2012, 17:57

http://www.lefigaro.fr/actualite-france/2012/03/02/01016-20120302ARTFIG00538-ethylotest-obligatoire-le-mode-d-emploi.php
ma sembra la borsa dell'acqua calda
magari poi si studiano palloncini carini tipo a forma di Ceres....
o chesso....Corona....con gli sponsor sopra :mrgreen:

Tra qualche settimana votano e Nicola Bruni perde le elezioni per questo...vedrete :mrgreen:
Pais ad ciucatun :mrgreen:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 10/04/2012, 17:58

dume ha scritto:

http://www.tcs.ch/main/it/home/sicherhe ... PR-98.html

funziona...
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda doctorluca » 10/04/2012, 18:00

e...quindi....??????
:badmood: :badmood: :badmood: :badmood: :badmood:
se sara' necessario l'etilometro....
carichero' anche una bella cassa di birra...
:fififi: :fififi: :fififi: :fififi: :fififi:
STEUMAS QUALCOSA 2010 ...............CRF 1000
NONNA RAID 10/11/12/13 ............... YAMAHA wr450f
CIVITA CASTELLANA RODEO 2011
TUTTI x UNO UNO x TUTTI 2013/15
MOTO ADV RAID 2014 "comodamente sulle 4 ruote di fedster...."/15/16
ALPI TOUR 2014/2016
TUNISIA 97/99/01/03/05/07/08/10/13/14/15
MAROCCO 94/12
LIBIA 97/99
GENOVA-DAKAR 2015-16
doctorluca
Il Doc
Il Doc

Messaggioda dume » 10/04/2012, 18:01

steumas ha scritto:
dume ha scritto:

funziona...

ora si..prima no :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 10/04/2012, 18:02

dume ha scritto:
steumas ha scritto:
dume ha scritto:

funziona...

..anche tu, però...ti paro il c#lo dillà su Rossi alla Honda e rompi le palle qui?!?!?!? :lol: :lol: :lol:
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda dume » 10/04/2012, 18:43

steumas ha scritto:
dume ha scritto:
steumas ha scritto:
dume ha scritto:

funziona...

..anche tu, però...ti paro il c#lo dillà su Rossi alla Honda e rompi le palle qui?!?!?!? :lol: :lol: :lol:

haooo era una comunicazione di servizio!!!! non fungevaaaa :) :) :;)):
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Silverkap » 10/04/2012, 21:51

Scusate e una volta che ce l'ho a bordo??? Evita che possa bere?!?!?!? Non capisco l'utilità della cosa... :gerg:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda adellam » 10/04/2012, 22:13

Silverkap ha scritto:Scusate e una volta che ce l'ho a bordo??? Evita che possa bere?!?!?!? Non capisco l'utilità della cosa... :gerg:

Lo usi prima di metterti alla guida, per capire se sei entro i limiti oppure no. Mi sembra più ragionevole che obbligare ristoranti e bar a tenerne disponibili.

adellam, che l'etilometro non gliel'ha chiesto nessuno da oltre un anno a questa parte.
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Silverkap » 10/04/2012, 22:22

adellam ha scritto:
Silverkap ha scritto:Scusate e una volta che ce l'ho a bordo??? Evita che possa bere?!?!?!? Non capisco l'utilità della cosa... :gerg:

Lo usi prima di metterti alla guida, per capire se sei entro i limiti oppure no. Mi sembra più ragionevole che obbligare ristoranti e bar a tenerne disponibili.

adellam, che l'etilometro non gliel'ha chiesto nessuno da oltre un anno a questa parte.

Fatemi capire...se io esco a cena con una super topa, bevo un paio di bicchieri di vino e potrei domandarmi se sono alticcio o pure no. A quel punto dico alla super topa: sai, devo fare l'alcol test con la sega-sacchetta che ho sotto la sella!!!! :shock: :shock: :shock:

Quando ho finito lei è già scappata... :cmb1: :cmb1: :cmb1: :cmb1:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda adellam » 11/04/2012, 2:19

Silverkap ha scritto:Fatemi capire...se io esco a cena con una super topa, bevo un paio di bicchieri di vino e potrei domandarmi se sono alticcio o pure no. A quel punto dico alla super topa: sai, devo fare l'alcol test con la sega-sacchetta che ho sotto la sella!!!! :shock: :shock: :shock:

Quando ho finito lei è già scappata... :cmb1: :cmb1: :cmb1: :cmb1:

Esci con una supertopa, la porti a cena in Francia, in moto. All'uscita del ristorante non verifichi il tuo tasso alcolico. Ti ferma la gendarmerie, che verifica il tuo tasso alcolico.
Superi il limite, lasci ai gendarmi moto e patente. E anche la supertopa, magari in tacco 12, oramai appiedata. Ah, e siccome sei in Francia non è che puoi risalire in moto per tornare a casa. La moto resta là finché non chiami qualcuno sobrio in grado di portarla via, e la patente resta ai francesi finché non paghi la multa.

La prossima volta ti conviene prendere il taxi, fa anche più chic :prr:
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda DakFabri » 11/04/2012, 7:02

Ma io credo che più che un auto-test prima di mettersi alla guida, lo si debba avere da mettere a disposizione di qualsiasi forza dell'ordine ci fermi e ci chieda di verificare il tasso alcolico, Gendarmerie, police o douane che sia. Quindi dovrebbe essere una cosa ufficiale...credo.
In un anno mi han fermato 3 volte per fare l'alcol test, o meglio non fermato: ti aspettano in mezzo alla strada, giù il finestrino al volo e cannuccia in bocca...soffi, ti mostra il risultato e vai :shock:
Almeno qua in Italia mi è capitato una volta ed era: buongiorno...può scender dall'auto...ci sarebbe da...ecc
Le nostre forze dell'ordine han più classe, c'è poco da fare :mrgreen:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Max68 » 13/04/2012, 4:13

Sono sincero, sono d'accordo, a me piace l'alcol, bevo solo vino, niente superalcolici, bevo di rado, ma il vino mi pice molto.

Da quando ci sono i controlli ho ridotto tantissimo, e già di fatto ho contribuito alla diminuzione del consumo, che è quello che la legge fondamentalment voleva...

Forti tane te mia moglie da astemia che era, oggi beve al max mezzo bicchiere, e allora quando usciamo al ritorno prta sempre lei, anche se l sera fa fatica perché prende sonno facilmente...

Io ho 45 anni, diciamo che non sono stato uno stinco di santo e che negli anni spesso sono tornato a casa perché l'auto conosceva la strada di casa... Però a differenza di tanti miei amici che quando bevevano correvano, io quando ero alticcio (per usare un eufemismo), andavo a mò di lumaca, mi accostavo sul lato dx della strada e andavo a max 40 km/h... Sono sempre tornato a casa, e poi con gli amici, dopo aver rischiato un paio di volte, pensai che se avessi dovuto morire avrei voluto che fosse stato per colpa mia... Un paio di loro, da bevuti erano veramente incoscienti, uno una volta ricevette uno schiaffo da me che lo fece quasi saltare, gli feci fermare l'auto e mi feci gli ultimi 10 km a piedi di mia spontanea volontà, pur avendo avuto tutte le rassicurazioni del caso, diciamo che sono un ubriacone responsabile, tant'è vero che per come la penso io farei fare un esame di guida con tasso alcolemico alterato, sono sicuro che noni farei affatto brutta figura...

Sicuramente se mi avessero controllato, diverse volte, non mi avrebbero tolto solo l patente, ma confiscato l'auto e probabilmente arrestato, ma sono conscio che noni si possono fare leggi ad personam (solo i politici per loro stessi lo fanno :cmb1: ), e quindi alla fine va bene così, qualche bella sbornia me la prendo a casa, così l'unico problema che ho è salire le scale per arrivare in camera da letto...

:lol:
Max68
Meno di 50
Meno di 50

Messaggioda DakFabri » 16/04/2012, 20:49

Ho sentito ora che saranno considerati a norma solo i kit con il vero e proprio palloncino gonfiabile marchiato "NF" Norme Francaise disponibile non si sa bene ancora dove,
mentre le macchinette elettroniche ben più costose non saranno considerate a norma . :gerg:
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Torna a Cafè du Desert