Reds ha scritto:ma risate a parte come pensate che rossi possa uscire da questa situazione alquanto problematica...?
restituire i soldi presi comprare una honda e correre il resto del mondiale per fatti suoi...?!
Premesso che parlare di MotoGP potrebbe comportare il rischio di
ATTIRARLO (alcuni sanno a chi mi riferisco...
), non credo che Rossi valga una posizione da fondo dello schieramento! Forse non sarà più il pilota da battere (anche se in passato ha già dimostrato di battersela alla pari con Lorenzo e Stoner...) ma di certo non vale un 7-8-9-10° posto...
Che fare? Interrompere subito il rapporto con Ducati, rinunciare all'ingaggio di quest'anno e riordinare le idee...e le ipotesi potrebbero essere:
- Honda satellite con Gresini: per l'amicizia che aveva con Marco e per l'ottimo trattamento che ha sempre ricevuto Gresini da Honda. Però ciò non gli garantirebbe la certezza di avere materiale sviluppato...il che in ottica mondiale potrebbe essere un rischio. Altresì è vero che molti piloti con Gresini hanno fatto faville in passato e anche di recente (il Sic appunto...spesso in pole)
- Yamaha con team tutto suo: tutti sanno che i vertici di Yamaha in passato stravedevano per lui e dovrebbero stendere un tappeto rosso al suo passaggio...Yamaha erano anni che non vinceva e insieme a Rossi hanno formato un binomio strepitoso. Potrebbe anche ambire ad un ottimo trattamento, quasi da 3° moto ufficiale ma con team gestito esterno.
- Suzuki: fin dall'anno scorso è nell'aria che suzuki vorrebbe rientrare, la 1000cc esiste da mesi, devono svilupparla ma l'anno scorso le buone prestazioni di Bautista (che non è certamente uomo da mondiale) dimostrano che i jap ci sanno fare. Rossi dal canto suo attirerebbe sponsor e quindi ridarebbe lustro ad un marchio che in MotoGP ha raccolto molto poco e non vince dai tempi delle 2T. Di certo hanno il know-out da motomondiale...insieme a Yamaha e Honda hanno fatto la storia del motociclismo degli ultimi 30 anni.
indipendentemente dalla simpatia o meno che suscita il personaggio, vedere Rossi in queste condizioni trovo sia molto triste...è evidente che senza la moto si va da poche parti:
- Hayden che oggi naviga lontano dal podio nel 2006 ha vinto il mondiale con la Honda...anche lui è diventato improvvisamente scarsissimo?
- Melandri nel 2005 lottava per il mondiale con Honda e nel giro di 2 anni davvero si pensa che sia diventato un super brocco?
- Rossi anche nelle peggiori stagioni podi e vittorie le raccoglieva...ora naviga a 15-30" dal primo!!!
- Stoner che prima cascava a ripetizione da quando è in Honda sembra aver fatto un patto con il diavolo...
- Dovizioso con il team ufficiale Honda era sempre ad annusare la vittoria e comunque arrivava 2-3-4°...abbiamo visto domenica quanti secondi ha preso, vero?!
insomma il pilota conta, ma altrettanto contano le moto che guidi e deve esserci una perfetta alchimia tra le parti. Se questa non c'è, meglio smettere di farsi del male.