Pagina 1 di 1

La moto che vorrei!

MessaggioInviato: 31/03/2012, 17:45
da Silverkap
A me è sempre piaciuto fantasticare....a voi no?

Beh...non tutti abbiamo la stessa moto, quasi tutti noi siamo affezionati alla nostra due ruote, sia che sia nuova, nuova o che abbia qualche annetto sulle spalle. Immagino tutti noi ci saremo chiesti più volte frasi del tipo <<fossi io a progettarla la farei così...!>>, oppure << possibile che non migliorino questa cosa...!?>> e via dicendo.

Ecco, perché non ce lo raccontiamo tra di noi? Nella vita mai dire mai, chissà che a volte i sogni non possano avverarsi!

Inizio io...Ktm Lc8 Adventure:

1°- Il motore: le prestazioni sono ottime, non serve altro ma frequenza dei tagliandi, consumo di carburante e vibrazioni possono essere migliorate. Quindi sempre 100-110cv ma ottimizzare il tutto!
2°- Maggiore disponibilità di optional per il turismo: Un cupolino regolabile in altezza e stesso discorso per la sella
3°- Monoscarico con collettore protetto al posto dei due attuali...
4°- 5 litri in più nel serbatoi che uniti al desiderato minor consumo migliorerebbero molto l'autonomia
5°- 10 kg° in meno ma non a scapito della robustezza generale...per me potrebbe anche continuare a pesare così, non è un problema
6°- Faro regolabile in altezza dal posto di guida
7°- Cruise control...dite quello che vi pare ma quando si fanno 5-600km continui, a me piacerebbe averlo!
8°- Attacchi valigie laterali integrati nella linea della moto, eliminando il doppio scarico potrebbe essere ipotizzabile
9°- Grafiche più "adulte"...ad oggi Ktm continua a faticare nell'offrire delle colorazioni all'altezza di alcune concorrenti...tendono sempre al "teenager style"
10°- Tubeless ma senza rinunciare alla tranquillità in off

Re: La moto che vorrei!

MessaggioInviato: 01/04/2012, 10:08
da Fedster73
Io vorrei un adventure 790 di cilindrata, con motore bicilindrico ed un peso in ordine di marcia di 185kg.
Per il resto mi andrebbe bene così come e' oggi la mia s oppure una r.
Certamente vorrei avessi qualche misura di cerchi e gomme in più sul libretto e lo scarico 2in1. Eventualmente con optional il 2in2 per i più stradisti.
Concordo sul ottimizzazione: consumi, tagliandi e vibrazioni dovrebbero essere migliorate. Con cilindrata 790 direi un massimo di 90 cv sarebbero sufficienti sopratutto con un peso ridotto a 185 kg.