Pagina 1 di 1

EICMA

MessaggioInviato: 05/11/2024, 9:37
da DakFabri
Olè...agif al aviv ! Come direbbe Elio Aglioni
E anche quest'anno è arrivata la fiera :mrgreen:
Ci saranno anche le moto di contorno, che però costano sempre di più. Però guardare costa niente :ok:

Re: EICMA

MessaggioInviato: 05/11/2024, 13:42
da Seven
Solo katrami con nuove graFICHE :lol:

Re: EICMA

MessaggioInviato: 05/11/2024, 14:14
da Maki
Io vado domani :bye:

Re: EICMA

MessaggioInviato: 05/11/2024, 14:23
da slash73
Fate qualche :foto: ...mi sarebbe piaciuto andarci quest'anno,è una vita che non ci metto piede a Eicma! :)

Re: EICMA

MessaggioInviato: 05/11/2024, 14:24
da slash73
Seven ha scritto:Solo katrami con nuove graFICHE :lol:

è già qualcosa.... :lol:

EICMA

MessaggioInviato: 05/11/2024, 19:42
da motardpiero
Anche io anni che non vado e non mi manca :D

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Re: EICMA

MessaggioInviato: 06/11/2024, 7:20
da DakFabri
A parte tutto, nel mondo adventure è più vivo che mai...fra cinesi new entry e grandi ritorni dal drz 400 alla Kle

EICMA

MessaggioInviato: 06/11/2024, 9:57
da paolo lc8 silver
Confermo pure io non ricordo più quando ci sono stato l'ultima volta.

Dai chi andrà faccia un pò di sana critica, sono curioso.



Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

EICMA

MessaggioInviato: 06/11/2024, 19:24
da skatman
quindi nessuno andrà alla fiera delle cinesateeeeehm... volevo dire all'EICMA?

negli ultimi 10 anni ci sono andato quasi sempre e pure il prossimo sabato penso che andrò.

per mia esperienza posso dirvi che post Covid la manifestazione non si è ancora ripresa, spesso mancano stand di alcuni dei produttori più noti.. sia per moto che abbigliamento/accessori.



Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Re: EICMA

MessaggioInviato: 07/11/2024, 8:14
da Maki
skatman ha scritto:quindi nessuno andrà alla fiera delle cinesateeeeehm... volevo dire all'EICMA?

negli ultimi 10 anni ci sono andato quasi sempre e pure il prossimo sabato penso che andrò.

per mia esperienza posso dirvi che post Covid la manifestazione non si è ancora ripresa, spesso mancano stand di alcuni dei produttori più noti.. sia per moto che abbigliamento/accessori.



Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Sicuramente il Covid ha dato una botta, ma soprattutto i costi per partecipare ad un evento simile, che anche le case grosse accusano e il ritorno è poco.
Io sono andato per rinnovare i contratti con le varie aziende, e tutte si lamentavano dei costi. A questo aggiungi che spesso le moto si vedono già mesi prima e per alcuni la produzione è scarsa (ad esempio Honda con il cross è indietro tanto rispetto alla richiesta).

Detto ciò, non l'ho vista nemmeno tutta ma da quel poco, tanti cinesi, alcuni con buoni prodotti, solita visione di fresche fanciulle e sagra dei porcari nella zona esterna.

Che dire, forse meglio MBE a Verona per chi cerca qualcosa
:bye:

Re: EICMA

MessaggioInviato: 07/11/2024, 9:41
da Salzig
C'è una cosa che non mi torna.
Sono almeno 2 anni che KTM manca ad EICMA per i motivi detti da Maki.
E adesso che sembra stia per fallire da un momento all'altro... BOOM, si presenta con 10 modelli nuovi.

Re: EICMA

MessaggioInviato: 07/11/2024, 12:06
da DakFabri
Già non si capisce, a meno che sia per mascherare la crisi e tentare di aumentare le vendite .
Perchè a parte tagliare nei rally togliendo le ufficiali marchiate Husqvarna e Gas Gas, in moto gp non ho letto di tagli e li si che costa. Boh

EICMA

MessaggioInviato: 07/11/2024, 18:08
da skatman
i costi dei padiglioni per aziende come Honda, BMW... etc sono ampiamente ripagati dall'esposizione mediatica e dalla pubblicità di riflesso che hanno. basta vedere quanti video vengono pubblicati sulle varie piattaforme.

discorso diverso per i "piccoli" espositori che hanno meno attenzione da parte di giornalisti, influncer vari.

per MBE.... non scherziamo, un EICMA "in forma" non ha rivali a livello EUROPEO, ma neanche della stessa categoria.

sabato si potrà rivedere STONER correre con una moto... solo questo vale il prezzo del biglietto.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

EICMA

MessaggioInviato: 18/11/2024, 5:41
da Rotax655
Moooolto interessante questa Voge presentata che dovrebbe stare intorno ai 9000 euro!!!

Voge amplia la sua gamma per il 2025 e porta la Valico 800DS Rally a EICMA. Questa moto entra nel segmento Adventuring, come si evince dal parabrezza con luci a LED e da un parabrezza quasi verticale, completato da due deflettori. Dietro il plexiglass c'è un display TFT a colori con connettività per smartphone, che può essere caricato tramite la porta USB standard. L'equipaggiamento include anche sella e manopole riscaldate. La sezione centrale della moto è molto sottile, nonostante il serbatoio del carburante da 24 litri. L'altezza della sella è di 850 mm da terra. Appena sotto il serbatoio, la Valico 800DS Rally è equipaggiata con un nuovo motore bicilindrico parallelo da 798 cc, che eroga 94 CV e 81 Nm di coppia, che il pilota può controllare attraverso varie modalità di guida. La trasmissione è a 6 marce con frizione antisaltellamento idraulica. Le ruote misurano 18 e 21 pollici, sono a raggi incrociati e possono essere montate con pneumatici tubeless. Le sospensioni sono KYB (Kayaba), con sia l'ammortizzatore che la forcella rovesciata completamente regolabili, che offrono una lunga escursione: 200 mm nella parte anteriore e 190 mm nella parte posteriore. C'è anche un ammortizzatore di sterzo regolabile. Completano il pacchetto ABS e controllo della trazione commutabili. Il peso è di 213 kg.ImmagineImmagine

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Re: EICMA

MessaggioInviato: 20/11/2024, 8:22
da slash73
Cilindrata ok,accessori e linea ok per non parlare del prezzo!!Bella!!..azz..fanno sti Cinesi a presentare moto,macchine ecc a questi prezzi??... :boh: