Svegliarti al mattino e, dopo averle sussurrato "buon compleanno amore" alla moglie chiederle:
_ Cosa vuoi che facciamo oggi per festeggiare?
La mia aspettativa di risposta, andiamo alla SPA
_la risposta di mi moglie: portami al mare.
_io: in macchina?
_no, in moto!
_mai schizzato così in fretta e furia dal letto per trovarmi nel garage...... ahahahahah
Quindi si parte, andata tranquilla, 100 km di autostrada a 140km/h, poi 60 km di curve con il colle Bernardino e finalmente Albenga e Alassio, caldo, sole, svacco, pappa in spiaggia con birroni ghiacciati
, telo mimetico sulla sabbia, due caschi e due motociclisti felici!
H. 16.30 prime goccioline, vento, nubi, è ora di andare.
Si parte, pieno al primo distributore, e dritti verso i colle delle Alpi Marittime che separa la Liguria dalla provincia di Cuneo, da un rapido consulto avevamo constatato che il Colle del Melonio e Calizzano (con la statale che attraversa il fortino militare) era chiuso, quindi non resta altro da fare che ripercorrere la stessa strada dell'andata. La temperatura scende, e il traffico aumenta, arrivati in cima vento gelido e 6 gradi, con qualche fiocco di neve portato da vento, cielo nero.
_ Ma si dai amore, vedrai che di là sarà meglio
.
Scendiamo a Garessio e coda infinita di auto e camper, circa 15km.
_ Pensa se eravamo in macchina...
La temperatura sale di 2 gradi, che culo! Ahahahah!
A Ceva entriamo in autostrada, che all'andata abbiamo constatato essere gratis per sciopero dei casellanti, un'occasione troppo ghiotta per non approfittarne
.
Temperatura fissa a 6,5 gradi fino a Torino, condita da bordate costanti di vento a 70 km orali da Est.
L'abbigliamento era primaverile, ma abbiamo benedetto la decisione di non sfoderare le imbottiture termiche delle giacche.
In compenso il calzino corto con la caviglia scoperta e le braghe di cotone hanno rinfrescato bene le articolazioni.
Quindi 360 km percorsi per due raggi di sole e due birroni con frittura d in riva al mare, 36 € di benzina e Zero di autostrada.
Cena al ristorante con nonni e pargoli, io e Silvia abbiamo mangiato con il giubbotto.....ahahahahah!!!!!!
Dopo queste giornate mi chiedo come mai ultimamente uso così poco la moto.....