Visto che è da ben tre settimane che non faccio ferie decido bene di concedermene una e via verso casa..stamattina parto da berghem alla volta di punta raisi...la giornata è favolosa lungo tutto lo stivAle..complice il vento a favore il comandante ci comunica che si viaggia a 1000 km/h per cui la tratta bergamo pakermo dura un ora e il biglietto mi è costato 20 euro compresa scelta del posto...
Ok..dall'alto cerco di individuare qualche percorso per la prossima 1000 argini..
Ma c'è qualche guado di troppo...
Dai che si atterra in terra sicula..
Rosalia mi concede una mezza giornata a Palermo in compagnia di mio figlioccio mentre lei va a trovare la famigghia...
Che figata riassaporare la bellissima Città sicula dopo tanti anni..
Piazza della vergogna..
I quattro canti
Teatro Massimo
La bellissima cattedrale
Teatro Politeama
La vucciria
Altri scorci
Zkn che faccia
Prima sul bus che da p raisi porta a palermo, vedo parcheggiata in una via del centro un adv che mi sembra di riconoscere tra quelle degli amici bisonti explorer..allora scrivo in chat..non sbaglio e il proprietario subito risponde che si tratta della sua..zkn com'è piccolo il mondo..allora dico che ho voglia di pane cà meusa e un altro amico bisonte con cuinavevo girato a giugno viene a pranzo..che bello il nostro mondo zkn..
Caffettino? Ok entriamo nel primo baretto e...
No, non ce la posso fare..
Dicevo ho voglia di milza e la storica focacceria s. Francesco mi sembra il luogo ideale x trascorrere un paio d'ore serenamente..
Con Giorgio dei bisonti..
Pani cà meusa "vestito"
Cioè con formaggio e limone..dire sublime è come dire insipido...
Panelle e crocchette per preparare il palato
due calici di nero d'avola come aperitifo e poi una bottiglia da 14 gradi per allietare il pranzo..
Poi giusto un dolcetto, fetta di cassata e cannolicchio, una barricata e un caffettino per stimolare il ruttino....
sigaro, passeggiatina e via..ora sul tre.no a scrivervi di questa bellissima mezza giornata in quel di Palermo....
Se potete, venite in sicilia..da bergamo si viaggia con 40neuro a/r e ne vale assolutamente la pena..
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk