da poderoso62 » 29/08/2016, 7:45
Rientrato a casa sabato sera.
E' stata un'esperienza profondamente toccante!
Sono arrivato ad Amatrice giovedì e mi sono messo a disposizione del gruppo di enduristi coordinato dalla Protezione Civile.
Io e altri due, (volutamente non farò nomi) eravamo a disposizione del servizio medico e trasportavamo medici e medicinali dal centro operativo di Amatrice, fino alle frazioni del territorio.
Altri trasportavano cibo, acqua e beni di prima necessità, altri ancora, con le specialistiche, effettuavano il monitoraggio delle zone più isolate comunicando al centro operativo le varie esigenze.
A parte tutte le considerazioni che si potranno fare, io ritengo che quello che abbiamo fatto sia stato utile, molto utile!
Lo si leggeva negli occhi delle persone che ricevevano il nostro Aiuto!
Non vi sto a raccontare le testimonianze raccolte ne le sensazioni provate, altrimenti ricomincio a piangere, ma è stato veramente intenso.
Un GRAZIE particolare va a tutti quelli, senza nessuna distinzione, che vedevo girare giorno e notte stanchi, con le divise sporche e impolverate e con le stesse andare a dormire, per poi ripartire qualche ora dopo. Sono dei GRANDI!
Per ora basta così, si sta bagnando la tastiera.