markozero ha scritto:Volevo evidenziare al popolo di chiaccheroni che anima questa comunità (fra cui c'è a pieno titolo il sottoscritto) la storia e l'impresa di questa fanciulla che in solitaria si è sparata 52000km dall'argentina all'Alaska!!!
Ma non con una tecnologicissima e fuoristradistica KTM ma
in sella alla sua BMW R100 GS del 1992, una “bestia” da 1000 cc di cilindrata con serbatoio Parigi-Dakkar da 35 litri
Alla faccia della moto da bar come qualche impudente definisce la GS
questo è il suo blog:
http://iopartomiriam.blogspot.com/
Alcune info:
23 mesi di viaggio, 18 paesi, una moto, una ragazza da sola. Miriam Orlandi ha fatto della sua passione per la moto, del suo mestiere, un’esperienza di vita indimenticabile vissuta sino al midollo in giro per il mondo.
Dall’ottobre 2008 al settembre 2010 ha compiuto in solitaria il giro delle americhe, dall’Argentina all’Alaska, macinando oltre 50.000 chilometri.
Lei è Miriam Orlandi, un amore smisurato per la moto, nato a 7 anni quando ebbe per la prima volta l’occasione di salirci sopra. A 16, quando finalmente poté guidarne una, capì immediatamente che quel mezzo di trasporto avrebbe rappresentato una parte molto importante della sua vita.
http://tuttoggi.info/photo/36813/1/
CapitanBarbera ha scritto:Ho letto il blog, ragazzi... che stoffa...!
Massimo rispetto a Miriam "io parto"
Sarebbe bello averla qua con noi
spazinfo ha scritto:Tanto rispetto e ammirazione per Miriam.
Vorrei solo sottolineare che se a molti di questo forum (conoscendovi, anche se ormai vecchi ) si offrisse l'opportunità di fare quello che ha fatto lei (e anche cose più estreme) facendo scomparire i due più grossi problemi bloccanti che ci inchiodano alle nostre responsabilità verso noi stessi e verso i nostri cari (lavoro e famiglia), ora questo forum sarebbe deserto... il perché lo lascio immaginare a voi.
SERPE ha scritto:Bravissima !!!!!
Marko...quelle BMW lì assolutamente non erano moto da BAR !!
senza fronzoli e varia elettronica in giro, semplici da riparare, comode da guidare,robuste e affidabili.
Frikke ha scritto: il forum sarebbe vuoto.
Vorrei solo sottolineare che se a molti di questo forum (conoscendovi, anche se ormai vecchi ) si offrisse l'opportunità di fare quello che ha fatto lei (e anche cose più estreme) facendo scomparire i due più grossi problemi bloccanti che ci inchiodano alle nostre responsabilità verso noi stessi e verso i nostri cari (lavoro e famiglia), ora questo forum sarebbe deserto... il perché lo lascio immaginare a voi.
Sirrusina ha scritto::onore:
ho leggiucchiato qui e li qualcosa durante gli anni, come anche di Gionata Nencini, Davide Biga e qualche altro...
ahhhh come rosico!!!!
Miriam ha scritto:strydog .. urla piano che sono arrivata ..
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti