da waveman » 05/04/2015, 21:27
Tradotto amore per la carota eh eh
Le moto mi hanno sempre affascinato, sin dal quel primo giorno nel 1985 dove provai senza saper neanche usare il cambio
un xl 200 r e subito dopo un aprilia etx 50 in un cortile.
Fu amore , scimmia a manetta per le due ruote, peccato che in famiglia mia madre decise di boicottare qualsiasi
azione intrapresa da mio padre per accontentarmi...
Un giorno un'amico mi regalo' una cagiva stx 125 destinata alla rottamazione... era malconcia
ma iniziai una campagna di ristrutturazione per renderla marciante..trascorsi molto tempo
in box smontando e ripristinando quel poco che potevo, feci anche qualche danno ...e mi mancava la patente.
Solo dopo altri 3 anni, passati a lavorare durante l'estate in alberghi e ristoranti finalmente comprai la mia prima vera moto..
honda xl 600 r avv pedale.sudata con duro lavoro estivo, ero diventato uomo e motociclista, uomo perche con la moto si tromba di piu'eh eh
Feci 35.000 km in meno di due anni , giravo in inverno con jeans e giubotto invernale generico, casco obbligatorio.
L'xl anche sottozero si accendeva bene, era inverno e tempo di Parigi -Dakar ,dopo le nottate a seguire le gara mi fiondavo a 80 allora sugli sterrati di Po' senza protezioni,
,scarponi,e magari neanche il casco, quanti voli e cazzate !!!
Poi arrivarono una cb 400 f, un dominator , un'africa twin , un vfr ed ora il K950.
La cosa che mi sconvolge dopo 25 anni e' che il ktm suscita in me l'amore primordiale della mia adolescenza.
Sospensioni grosse , forma da vera moto del deserto, gomme tassellate, potenza, e poi i carattere , quando sei in sella la moto
e' entusiasmante.
Dopo anni di Honda pensavo di aver raggiunto il max con l'africa twin, ma mi sbagliavo.
Ieri sono sceso in garage per adempiere ai compiti istituzionali e sono rimasto a guardare la moto per 10 minuti..
Grazie Fabrizio...
Ultima modifica di
waveman il 05/04/2015, 23:44, modificato 1 volta in totale.
ALPITOUR 2014 (50 KM) e 2019
CIVITA RODEO 2014
MOTOADV RAID 2014, 2016,2017,2018
MILLE ARGINI 2013,2016,2018,2019
Bmw 1150gs “la gialla”
Yamaha Wr 450f 2015 “la blu”