Antoni..one ha scritto:io trovai un programmino free, l'unico intoppo era che non potevo mettere dei disegni che volevo fare io e che ..... non permetteva la stampa su rotolone tipo carta foxi
spazinfo ha scritto:Antoni..one ha scritto:io trovai un programmino free, l'unico intoppo era che non potevo mettere dei disegni che volevo fare io e che ..... non permetteva la stampa su rotolone tipo carta foxi
quello si può risolvere con una stampante termica tipo quelli che stampano le ricevute nei pub, ma così si costringe noi comuni mortali a comprare un portaroadbook. Personalmente lo farei per A4 con l'opzione rotolo foxi...
adellam ha scritto:spazinfo ha scritto:Antoni..one ha scritto:io trovai un programmino free, l'unico intoppo era che non potevo mettere dei disegni che volevo fare io e che ..... non permetteva la stampa su rotolone tipo carta foxi
quello si può risolvere con una stampante termica tipo quelli che stampano le ricevute nei pub, ma così si costringe noi comuni mortali a comprare un portaroadbook. Personalmente lo farei per A4 con l'opzione rotolo foxi...
'sta cosa mi interessa. Io avevo provato a far funzionare questo: http://rbeditor.valleyfield.se/en/index.php che non è più mantenuto da tempo, però potrebbe essere un punto di partenza. Ho visto che esiste anche questo: http://w3.ualg.pt/~aanjos/projects.html. Anche questo scritto in java. Poi ricordo qualcosa, su windows, che permetteva di ottenere una bozza di roadbook a partire da una traccia gps.
Se ti va di fare qualcosa insieme, posso preparare un repository.
Ah, a me interessa anche la possibilità di stampare in A5, al limite su un foglio A4 stampato in verticale a doppia colonna da ritagliare successivamente.
spazinfo ha scritto:Ottimo! Grazie Andre' gli do un'occhiatina per farmi un'idea...
ah, lo scriverò in Delphi 6, non scrivo più codice da una vita ma quello me lo ricordo ancora...
Per i dati:
non voglio usare il BDE... ormai è morto. devo scegliere come conservare i dati, un qualcosa che non costringe ad installare altra roba... (access, excel, Sql vari ecc.) I dati non dovrebbero esser tanti. Secondo me anche con un file csv caricato in array dovrebbe andar bene...
Dimmi che ne pensi...
adellam ha scritto:spazinfo ha scritto:Ottimo! Grazie Andre' gli do un'occhiatina per farmi un'idea...
ah, lo scriverò in Delphi 6, non scrivo più codice da una vita ma quello me lo ricordo ancora...
Per i dati:
non voglio usare il BDE... ormai è morto. devo scegliere come conservare i dati, un qualcosa che non costringe ad installare altra roba... (access, excel, Sql vari ecc.) I dati non dovrebbero esser tanti. Secondo me anche con un file csv caricato in array dovrebbe andar bene...
Dimmi che ne pensi...
Con Delphi sono tagliato fuori, non ho mai usato windows nella mia vita a parte la macchina virtuale che uso per parlare col gps (ma appena arriva finalmente il 60CSX, elimino anche quella).
Sui dati da memorizzare: i diagrammi sono immagini, o al limite file vettoriali. Non so se convenga usare un file csv, potresti pensare a qualcosa tipo sqlite http://www.sqlite.org/download.html che non ha bisogno di demoni ma è una libreria. I dati sono salvati su un file, accessibile poi via SQL.
NB: anch'io non programmavo da 15 anni, quindi comunque dovrei reimparare. Però l'architettura non la cambio, o è qualcosa di usabile con Linux oppure pace .
doctorluca ha scritto:siete grandissimi....
ho letto x dieci minuti....
e non ho capito una cippa...
Anto...visto che gli anni avanzano..
e..non vedo piu' niente....
si potrebbe fare un formato A26...non ritagliabile...?????
doctorluca ha scritto:bisogna che ci facciamo due cavatielli..insieme...
doctorluca ha scritto:esattamente quelli che dici Tu....
un mio vecchio amico Foggiano..
me ne ha sempre parlato...
ma non ho mai avuto occasione.....
doctorluca ha scritto:siete grandissimi....
dume ha scritto:doctorluca ha scritto:siete grandissimi....
la stessa cosa che ho pensato io ??? ma sti due si capiscono anche?? poi l'altro gli ha risposto
spazinfo ha scritto:le immagini non le caricherei nell'array ma solo il loro pathname/nome_file.
Vorrei rimanere libero da altri software di archiviazione, comunque darò un'occhiatina anche a sqlite...
beh, Delphi 6 è multipiattaforma... Winzoz e linux
spazinfo ha scritto:doctorluca ha scritto:siete grandissimi....
per te anche su un cartellone pubblicitario amico mio...
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti